Cuccioli delle ultime settimane. Dolcissimi. Altri nasceranno entro poche settimane.
Un buon periodo per le mamme Chihuahua.
bellissimo vederle felici della loro famiglia, attente, gelose e premurose.
Alcuni sono già prenotati, alcuni non li abbiamo ancora fatti vedere a nessuno. Troppo piccoli non si possono allontanare dalle mamme. Giorno e notte sono sotto l lampada ad infrarossi per non avere sbalzi di temperatura, anche se il freddo non è ancor arrivato.
Da piccoli sono molto delicati...poi dopo i 3 mesi sono delle piccole rocce.
Nella stessa cucciolata alcuni sono di un colore altri di un altro. Alcuni a pelo lungo, altri a pelo corto, uno piccolo uno leggermente più grande, insomma non ci annoiano mai.
Diversamente da altre razze che hanno degli stadard molto uniformi con loro ogni parto è una piacevole sorpresa...o una spiacevole realtà. Sappiamo da tempo che la razza è molto delicata specialmente al parto e nei primi giorni di vita, nascono pochi cuccioli, alcuni muoiono nei primi giorni di vita perchè troppo piccoli e prematuri. Chi ha anche una sola coppia di Chihuahua e si appresta a farli riprodurre si deve armare di tanta pazienza e non aspettarsi tutto scontato e positivo.
Anzi deve prevedere sacrifici e dispiaceri, poi se tutto va bene come spesso succede la felicità è doppia. Ma non dobbiamo mai abbassare la guardia nei primi mesi di vita, massimi controlli anche quando sembra che il peggio sia superato e che non ci siano più problemi.
Poi più crescono, più si irrobustiscono e più ci divertono con le loro corse con i loro musetti curiosi e divertiti alla scoperta del mondo.
Le foto sotto le abbiamo fatte da pochissimi giorni
un neonato a pelo lungo
Ancora bagnato dal liquido placentare
Un cucciolo appena nato, si vede bene il colore rosso della lampada Infrarossi che tiene la giusta temperatura durante il parto e nei rimi 2 mesi di vita dei cccioli.
Sotto sono le foto dei 6 cuccioli un pò cresciuti
femmina n 1
femmina n 2
femmina n 3
maschio n 1
maschio n 2
maschio n 3
Maschietto di 1 mese