Ci ha lasciato Datura. Gli ultimi saluti alla cucciolina pelo lungo, colore Blu Fawn li ha fatti il nostro maschietto Strike. Un pò di giochi, un pò di corsette, poi la partenza di Datura ed un arrivederci a presto.
Il nostro Strike. Ancora piccolo, ma tra poco sarà il padre di molti nostri cuccioli. Colore blu pezzato
Strike gioca con Datura
Ancora piccolo ma molto interessato a Datura che ha inseguito più volte cercando di accoppiarsi.
Anche l'espressione che ha nella foto sembra molto chiara...
Datura
Per chi non lo sapesse Datura è il nome di una pianta allucinogena, pericolosa, usata a scopi medicinali ma anche una bellissima pianta da tenere in giardino a scopo ornamentale. Fiorisce tutta l'estate. Noi abbiamo 4 piante, due giallo arancio, due rosa. Da queste ci è venuta l'idea di chiamare la cucciola "Datura".
Da Wikipedia: "
- La D. stramonium L. originaria dell'Asia, erbacea annuale, diffusa come infestante in Europa, ha fusti alti fino a 1,8 m, con le foglie dal margine profondamente dentato, i fiori grandi di colore bianco candido a forma di trombetta, lunghi meno di 10 cm, nota volgarmente come Mela delle spine o Noce velenosa per lo strano frutto ricoperto di aculei, con semi ricchi di atropina, tutta la pianta è estremamente velenosa per il contenuto in alcaloidi (iosciamina, atropina, scopolamina etc.), viene anche utilizzata come pianta medicinale "