Stiamo seguendo un piccolissimo Chihuaua

condividi su:  

12 Novembre 2012 : Ora un chicchino!!! Non ha ancora nome, non è ancora cedibile, è insieme agli altri cuccioli un nostro piccolo tesoro.
Nato di 80 gr, dopo 1 settimana pesava 70 gr. quindi vicino alla morte, proprio ad un passo...Se un piccolo ha problemi diventiamo matti e vederli morire è tremendo. Purtroppo i chihuahua nei primi giorni di vita sono delicatissimi, almeno
alcuni, non tutti. Ma anche per quelli in forma ed parentemente senza problemi l'attenzione deve essere al massimo.
Questo cucciolo di cui vedete le foto sotto non ce la faceva a prendere il latte dalla siringa, troppo piccolo ed inoltre i primi tempi è essenziale il latte materno per sopravvivere. I suoi fratelli (5) lo sovrastavano, aveva poca forza di puppare ed eravamo abbastanza disperati. Avevamo altre mamme con cuccioli più grandi ma meno numerosi ed abbiamo cercato di darlo a balia, prova e riprova l'ha accettato Trilly, altra madre stupenda che allatta i cuccioli fino a 4 mesi, quando ormai il latte è acqua, ma è dura separarla da loro.E' stato accettato anche dai suoi nuovi fratelli, due, per fortuna molto calmi perché allontanarlo dalla puppa per mangiare loro sarebbe stato più che normale.
Ci siamo svegliati ogni 3 ore i primi tempi (lampada IR fissa) per abituare la mamma e lui alla puppata, attaccando il cucciolo che non sapeva puppare bene...poi un certo giorno, riprese le forze...è diventato un piccolissimo "agitato" ed ha fatto tutto da se.
Scherzando tra noi, felici, ci dicevamo...prende la puppa al volo! Infatti bastava sentisse la mamma vicina che le saltava ai capezzoli in qualsiasi posizione fosse.
Come per Neve e Rosemary i primi giorni di vita, la mattina, abbiamo sempre paura che sia successo qualcosa ed andiamo subito a vedere come va...
Non sappiamo se siamo fortunati o meno, ma questa volta è andata bene e siamo felici.
Ora il piccolo "senza nome" ha 6 settimane e pesa 340 grammi. Da adulto arriverà forse ai 1100 gr. non di più. Non si può ancora parlare di "fuori pericolo", deve almeno aggiungere i 600 gr. di peso dopo i quali decideremo se cederlo o meno.
Probabilmente a malincuore lo cederemo, abbiamo già altri due Micro, Maya 2 anni 950 gr. e Kalì 1 anno 1 chilo.
Consigliamo di leggere il nostro articolo Chihuahua TOY.
Foto del cucciolo a 1 settimana 70 gr !!!

Foto : pochi giorni di più con la nuova famiglia. Gli altri cuccioli sono enormi rispetto a lui : Lucky e Giulio, già prenotati.

Foto : Oggi 2 Novembre 2012 -340gr- nella Tazza Harrods, che ormai è diventata il nostro portafortuna dei Micro. Dopo le foto la chiudiamo gelosamente in una vetrina.
Ce l'hanno regalata Simone e Marika al ritorno dall'Inghilterra (sono i nuovi genitori del nostro ex Garibaldi). Dobbiamo riconoscere che il cucciolo ha ora, dopo 6 settimane, un ottimo aspetto!!!


Cuccioli disponibili Chiama adesso