CORSO AGILITY Berry (Chihuahua maschio cucciolo) mi tiene impegnata...è uno spettacolo, lo adoro! Non fà che giocare e correre e infatti probabilmente durante una delle sue scorribande s'è preso la tracheite, una tosse tremenda, ma il bravissimo veterinario, che ho avuto la fortuna di trovare lo ha curato subito e benissimo! Ora sta benone...adora il mare e infatti oggi ci siamo fatti una bella passeggiata. Lunedì pensavo di andare a vedere di un corso di agility dog...che cosa ne pensate? Le prime lezioni sono di "educazione"...è un pò dispettoso e con me ne fà di tutti i colori...(abbiamo risposto che non ci avremmo mai pensato ma che ci sembrava un'ottima idea. Inoltre abbiamo chiesto di farci sapere via via).
CORSO AGILITY ieri prima lezione con l'istruttore per il corso di agility, come vi avevo detto, dobbiamo insegnargli qualche comando, tipo seduto, fermo ecc...sentenza dell'istruttore "troppo viziato"...e che volete è figlio unico!!! Ragazzi quant'è simpatico, anche questo ragazzo stentava a cercare di non ridere alle sue marachelle...... ha un carattere molto equilibrato.
VARIE abbiamo trovato alberghi e ristoranti che lo accettassero e anche li ha dimostrato quanto è furbo, intelligente e tremendo!
CON I CAVALLI il piccoletto gioca con chiunque, sono stata ad un maneggio, dove un'amica tiene il suo cavallo, voleva giocare anche con loro...inizialmente aveva paura, solo dopo mezz'ora era impazzito dalla gioia!
CON I BAMBINI Ama i bambini, anche loro, come lui corrono e si inseguono...e questo per B (Chi maschio cucciolo) è un gioco stupendo!
CORSO AGILITY dice e ha ragione, è un pò ostile nei confronti delle persone che non conosce, ma non è aggressivo...non morde mai, se non per gioco e si approfitta solo di me! E comunque, anche con lui, è bastato giocarci un pò, che si è subito fidato e rilassato...
AL MARE. NON SOPPORTA IL SOLE Io gli faccio fare lunghe passeggiate, in pineta sul mare...come ho già detto ama correre e non si stanca mai...non sopporta il sole e in questo ci somigliamo.
VARIE Vi scrivo per informarvi che il canino sta benissimo, è una gioia averlo in casa. Ci fa le feste quando rientriamo stanchi da lavoro, è molto dolce ed ha un carattere molto socievole anche con gli ospiti... Tanto che rimangono tutti colpiti e affascinati da questo bellissimo canino. Siamo veramente soddisfatti
CON LA GATTA Ciao tutto ok!!!!!!!!! Non immagini che gioia,i miei hanno detto che è favolosa,ha subito cominciato a giocare con Zeus (chihauhua machio) e con le palline,poi l'ho chiusa in camera mia con la traversa perchè era ora di mangiare,ha cominciato a piangere come una pazza,le ho aperto la porta e come ha visto Z ha smesso,non lo lascia un minuto MENO MALE!!!!!!!!!!!! ora sono sul divano che dormono acciambellati insieme,sono proprio felice. Ahh la mia gatta la adora,l'ha già lavata tutta!!
PUO' BERE IL LATTE? M(Chi femmina cucciola) ha già il suo bambolotto ( HI Ho) credo si scriva così,è l'asinello di Winnie Pooh!! Da bere solo acqua o anche latte? (abbiamo risposto: assolutamente niente latte. Crea problemi intestinali con diarrea, i cani non hanno l’enzima per digerirlo).
VARIE Ciao buongiorno!!! tutto ok,ieri sera ha mangiato un po' di pollo ( petto) alla griglia,stanotte ha dormito nel letto con me mio marito e Z(Chi maschio adulto),stanotte ha fatto la pipì e poi pensavo di dormire,ma si sono messi a giocare lei e Z dalle 3 alle 4 e così ho sentito pure il terremoto. Stamani ha mangiato i croccantini solo che non li vuole nella ciotola ma per terra. Adesso è con i bimbi sul tappeto gioca tantissimo,pensavo dormisse di più!!
VARIE Ciao buongiorno,la piccola ha già preso possesso della casa e di noi!!! Mangia i croccantini con gusto li preferisce senza acqua però,ha bevuto acqua fatto la pupù perfetta e gioca tantissimo è molto + veloce di Z (Chi maschio adulto) !!!!!!!!!!!! Siamo molto felici del cane è fenomenale e Z(Chi maschio adulto) le vuole molto bene. FILARIA. ABBIGLIAMENTO A (Chi femmina cucciola) sta molto bene pesa 900 grammi è bellissima e molto buona ieri ha incominciato a prendere il cardotek plus per la filariosi... La pettorina rosa e il collare viola li ho presi da for pets only a Milano sono un po' cari ma sono interamente fatti a mano e hanno elementi di Swarovski. Quando la porto fuori anche se la tengo in collo perché ancora non riesce a camminare a guinzaglio mi fermano tutti per fargli i complimenti. Ha un carattere dolcissimo e va molto d' accordo con T(Chi femmina adulta) anche se lei è molto gelosa....è veramente una canina stupenda e mi sembra che rimarrà molto piccola. Mi è presa la voglia di prendere anche un maschietto ma devo un po' aspettare... Grazie
IL PELO SCHIARISCE Ciao franco e michela A (Chi femmina cuccciola) si trova molto bene con T(Chi femmina aduta) giocano in continuazione... La piccolina si e molto attaccata al mio fidanzato.Pesa 850 grammi come colore è molto schiarita con T(Chi femmina aduta) tutto bene apparte che e un po' gelosa.
AMA IL SOLE T(Chi femmina adulta) è sempre più bella...è arrivata a 1.9 kg e gli piace il sole da matti!!! Ad agosto la porteremo in Croazia con noi...
IL PELO SCURISCE T(Chi femmina adulta) sta alla grande, le vogliamo tutti un mare di bene, sta crescendo forte e sana, ora pesa 1.40 kg,il pelo si è scurito e la macchietta davanti è spettacolare perchè risalta tantissimo!
VARIE Salve, la cucciola sembra che si sia adattata immediatamente alla sua nuova casa, mangia, dorme nella sua cuccia. Non ha capito ancora dove deve fare i bisognini, soprattutto le feci. Ho comprato i tappetini come i pannolini e sembra che la pipì ce la faccia, almeno quasi sempre!
ALLA DOGANA PER LA SVIZZERA Mi sono fermata a dichiarare l'ingresso di V(Chi femmina pelo lungo che è andata in svizzera) e indovinate: non hanno nemmeno controllato il passporto etc etc ma hanno voluto sapere quanto l'ho pagata per farmi pagare l'8% di IVA sull'importazione. DA MANICOMIO!!!!!!! ( La proprietaria dopo fatto vaccino antirabbia, passaporto ecc -obbligatori dato che risiede in Svizzera- sperava che alla Dogana trovassero tutti i documenti in regola...si sono preoccupti solo dell IVA sul prezzo di acquisto...).
CON LE GATTE MINU' E LULU' Dopo i primi giorni di " ancora un'altra casa?" e faccino a punto interrogativo, eccola qua che corre ed è felice come non l'avevo vista ancora. Abbiamo un grande giardino davanti casa con un bellissimo prato verde e Vaniglia (Chi femmina cucciola pelo lungo) Lulu & Minu (2 bellissime gatte) ieri ci hanno fatto sbellicare dalle risate. Vaniglia acquattata, pronta all'attacco, uno due tre e via.... corre come una saetta..Minu e Lulu sono 4 volte piu grosse di lei e in piu possono arrampicarsi sugli alberi..." non è giusto...uffa...e io che faccio ora?" A questo punto la situazione si capovolge, Vaniglia corre inseguita da Minu, da schiantarsi dal ridere...Dormono di gia insieme Vaniglia e Minu
ALIMENTAZIONE. INTEGRATORI PER IL PELO.Le preparo tutto in casa e integro con le sue crocchette e del riso soffiato. Oggi ha mangiato il salmone lesso e lo adora. Ho trovato il Biotonin Forte e ne gratto un pochino nella sua ciotola una volta al giorno per aiutarla ad avere il pelo lucido. Durante il giorno mi segue dovunque, in giardino (versione contadina), in citta' (nella sua borsa firmata) e adora stare con me accanto al caminetto la sera. Sono cosi felice accanto a lei, ci facciamo tanta compagnia.
VARIE Noi stiamo benissimo, V(Chi femmina cucciola pelo lungo) fa tanti progressi e socializza facilmente. Conferma di avere una carattere schivo e pauroso ma quando e' costretta abbaia e si fa ascoltare. VARIE I progressi di V(Chi femmina cucciola pelo lungo) vanno avanti, e' un po pigra...ma quando vuole gli scatta la molla. Ancora non riesco a capirla e lei non capisce me. Sto cercando di dedicarle almeno 10 minuti al giorno per il training seguito da tanto gioco. Ha compreso per esempio che i bisognini si fanno in giardino e sa aspettare.
IL BASCULANTE Vorrei insegnarle ad entrare e uscire dalla porticina basculante (e' alla sua altezza) ma il metodo che e' riuscito con le gatte non funziona con V(Chi femmina cucciola pelo lungo). (abbiamo risposto che anche noi abbiamo il basculante, ma dato che solo pochi chihuahua si fidano ad attraversarlo, lo lasciamo sempre aperto e lo chiudiamo solo la notte. Quindi su qualcuno volesse provare non è detto che ottenga il risultato sperato. I chihuahua ringhiano anche ad un Alano, ma sono teneri ed un po’ paurosi con cose che non conoscono o con cui pensano di farsi male).
ALIMENTAZIONE I primi giorni ha mangiato davvero poco, ho letto i consigli che avete scritto sul sito nella sezione alimentazione. Alla sua dose di crocchette (40 gr circa divise in 2 pasti) aggiungo un cucchiaio di brodo fatto in casa (pollo, zucchina, carota, sedano, patata, no sale e olio) risultato: lecca la ciotola.
IGLOO Si e' molto adattata ai miei tempi, quando dormiamo mi dimentico persino che c'e'. Dorme nel suo piccolo igloo in compagnia di qualche peluche accanto al mio letto.
VARIE Faccio fatica a trovare on line un buon sito per acquistare qualche accessorio, avete un suggerimento? (abbiamo riposto che non ne conosciamo, ma abbiamo fatto dei nomi di negozi dove andiamo noi).Vorrei per esempio acquistare un collarino morbido perche' quello che ho comperato in un negozio per animali a Siena e' in fibra sintetica troppo spessa e rigida, V. non lo sopporta e io glielo levo non appena inizia a grattarsi il collo.Poi vorrei acquistare alcuni prodotti per la toilettatura, shampoo, spazzola morbida, un profumo di vaniglia per cuccioli e delle gocce oculari naturali per detegerle gli occhi quando lacrima.Come posso farle schiarire i segni che le lacrime lasciano sotto gli occhi? Quando siamo a casa e ho un po di tempo le applico un impacco usando una bustina di camomilla-bio intiepidita nell'acqua distillata.Ma cosa fare se siamo in viaggio? (Abbiamo risposto che noi usiamo saltuariamente GOCCE NATURALI IDRATANTI E LENITIVE a base di acido iauronico per le infiammazioni oculari e che avremmo sentito una nostra amica allevatrice se sapeva dirci qualcosa su eventuali schiarenti per il pelo bagnato dalle lacrime-ma non abbiamo ancora saputo niente).
MANGIA LE FECI La domanda piu' importante di tutte e': V. cerca e mangia le feci che qualche animale ha lasciato in giardino, appena me ne accorgo glielo impedisco dicendole un NO deciso. Lo faceva anche prima? Perche' lo fa? (abbiamo risposto che qualche cucciolo lo fa, forse ricordando come faceva la mamma con loro). VARIE Pomeriggio al parco a fare un pic nic, le ho comperato un mini-guinzaglio per iniziare il training ma non e' stato necessario perche' V. non si stacca dalla mia ombra.Il parco e' molto grande e c'e' uno spazio dedicato ai cani dove puoi liberarli e fargli fare amicizia, i proprietari li hanno addestrati a socializzare quindi non e' pericoloso. E all'improvviso vedo una piccola saetta bianca che correva come una matta, una Chihuahua bianca a pelo corto di nome Kica 6 mesi ma di taglia piu grande di V(Chi femmina cucciola pelo lungo), e cosi ci siamo avvicinate. V. in un primo momento la osservava come se guardasse un film, seduta e composta e poi all'improvviso: VIA!!!!! Ha iniziato a correre con lei e finalmente le ho visto la coda, fino a quel momento l'aveva sempre tenuta tra le gambe. Ci siamo divertite tantissimo, K(una amica della proprietaria) le ha fatto una ghirlanda di fiori usando aghi di pino e margherite.
SIMPATIA. PAURA DI RAPIMENTI! Vaniglia(Chi femmina cucciola pelo lungo) ha mostrato subito il suo carattere dolce e affabile. Noi viaggiamo tanto e incontriamo spesso amici e lei mi sta dimostrando quanto ne sia all'altezza. Quando siamo all'Acquacheta la mia amica ama portarla ai suoi clienti piu affezionati nel suo trasportino e Vaniglia tira fuori la testina dalla borsa e osserva incuriosita. Sta seminando centinaia di vittime e ho iniziato ad avere paura che qualcuno possa portarmela via, sai prima di oggi non avevo mai chiuso la sicura della macchina dall'interno quando guido in citta'.
VARIE Mi segue dovunque io vada, qualche volta ha bisogno di essere rassicurata ma non ha mai pianto, tiene alto l'orgoglio dei chihuahua! Giovedi sera siamo state invitate da mio cognato & famiglia per cena, vivono a … e oltre ad un dolce destinato a noi bipedi ho portato con me il suo corredino di ciotole e cibo.
IGLOO DA MACCHINA. CON I GATTI Quando viaggiamo in auto Vaniglia sta nel suo piccolo igloo che puo' essere allacciato alla cintura di sicurezza, non soffre il mal d'auto e ama ascoltare la musica, siede accanto a me. Devi sapere che la casa di mio cognato e' piena di gatti più o meno domestici e belli robusti, anche loro vivono in campagna. Ecco, hai presente Beverly Hills Chihuahua 2? V(Chi femmina cucciola pelo lungo) ha trovato il suo "abbaio" e ha messo in chiaro da subito: "questa e' la mia ciotola, questo e' il mio Igloo e non mi fate paura". Io e mio cognato a momenti cadevamo dalla sedia dal ridere, ha fatto scappare tutti i gatti, da morire....Messo in chiaro che non aveva nessuna intenzione di subire l'abbiamo lasciata andare dove voleva per annusare e scoprire nuovi odori. La cena e' finita tardissimo e lei e' stata bravissima.
VARIE Ieri abbiamo dedicato l'intera giornata al giardinaggio, scava per nascondere i suoi pezzetti di pane secco, torna da me e poi si allontana qualche metro ma non per molto. Alle 18:00 mi sono resa conto che avevamo bisogno di cibo fresco e siamo andate alla Coop. Per V. petto di tacchino, le uova del contadino e qualche nuovo giochino. Poi dal parrucchiere, l'intero negozio si e' fermato quando e' uscita dalla suo trasportino. Come avrai notato ho i capelli corti quindi l'operazione ha richiesto solo mezz'ora e Vaniglia e' rimasta sulle mie gambe nonostante le chiacchiere di noi donne e il rumore dell'asciugacapelli. Ama le coccole e le accetta volentieri da tutti, e' davvero finta!!!! Sono stata molto fortunata a trovare V. ha il mio carattere ed e' gia in grado di accompagnarmi dovunque.
VARIE Buongiorno Franco e Michela, grazie per le mails che ho ricevuto, sono riuscita ad aprile i files (il problema era dovuto al fatto che sono stati compressi con.zip e io uso il sistema Mac). Purtroppo non ho avuto tempo per leggerli, V. ha catturato la mia attenzione totalmente. Dopo un primo momento di smarrimento (che e' durato circa 4 ore) ha mangiato, bevuto e giocato. Siamo contentissime ma ci stiamo chiedendo: e' vera oppure e' un peluche? Non abbaia, non si lamenta, non mordicchia non fa nessun suono.....ha le pile scariche?????hahahahahah. Ti mando presto delle foto e ti aggiorno. Un saluto affettuoso da tutti.
CON BAMBINI E GATTE io dico che è l'ora di sfatare il mito del chihuahua, cane antipatico, io avevo sentito storie bellisime su di loro e per questo e per il fatto che sono piccoli e gestibili, anche per chi come me ha poco spazio in casa, l'ho preso...B(Chi maschio cucciolo) preferisce i bambini ai grandi...non può essere un cane cattivo e poi lo dovresti vedere con le mie gatte...un giorno lo filmo e te lo mando...fà morir dal ridere! AH!Ha già imparato a stare seduto per giocare...appena ho più cose da dirti, come già detto, ti scrivo!
ALLEVAMENTI DA EVITARE Mio figlio Marlon la vorrebbe scura,perchè ne aveva vista una scura sul sito subito.it,da una di Altopascio,850 euro e già non mi convinceva,siamo andati lì ed i genitori non erano visibili,aveva detto che la mamma era da una sua amica,sempre più strano,fatto sta che dopo 5 giorni siamo ritornati e la cucciola era morta,mio figlio è rimasto traumatizzato,i cuccoli rimasti erano tenuti malissimo e secondo me li aveva presi in Romania,meno male non avevo dato i soldi perchè non mi convinceva ( infatti stavo aspettando che nascessero i tuoi), questa pazza ha fatto vedere la cucciola morta,non immagini il dolore, ho fatto denuncia ma lei continua a venderli e non so come fermarla.
E' UN FULMINE! M (Chi cucciola femmina) sta alla grande è un fulmine,ma quanto corre veloce!!!!!!!!!!! Il pollaio mi piace e sono curiosa di vedere le uova!!!!!!!!!!!! Mi puoi baciare forte Kalì??? Aspetto nuove grazieeeeeee. (PER CHIARIRE, OLTRE AI CHIHUAHUA abbiamo un pollaio... uova genuine!!! e 2 incubatrici dove mettiamo le uova per la schiusa. Una volta nati i pulcini li teniamo sotto la lampada a Infrarossi per alcuni giorni - come facciamo per i chihuahua appena nati - in seguito vanno all'aperto in un minipollaio tutto per loro. Vedere le uova si riferisce al fatto che stiamo cercando le galline della varietà Araucana che fanno le uova dal Blu al verde...speriamo di trovarle ma non è semplice per ora).
CON IL GATTO l'euforia di star dietro al piccolino mi ha fatto dimenticare di scrivervi. G(Chi cucciolo maschio) dopo due giorni stà bene, mangia, gioca, dorme e fà i bisognini (un pò sul telo e un pò a giro, ma ci stiamo lavorando); gli piace molto giocare con il suo pollo di gomma, se qualcuno lo butta fuori dalla sua cuccia lui tempo 1 secondo lo riporta subito dentro e ci gioca. Capitolo gatto: per ora direi che non sono proprio amici per la pelle visto che il gatto (circa 5 kg) ha paura di G, il diavoletto vorrebbe far amicizia visto che appena lo vede gli và incontro scodinzolando, ma secondo me commette un piccolo errore: abbaia!!! L'unica cosa che mi ha fatto un pò preoccupare di G. è successa domenica mattina verso le 6.30, emetteva una specie di brontolio dalla pancia, come quando uno ha fame per intenderci, ma fino alla 9 non ha voluto nè mangiare nè bere. tale fenomeno non si è più ripresentato! Vi allego qualche foto di G, poi appena pronta la bandana rossa ve ne mando una con quella indosso.
CON IL CANE DI 40 KG M(cucciola chi femmina) è tremenda non immagini,sveglia fissa alle 6.15 e poi comincia a giocare,io mi diverto come una pazza speriamo che per le vacanze cambi orario almeno alle 7
E' BELLISSIMA e cresce a vista d'occhio,la metto anche un po' in giardino,sempre con me per abituarla ai bisogni,ha preso simpatia con cagnolone di mia mamma lucky un cane di 40 kg incrocio con uno spinone che quando beve va da lei e la bagna tutta,lui le abbaia e lei ricambia chi sa cosa si dicono sono favolosi!!!!!!!!!!!
DIFFICOLTA' CON GUINZAGLIO Ciao Franco ecco la foto di A(chi femmina) ha compiuto 4 mesi il nove Giugno. Ancora non riesce ad andare a guinzaglio
CORSO DI AGILITY B...B...è meraviglioso!!!!!!!!!!!Ubbidisce!Si annoia facilmente, ma se gli insegni giocando non si stanca mai!Ha iniziato a fare i primi salti con gli ostacoli...lo dovresti vedere, com'è carino...l'istruttore si è innamorato e mi ripete sempre che sono fortunata ad aver trovato un chihuahua così simpatico...mette allegria a guardarlo...pensare com'era quando l'ho preso...tutto timoroso, non lo avrei mai detto che dietro quell'aria dolce e smarrita ci fosse la mia simpatica canaglia!Be insomma lo hai capito...io e Berry stiamo benissimo insieme:)! Appena lo riporto al corso ti scrivo!
DIFFICOLTA' CON IL TRAGHETTO (vedi leggi e regolamenti). IL NUOTO. SALE E SCENDE LE SCALE A 4 MESI (si parla di un rientro vacanza in Sardegna con traghetto di pochi giorni fa-Giugno 2012). Abbiamo fatto il viaggio con la Moby e ti dico la verità eravamo un pò scoraggiati perchè quando abbiamo fatto il biglietto, ci hanno detto che non potevamo portare il cane in cabina ma dovevamo lasciarlo nel box, poi avremmo dovuto tenerlo al guinzaglio e fargli indossare la museruola... la nostra risposta è stata:- Stiamo scherzando?!!! Non le vendono neanche le museruole per un cane di 1 kg e mezzo!!! Quindi abbiamo pensato bene di fare come meglio credevamo, abbiamo preso M(Chi maschio) e lo abbiamo messo dentro il trasportino e portato in cabina con noi... l'equipaggio, che oltretutto lo ha visto, non ci ha detto assolutamente niente!! Arrivati in Sardegna M. si è subito adattato alla nuova casa. Lo abbiamo portato spesso in spiaggia e infatti si è anche abbronzato dove ha meno pelo, tipo sulla pancia si è scurito. Sull'abbronzatura, vorrei farti alcune domande... Ho letto su Internet che l'abbronzatura sui cani è permanente, secondo voi? Il fatto è che a lui piace molto prendere il sole persino sul terrazzo, appena vede un pò di sole prende il suo gioco preferito e si addormenta lì... Spero che tutto questo sole non gli faccia male alla pelle! Devo dirvi anche che a soli 4 mesi l'ho messo in acqua ed ha iniziato a nuotare subito...mi ha stupito, non credevo che fosse capace di farlo! Un'ultima cosa, ogni settimana apprende cose nuove, la scorsa settimana ha imparato a scendere e a salire le scale. Subito dopo un mese ha imparato a fare TUTTI i bisogni sul tappetino. E' intelligentissimo!!! (Abbiamo risposto che l'eventuale abbronzatura non può essere definitiva-che sono protetti dai peli, quindi in generale non si possono far male con ustioni solari, ma in caso di tosatura o dove il pelo è più rado e non protegge la cute, potrebbe bruciarsi, agli orecchi per esempio-che amano il sole e fa bene in generale anche allo sviluppo della Vitamina D che regola l'accrescimento delle ossa ma bisogna stare attenti al colpo di calore-come noi devono avere la possibilità di andare all'ombra se sentono che il sole è troppo forte e se vediamo che ci stanno troppo forse è meglio ricoverarli in un posto più fresco per un pò, i cuccioli poi sono come i bambini...non si rendono conto a volte di ciò che gli può dare problemi-per il nuoto anche la nostra Magia l'abbiamo vista nuotare, è buffissima, una volta sollevata dall'acqua continua a muovere le zampe a scatti come se fosse un piccolo Robot meccanico che non si spenge...ci ha fatto morire dalle risate!!!)
BRUTTA CADUTA DAL LETTO Questa non è una email ma un contatto telefonico che crediamo sia il caso di pubblicare dato che può succedere con i cuccioli che come i nostri bambini sono un po’ spericolati. L'altra notte ci hanno telefonato per una cucciolina cha avevamo ceduto poche settimane prima. Eravamo a cena in giardino con un allevatore (facciamo sempre tardi), la proprietaria era disperata. La cucciola, caduta o saltata dal letto, aveva battuto la testa in un ferro e oltre a non muovere la testa teneva la lingua di fuori come morta. Non sapevano se portarla in clinica di corsa o cosa fare di preciso. Li abbiamo un pò rassicurati, forse aveva preso un bel colpo e subito uno shock oltre che a livello nervoso anche psicologico, di paura. Abbiamo detto di controllare se la testa era rigida, se vomitava e consigliato di tenerla ferma, al caldo, coccolarla e richiamarci dopo 15 minuti. Casomai portarla in clinica dopo. E' andata bene, ci hanno richiamato che stava ricominciando a camminare, un pò impaurita ma nessun problema. Se succedesse a uno dei vostri fate così, i cuccioli sono abbastanza elastici e cadendo male possono avere un black out a livello coscienza e paura che fa veramente spaventare. Senza fare corse folli, la cosa migliore è non sballottare ulteriormente il cucciolo, rassicurarlo e vedere che non ci siano grossi problemi nervosi (collo rigido, vomito ecc) che possano far correre dai veterinari…in generale è una paura passeggera che si risolve in pochi minuti. Una proprietaria di una chihuahua della stessa cucciolata alla quale abbiamo detto dell’accaduto ci ha risposto “Spero che M stia bene,io ho messo vicino a tutti i letti ed i divani dei guanciali dove lei monta e scende senza pericolo.” Anche noi in effetti avevamo detto alla proprietaria della cucciola di rivestire con gommapiuma i ferri del letto, almeno finchè era ancora di pochi mesi. Anche la nostra Maya, di 850 grammi , una scheggia, elastica, senza paure, l’unica che fa le scale a vista su e giù di continuo, 2 volte è caduta male dal divano, ha ciondolato un po’ come sbronza..ma per fortuna non è successo niente di grave.
CORSO DI AGILITY. PULCI udite udite...ieri sera prima lezione di gruppo agility...noi, niente popò di meno che un border collie e un adorabile incrocio tra un bassotto e un jack russell...insomma indovina chi era il più adorabile canetto ubbidiente e bravo......?????????????BERRYYYYYYYYYYY!!!!!!!!!!Che soddisfazione, c'erano persone a guardarci e a parlare con l'allenatore, tutti notavano la border collie...ma Riccardo faceva notare il chihuahua....lo dovresti, anzi lo vedrai:)))!!!E' inteligentissimo e ha sempre voglia di fare, nonostante il caldo...non si stanca mai...Ora qulache domanda...il piccoletto si gratta tanto, ha qualche pulce nonostante l'advantIx...oggi l'ho lavato...qualche consiglio? Altra cosa, mangia tutte le schifezze che trova...insomma quando non riesco a fermarlo...e poi vomita...cosa posso fare e perchè lo fà?
La nostra risposta " Più di advantix non so cosa potresti fare se non un collarino antipulci.Magari parlane al veterinario. Per tutte le cose che trova e mangia per strada bisogna stare molto attenti perchè si possono avvelenare, ci sono degli idioti che lasciano in giro polpette con prodotti che provocano emorragie interne e spesso anche portati subito dal veterinario non si arriva in tempo.Fegato distrutto! Stai molto attenta, essendo poi molto pericoloso, anche se sono profondamente contrario a picchiarli, credo che una bella botta sul sedere, per il suo bene, potrebbe correggerlo, ma forse l'istruttore sa qualcosa più di noi, non avendo mai avuto questo problema non mi sono mai informato, se so qualcosa te lo faccio sapere."
UN "BRANCO DI DONNE" V.(Ch femmina) cresce ed è felice, oggi abbiamo fatto una lunga passeggiata insieme alle gatte. S. mio marito ci vuole filmare perchè è inusuale un branco composto da un umano, due felini ed un cane:) ma siamo tutte donne ed è per questo che andiamo d'amore e daccordo.
CON IL CANE DI 80 KG Si G (cucciolo maschio) praticamente vive con me...viene in negozio e ormai è la mascotte, dorme con me e mi sta sempre appiccicato. È giocherellone e lo fa in maniera buffissima...mordicchia sempre Olga l altra mia cagnetta e nn le da tregua..il problema è che lo fa anke con l altro cane che pesa 80 chili. Sulla mia pagina di facebook tutti lo conoscono e mi chiedono sempre di lui. AMO G.!! Un saluto
IL CALDO. IL VACCINO Negli ultimi giorni ( 2 Luglio 2012) ha sofferto un pò il caldo ed ha fatto un pò confondere per mangiare, ma mi sono accorto che la sera verso le 23 qualcosa mangiava. Per il resto, sabato ha preso l'ultima puntura del vaccino ed è stato bravissimo perchè non ha nemmeno pianto, è rimasta impressionata anche la veterinaria da quanto era calmo, mi ha detto che non si vedono molti chihuahua tranquilli ma anzi sono solitamente cattivelli; io con tutta franchezza gli ho risposto: dipende da che allevamento si prendono questi piccoli amici.( Abbiamo risposto che con il caldo anche i nostri mangiano molto meno, così anche il pappagallo cenerino. Non ci si deve preoccupare. In questo periodo noi aggiungiamo un pò di riso soffiato ai granuli per tenerli più leggeri).
VARIE G per ora si è ripreso, la cacchina è tornata regolare ed anche l'appetito è tornato a livelli alti. Diciamo che mangia dal pomeriggio alla sera tardi poco prima di andare a letto, la mattina dorme come un picchio!!!!Grazie a voi abbiamo risparmiato un viaggio dal veterinario. È veramente un canino eccezionale, fà le feste a tutti...Grazie per l'interessamento, una di queste sere vi veniamo a trovare..
RICOVERO IN CLINICA PER UN FORASACCO. CAMBIO PAPPA B. sta bene, ma domenica...infatti ti avrei scritto cmq...ha avuto un brutto incidente...è stato anestetizzato, un forasacco gli era entrato nel nasino...che paura tremenda...poi di domenica, fortuna che io vado a una clinica veterinaria e sono sempre aperti...cmq tutto bene...nn è stato facile toglierlo, la ragazza del turno di mattina ha aspettato il collega del pomeriggio...povero cucciolino....cmq in questi giorni ho preso ferie e l'ho portato al mare di mattina presto...che meraviglia...gli ho fatto fare il bagno;)!Poi alla spiaggia libera è pieno di cagnolini con cui giocare, oggi c'era un suo simile...ma tontolone...B. è furbo e sveglio...anche troppo:)! Stasera passeggiata con amica boxerina...Domani agility...è uno spettacolo...giovedì scorso però era distratto..nervoso...troppo caldo secondo me, ma cmq nn lo stressiamo molto, quando nn ha più voglia lo lasciamo giocare.
Senti ma la pappa a quanti mesi gli và cambiata?Io gli dò sempre quella da cuccioli e lui ha 9 mesi...ha preso mezzo kg da quando ce l'ho...ma è bello magro...probabilmente è un pò cresciuto e ha messo su i muscoletti. (Abbiamo risposto che si deve somministrare Royal Starter fin verso il 3° - 4° mese per i cuccioli più piccoli, poi Royal Junior fino ad u 1 anno ma molti allevatori, come noi, continuano a somministrarlo anche da adulti. Abbiamo anche consigliato di aggiungere via via del macinato, rosso d'uovo naturale o sodo, pollo lesso. Spesso amano la frutta come le ciliegie. Un nostro cucciolo fa a gara con il padrone...le divorano tutti e due!!!).
PRIMO CALORE V. e' con me al mare,in Calabria, ama la sabbia ma non le piace nuotare:))) Ha tanti amici, praticamente e' diventata l'attrazione del Villaggio.Mi sta dando del filo da torcere perche' e' in calore, il suo carattere e' cambiato: molto instabile e non ubbidisce.So che devo avere pazienza e che presto passera'.La prima fase del ciclo e' finita, non ha piu' perdite ma la "patata" e' sempre molto grande e annusa tutto.Inoltre le si sono gonfiate un po le mammelle, e' normale?Quanto durera' secondo voi? (risposta: tutto normale, dura circa circa 15 giorni).
V. ha avuto il suo primo "calore" esattamente durante le vacanze e come sai questo ha creato qualche piccolo problema di organizzazione ma sembra che ora si sia calmata.Si e' innamorata del Jack Russel di mia madre (Linus) e di mio nipote C. (9 anni), lo segue dovunque, dormono insieme corrono sulla spiaggia. L'abbiamo tenuta sotto controllo a vista per evitare qualsiasi incontro ravvicinato del "terzo tipo" ma ti assicuro che tutti i cani maschi del villaggio hanno pernottato sotto casa per 2 settimane!
Piu' passa il tempo e piu' mi rendo conto che nella vita niente e' casuale, l'incontro con questa piccola creatura e' stato un dono meraviglioso. Mi coccola, mi riempie di attenzioni ma non e' gelosa, ama stare con tutti, ha un carattere socievolissimo e uno sguardo alla Marilen Monroe che ti fa sciogliere:))) Non appena rientro in Svizzera (dove ho dimenticato la corda usb) ti invio qualche foto.
INFEZIONE DA GIARDIA oggi il piccolo G( cucciolo maschio di 4mesi)ci ha fatto prendere un bello spavento, ha avuto una scarica di diarrea completamente piena di sangue. Ci siamo subito allarmati perché la scarica era veramente tanta ed abbiamo portato G. dal veterinario.
Il veterinario gli ha fatto il tampone per la giarda e gli ha somministrato una flebo perché non aveva mangiato da ieri sera ed inoltre ha bevuto veramente poco oggi. Domani mattina ci danno i risultati ed inoltre vogliono rivedere il cane. Tieni presente che abbiamo finito lunedì la cura con la vetkelfizina e sinceramente era migliorato notevolmente, visto che faceva cacchina regolare, però ieri ci siamo accorti che l'ha fatta un pò strana (sembrava ci fossero delle parti giallastre) e poi oggi è successo il fattaccio. Ora è qui tutto mogio mogio... Domani mattina sentiremo un po' che ci dicono e poi vi faccio sapere, comunque saremmo intenzionati a sentire un altro veterinario per un ulteriore parere. L'esito dell'esame dice positivo alla giardia. Dobbiamo iniziare la cura con l'antibiotico stomorgyl 2 per 8 giorni e poi drontal plus 1/4 di pasticca al giorno x 4 giorni. Venerdì prox lo vogliono rivedere per rifare il tampone, inoltre se vomita oggi lo vogliono rivedere stasera perché hanno paura che si disidrati. Ora pare si sia un po' ripreso, ha mangiato sia stamattina che ora a pranzo. Stasera proveremo a dargli questa pasticca, purtroppo non l'avevano disponibile in farmacia e ce la consegnano alle 18.00 circa....... Stamattina si è svegliato con appetito, infatti ha mangiato tutti croccantini che gli avevo messo (un po' di più del normale). A sentirlo sembra che abbia la febbre, è molto caldo, mentre stanotte ho fatto come mi avete suggerito, l'ho svegliato 4 5 volte (poverino) facendolo bere camminare e tutte le volte ha fatto tanta pipi (dopo 2 gg si sente ancora l'odore di flebo nella pipi).Credo che l'antibiotico comincerà a fare effetto verso martedì, ancora è troppo presto; quello che mi preoccupa è che continua a perdere peso pur mangiando, tra ieri e oggi ha perso altri 10 grammi... Per come abbia preso la giardia dice che essendo piccoli mettono in bocca tutto ed il naso lo infilano ovunque, ma vedrai lui ha contratto il parassita 2 - 3 settimane fa ed ora è nel pieno dell'infezione.Stamani son più sereno, ho visto G. in netto miglioramento e bilancia alla mano dall'inizio della cura ha messo su 100 grammi (si vede un pò di rotondità sulla pancia, ma una volta guarito lo rimetto in riga). Stamattina ha cominciato anche l'altra medicina che gli aveva segnato la veterinaria (drontal Plus), un quarto di pasticca per 4 giorni, per cui la mattina prende il drontal e la sera lo stomorgyl fino a venerdì che lo riporto a fare il tampone.
FRUIT MOLLY'S CHIHUAHUA Guarda ne parlavamo ieri sera con M (fidanzata), tutte le volte che andiamo fuori troviamo quel 30-40% di persone che ti fermano e chiedono sempre le stesse cose (come si chiama, quanto tempo ha, dove l'avete preso, ma rimane così) sicchè ci siamo detti ma perchè non diciamo a Franco e Michela di fare da sponsor per delle magliettine! Ci scriviamo sopra nome, nato il, sito molly's chihuahua, almeno insieme alla tazza di harrods ci mettiamo anche la magliettina personalizzata!!!
LA CHIHUAHUINA DI 6 MESI E LA TARTARUGA Maya(nostra cucciola di 6 mesi) e Zeus(nostro maschietto di 1 anno e mezzo) stanno benissimo,non immagini che mattarella che è Maya.Ha un nuovo amico,la mia tartaruga di terra Ugo,la ricorre per il prato e poi si ferma abbaia e allora la tartaruga insegue lei,mio padre ha detto che non ha mai visto nulla del genere,per non parlare che Maya ruba a Ugo le verdure,tipo pomodori e lattuga e la mangia!!!!!!!!!!!!!!!
CUCCIOLO CHIUAHUA 3 MESI CON PINCHER ADULTO PRIMI GIORNI CONVIVENZA …Ciao Pato(Pinscher) e' felice e ieri hanno iniziato a giocare insieme,quello piccino e' tremendo gli ruba i giochi e se P. si avvicina lo morde, mentre al contrario Pato prende un gioco e glielo porta subito per giocare insieme. Stamani ha fatto il vaccino ed e' una belva.
NEGOZIO PER CHIHUAHUA A MONTECATINI Oggi giornata piena per il piccolo M(Cucciolo di 3 mesi appena preso dal nostro allevamento). Partiti da casa vostra, siamo andati prima a Pistoia, per un pranzetto ed un breve giro del centro storico. poi, presi dal desiderio di trovare quella bella pettorina che ci avete fatto vedere, siamo andati a Montecatini, dove siamo viceversa incappati in un piccolo delizioso negozietto appena aperto tutto dedicato ai piccoli amici, in pieno centro. Abbiamo preso una bella pettorina celeste, con un leggero e morbido felpatino all'interno ed una bottiglia/thermos con una specie di pallina all'imbocco, che consente di far uscire poca acqua alla volta, a seconda di quanto lecca il cucciolo e quanto spinge la pallina verso l'interno del thermos, consentendo il deflusso dell'acqua. Il negozio è di una bella ragazza, appassionata di chihuahua. da vedere, anche per premiare l'entusiasmo e la passione! si chiama "Tony e Lola". A Montecatini per strada si fermavano tutti a guardare Max con la sua pettorina. una delizia!!
PRIMI PASSSI AL GUINZAGLIO (11-8-2012)M(Cucciolo di 3 mesi appena preso dal nostro allevamento) ha fatto i suoi bisogni un pò dovunque questa notte. poi piagnucola, per far sentire che ha "prodotto". Per ora non siamo ancora riusciti ad insegnargli a fare i bisogni sul suo tappetino. ma pian piano confido che riusciremo. ci siamo alzati tutti per lui stanotte, sia mia mamma , che io e L(il bimbo). Stamattina la mia mamma lo ha portato a fare una bella passeggiata con la sua pettorina. all'inizio era un pò recalcitrante, ma poi camminava volentieri. un amore!! L(il bimbo) lo coccola moltissimo. Ieri era un pò geloso quando lo tenevo in braccio ma poi li abbiamo fatti stare tanto insieme. e abbiamo fatto loro tante foto. Stamane L. gli ha ceduto un suo cuscino giallo a forma di cuore, perchè stesse più comodo sul divano!!
UN CHIHUAHUA DA "ARRAMPICATA" (16-8-2012)qui tutto bene, ieri ho portato B.(Maschietto di 10 mesi) in montagna...che spettacolo, da cane da borsetta a cane da arrampicata...abbiamo camminato più di due ore, ma ci siamo anche goduti l'aria fresca e l'acqua buona di montagna...oggi ci riposiamo, ma stasera AGILITY:)))!!!
NO ALLA CASTRAZIONE (1-9-2012) ho deciso...niente castrazione...anzi ora mi metto alla ricerca di una fidanzata...l'altro giorno mi ero spaventata, quando è scappato mi sono sentita morire, io adoro Berry, ormai siamo inseparabili!
SENSAZIONI CON I CUCCIOLI (5-9-2012) Giulia ieri sera mi ha descritto le sue sensazioni nel vedere Neve, a parte che l'ha trovata minuscola, quasi "irreale" (parole sue), quello che l'ha emozionata di più è stato lo slancio con cui si è buttata verso di lei, i baci che le ha dato, la vitalità quando, prima di venir via, si è messa a giocare con gli altri (abbiamo chiesto di vedere anche zigulì proprio per una curiosità di giulia, aveva notato che, in ogni foto del gruppo cuccioli, c'era sempre lui davanti che guarda fisso come se volesse sempre farsi riprendere), noi non siamo abituati a tutto ciò, abbiamo amato tanto la pulcina (una chihuahua avuta in precedenza) ma ne abbiamo anche riconosciuto i limiti caratteriali (impensabile per lei farsi prendere in collo e manifestare affetto a chi non aveva mai visto) e purtroppo anche fisici (impensabile anche vederla correre e giocare a lungo, si stancava e andava a dormire, pensavamo fosse una gran poltrona, ci ridevamo, ignari che potesse dipendere da altro...)e, ultima cosa, l'ho visto sai che anche a michela dispiace lasciare la neve, ha proclamato solennemente che la prossima micro se la tiene per se! però verrà a stare bene, abbiamo tanto voglia di darle amore!
BLU E' BRAVISSIMA (6-9-2012) Blue è una cucciola bravissima, appena arrivati è andata in esplorazione della nuova casa, si è subito impossessata della cuccetta, mangia, salta corre ruba qualsiasi gioco delle bimbe che trova in giro, calzini scarpe ecc. ecc.Già dal secondo giorno ha imparato a camminare bene al guinzaglio, ogni tanto si ferma perchè stanca, la prendiamo un pochino in collo e poi riparte a camminare, purtroppo non ha ancora imparato a fare i suoi bisognini nella traversa ma siamo fiduciosi. La sera quando andiamo a letto non fa storie, le bimbe OVVIAMENTE portano la sua cuccetta nella loro camerina e anche lei va a dormire, la mattina appena ci alziamo ci viene a dare il buongiorno con i suoi baci. La cosa strana che ho notato è che quando fa la cacca , tenta di rimangiarla, io sto attenta a rimuoverla subito, sai darmi qualche consiglio in merito?
BUCA NELLA SABBIA (12-9-2012) Franco mi devi fornire di biglietti da visita vs. Non riparo a dare informazioni su dove ho preso Garibaldi!!!!!!! Ps: oggi ha quasi fatto il bagno e poi ha fatto una super buca nella sabbia, Non ti dico in che condizioni era una volta tolto il muso dalla sabbia...Però era buffissimo vederlo scavare ad altissima velocità.... Ci son volute diverse salviette per pulirlo, più che altro per gli occhi che eran pieni di sabbia...
COSTO DEL PEDIGREE (13-9-2012) ti volevo avvisare che è arrivato il pedigree di Rosemary l'hanno mandato all'ufficio ENCI di Livorno, sono andato li a ritirarlo e mi hanno fatto pagare €22,00 è regolare? Inoltre ti confermo che è impossibile andare in giro con Rosemary ogni passo è una fermata di gente che ci chiede informazioni.ieri l. era uscita a fare delle commissioni non è riuscita a fare niente ,a raccontarlo sembra un esagerazione eppure è cosi ,ti saluto buona giornata (abbiamo risposto : è la cifra non del pedigree – già pagato da noi al momento della richiesta -, ma del cambio di proprietà come il tiket alla asl servizio veterinario è sempre per cambio proprietà. Sono 2 enti distinti e si devono fare 2 passaggi di proprietà).
CARATTERE STUPENDO (16-9-2012) ...non passa giorno che qualcuno faccia i complimenti per la bellezza e per il carattere stupendo di Berry e questo sicuramente è anche merito vostro, io ci metto tanto impegno per farlo essere felice, non troppo viziato e soprattutto tranquillo...
SULLA SPIAGGIA (17-9-2012) Ieri siamo stati al mare e Menta sulla spiaggia si e' divertita da matti!! Ha corso tantissimo e raccoglieva qualsiasi bastoncino x poi nasconderlo sotto il lettino!! Uno spettacolo... Bacioni !! Menta e' la mia ombra, ma quando L. si siede sul divano o si mette a letto, corre da lui e gli si addormenta tra le braccia..
IN VIAGGIO PER LA NUOVA CASA (20-9-2012) Ciao franco!!! Il viaggio è andato benissimo...si è messa al solicino e ha.un po dormicchiato...appena arrivati a casa ha mangiato i croccantini e ha iniziato a fare il giro per la casa...oggi l'abbiamo portata un po ai giardini davanti casa e saltellava qua e la ma niente bisognini...poi..tornati a casa...ha fatto subito la pipì sulla traversina!!! Siamo rimasti colpiti di questa cosa...!! Stupenda veramente!!! Non potevamo desiderare di meglio!! Domani ti faremo sapere la prima notte come è andata!! Grazie di tutto!!
PRIMA NOTTE NELLA NUOVA CASA (21-9-2012) neve sta catalizzando tutto il nostro tempo e giustamente è una delizia stare anche solo a vederla! ti faccio il resoconto: viaggio molto tranquillo, neve ci guardava molto attentamente, aveva la faccia di una che si stava chiedendo chi eravamo, perché tante carezze...arrivati a casa l'abbiamo portata nel suo angolo, già tutto pronto cuccia, ciotole, giochini, ecc e lei ha cominciato subito a mangiare e quanto ha mangiato! in tutto il giorno franco si è scolata quasi i 2 pacchetti di croccantini, sembrava impazzita, mangiava e beveva e dopo...è arrivato il momento della pipì e della popò, e quì ci ha stupito veramente perché ha usato subito le traversine, mai dico mai ha fatto qualcosa fuori luogo, un amore, noi logicamente le abbiamo fatto festa, ma si vede che, vivendo con le altre, sapeva già dove andare per i bisognini...nel pomeriggio piccolo giro in collo, tremava un pò, solo in un giardino l'abbiamo scesa, abbiamo fatto strade secondarie per evitare il noiosissimo problema dei curiosi che ti fermano mentre sei tutta presa a farle conoscere il mondo e ti fanno le domande solite idiote...tappa al negozio di animali per comprare i croccantini, un golfino se inizia a fare freddo di corsa (con tutti i problemi di trovare la micro taglia), poi a casa perché era sfinita...ritorno a casa, nanna fino all'ora di cena, croccantini a gogo e tanti giochi, ci stava veramente pensiero la notte, eravamo preparati a tutto, quando ha preso sonno di brutto l'abbiamo lasciata nella cuccia in tinello, con la porta aperta per venirci a trovare se si sentiva sola, poi siamo andati a dormire...alle 4,30 mi sono svegliata di soprassalto, ho realizzato che neve NON MI AVEVA CHIAMATO, ho pensato, ecco, sta male, forse ha mangiato poco/troppo, il viaggio, forse boh, comunque sono andata a vedere ed era lì, nella cuccia con gli occhi mezzi aperti, nemmeno ha fatto il verso di venire verso di me, l'ho accarezzata e sono tornata a letto, fino alle 7,30 silenzio...ci ha dato l'impressione che ha capito che anche se non c'eravamo fisicamente, c'eravamo con il cuore, forse siamo riusciti a tranquillizzarla al punto che non ha reputato di venirci a svegliare, mi fa piacere non solo perché logico le notti insonni non piacciono a nessuno, ma anche perché la vediamo tranquilla, gioca, ci cerca il giorno, ci guarda, questo merito anche e soprattutto del suo carattere, è di un dolce che nemmeno immaginavamo...stamani altro giro, l’abbiamo scesa, ogni tanto camminava, ogni tanto annusava, comunque sempre tranquilla e noi a fare da bodyguard a chi voleva toccarla, prenderla in collo, questo è l'unico aspetto meno bello di tutta la storia! ti invio le poche foto fatte, ci sentiamo nei prossimi giorni, così ti racconto la sua nuova vita!
PRIMI CONTATI CON IL MONDO ESTERNO (22 Settembre 2012) ciao franco, anche oggi tutto alla grande! la sera verso le 11 (quindi tra poco) la bambina mangia, beve, fa i bisognini e si mette nella sua cuccia, la mattina la ritrovo magari sveglia, ma sempre dentro la cuccia tranquillissima, poi logico appena ci vede ci mangerebbe dai baci! non ha preso in particolare uno solo della famiglia come riferimento, va dietro a tutti, questo ci piace perché pulce (la chihuahua che i sig.ri avevano prima) seguiva in modo particolare me, g. o la g.non riuscivano a portarla fuori da soli, non gli camminava, voleva tornare subito a casa...portarla fuori è uno spasso, a parte che abbiamo risolto il problema dei curiosi/vogliosi-di-toccare-il-cane-a-tutti-i-costi, dicendo loro che ha la fontanella aperta (a parte che è vero), poi non ci fermiamo ogni 2 secondi a parlare con tutti, diciamo loro la verità, cioè che sono le prime volte che neve esce e dobbiamo concentrarci su lei per abituarla al mondo esterno, di solito la gente capisce, altrimenti...cavoli loro! oggi giro in centro a conoscere amiche spesso commesse nei negozi, era così contenta che nel pomeriggio, quando l'abbiamo riportata, ogni negozio si fermava, ci guardava e stava a noi dirle no o si, ha preso più baci e coccole che le basterebbero un anno intero, ha iniziato a camminare spedita, ci viene dietro tranquilla, penso che guardi i nostri piedi, lei prima di uscire ci annusa le scarpe e poi, vuoi che le veda, vuoi che le "senta" con l'olfatto, ci segue, entra un pò in confusione quando c'è più gente, si ferma, trova di nuovo i nostri piedi e prosegue. e' molto interessata ai bambini, li guarda, ma comuanque tutto è una scoperta, dalle macchine, alle luci, i rumori, infatti la riportiamo stanchissima, il tempo di toglierle la pettorina e subito una lunga nanna (oggi 3 ore di fila)...ha ancora tanta paura dei cani, stiamo cercando di farglieli conoscere, lei si ferma, a volte rintana sotto le gambe nostre, ma confidiamo che piano piano riesce a calamrsi, da lunedì prendo un chihuahua molto tranquillo di una mia amica e lo porto al giro insieme a lei, almeno ha modo di capire che non c'è niente di male ad approcciarsi con gli altri cani! non fa nemmeno ancora i bisognini fuori, li riporta pari pari a casa, forse vedendo pedro che li fa fuori, capisce che può farlo anche lei, altrimenti non è un problema con le traversine se la cava splendidamente! mangia abbastanza, tra qualche giorno la peso poi ti faccio sapere, questo te lo dico perché anche oggi circa 4 belle cacche lunghe lunghe, se non mangiasse abbastanza penso non "produrrebbe" tanto no? non sto a dirti che è già la cocca di tutti, tanto questo ve lo sentite dire di continuo!metto sempre il cerotto (tiene un orecchio giù), glielo cambio una volta al giorno, ieri purtroppo gliel'ho fatto più lungo, ci devo prendere la mano, si è grattata l'orecchio e ha un bollino di sangue, glielo pulisco via via perché non si infetti, oggi gliel'ho fatto più corto e non si gratta più, vabbé, ci devo prendere la mano!
IL PRIMO ABBAIO, GIOCA CON LE BOTTIGLIE DI PLASTICA (23 Settembre 2012) ciao franco, oggi primo abbaio bellissimo, Giulia aveva appena bevuto una bottiglia da mezzo litro di acqua, neve da giù l'ha guardata incuriosita con la testina torta, le abbiamo dato la bottiglia con il tappo ben chiuso, ci ha giocato per un'ora ci si è arrabbiata a morte, alla fine ha tirato fuori un paio di ringhi e all'ultimo ha abbaiato, noi per poco si sviene dalla commozione...mangia quanto pochi, la pesiamo ogni giovedì così ti sappiamo dire, ma ripeto, fa tanta cacca, si sta rilassando nel nuovo mondo, va alla scoperta delle stanze, non le piace tanto il bagno perché ce la porto a pulirsi gli occhi con la camomilla e questo non lo gradisce proprio...lunedì provo un paio di veterinari, me ne hanno parlato molto bene, ma solo per mettermici in contatto, avere magari il loro parere su alimentazione, cosa è bene fare o non fare, per il resto va tutto alla grande, stamani ha camminato di continuo, ogni tanto volevo prenderla in collo perché avevo paura, sai l'ossatura giovane, non volevo stancarla troppo, lei mi si divincolava per tornare giù, tutto è una scoperta, le bici, i passeggini, le colombe, le pipì degli altri cani, logico che tornata a casa crolla, sai quante informazioni sta accumulando in quel microscopico cervellino? altra cosa, sono andata a ritirare il pedigree, tutto bene, con calma farò come mi ha detto michela, guarderò se ci sono foto degli antenati, certo ha linee di sangue davvero prestigiose, e brava la principessina...saluta michela, anche io mi dilungo nel descrivervi la giornata di neve, ma è troppo bello per non raccontarvi tutto! (abbiamo risposto che le piacciono le bottiglie dell'acqua anche perchè oltre ai pupazzetti noi ogni tanto diamo le bottiglie di acqua ai chihuahua per giocarci, si rincorrono per rubarsela, scricchiolano, non riescono a prenderle quindi si arrabbino, sono leggere e le spostano correndo...un gioco economico ma per loro bello. Noi per farli divertire le schiacciamo o le appalliamo chidendo il tappo così hanno un pò più di presa, ma comunque scappano lostesso tra i denti e li fanno correre-divertire-innervosire-stancare ed a volte abbaiano...)
VARIE (25-9-2012) Ciao Franco ti mando una foto di rosemary nel suo regno .Procede tutto per il meglio e quasi del tutto abituata a sporcare nelle traverse è di un affettuoso fuori dalla norma ,sabato l'abbiamo portata al matrimonio di mio nipote ti lascio immaginare i complimenti che gli hanno fatto ciao a presto.
VIAGGIO IN AEREO FLORIDA (vedi leggi e regolamenti)(25-9-2012) Io e Vaniglia siamo appena tornate dalla Florida.E' stata esemplare in aereo e in hotel, nessuno si é reso conto che c'era un cane a bordo anche se devo ammettere di avere avuto molti sensi di colpa a tenerla nel suo trasportino per 10 ore! Purtroppo questo vuole il regolamento delle compagnie aeree che accettano i cani di piccola taglia a bordo, pero' quando era buio e tutti dormivano io la tiravo fuori dalla borsa per farla bere e coccolarla. Uno stuart di volo mi ha beccata e mi ha fatto una "sonora romanzina" ..SWISS AIR...non si gioca con gli Svizzeri! Vaniglia sulle spiagge di Miami...te la immagini? Ha rincorso i gabbiani per tutto il tempo della nostra passeggiata, purtroppo non ho portato con me la macchina fotografica per immortalare la scena! Siamo rientrate ieri ed é super-contenta di essere a casa con le nostre gatte: le adora! Vado spesso sul vostro sito mi sono innamorata del cucciolo a pelo lungo di 2 mesi... é meraviglioso!
Colgo l'occasione per tastare il terreno e chiederti se sareste disponibili a tenere Vaniglia per 40 giorni. dal momento che Vaniglia compirà 1 anno il 4 Ottobre prossimo, credi che sia il caso di farle fare una gravidanza al prossimo calore? (Gennaio/Febbraio 2013) (Abbiamo risposto che facciamo pensione solo per i nostri chihuahua, non per altre razze o altri chihuahua e che l'eventuale gravidanza sarebbe una avventura bellisima. La chihuahua Vaniglia ha una taglia ed un bacino giusti per non avere problemi e noi siamo disposti a seguire con consigli tutto il periodo, anche se fino al parto la vita prosegue come se nulla fosse, non c'è bisogno di attenzioni particolari. Ma al parto i nostri consigli potrebbero essere utilissimi, oltre chiaramente a quelli del veterinario.)
NEVE (1-10-2012) la bambina occupa gran parte del nostro tempo, comincia a fare la birichina, si diverte a fare piccoli danni come mangiare i nodi dei tappeti, razzolare sul terriccio delle piante di casa, mangiare lapis della giulia, ciabatte, e così via, ci ridiamo come matti, è un frullino furbo furbo, davanti a te sta ferma e composta, volti le spalle e te ne combina una, è di un'intelligenza incredibile! adesso comincia a camminare spedita senza paura per strada, ad avvicinarsi agli altri cani, ieri ho un'amica con un cane lupo davvero enorme, molto buono, li abbiamo fatti conoscere, in un attimo ha appiccicato un morsetto al labbro del lupo, forse era infastidita dall'alito ahah...tra un paio di giorni la pesiamo, mangia davvero tanto, solo che gran parte del nutrimento viene spesa in energie, ma confido che qualche decina di grammi l'abbia fatta, ti faremo sapere! ti invio un pò di foto di "vita familiare", scusa la resa, ma sono fatte di corsa per riprendere dei momenti bellissimi! pubblicale pure se vuoi, anche con le nostre immagini, sono piene di amore di noi per neve e di neve per noi!
CADUTA DAL DIVANO (28-9-2012) ieri Vaniglia per saltare sul divano ha perso la presa ed é scivolata, li per li non ha guaito ma dopo qualche minuto ho notato che non poggiava la zampina destra posteriore..Parlo di pochi cm di divano (30 circa) ma sembra che oggi le faccia ancora male appoggiare la zampina. Se la massaggio non piange quindi non credo sia una cosa seria ma vorrei fare qualcosa per aiutarla a recuperare. Hai qualche consiglio? la sto aiutando il piu' possibile a non fare sforzi, l'aiuto a salire e scendere dal divano. Credo che l'immobilita' sull'aereo per piu' di 10 ore abbia fatto gia' tanto danno e in questi giorni miracolosamente abbiamo il sole in Svizzera.
Come faccio a tenerla in casa? Fuori sull'erba non zoppica, lo fa solo sul pavimento, tira su la zampina.(Abbiamo consigliato come in un altro caso simile, di tenerla 2-3 giorni nel trasportino per non sforzare la zampa, ma non è facile convincersi a relegare in un piccolo spazio il nostro amore...sono piccoli disturbi però che si risolvono spontaneamente in pochi giorni. Meglio aspettare prima di andare dal veterinario per consigli o esami).
LA CUCCIOLA DOPO IL PRIMO MESE NELLA NUOVA CASA (16-10-2012) ...adesso, passato quasi il primo mese di euforia, siamo alla scoperta vera di neve, i primi momenti sono bellissimi ma molto caotici, un nuovo esserino entra in casa, c'è da starle dietro ma è proprio adesso che iniziamo a godercela, non so se arrivi a capire quello che proviamo, adesso noi ci siamo abituati a lei, alle sue idee, al suo carattere, lei ha capito noi, i nostri punti deboli (ahi ahi e come se ne approfitta) e le nostre abitudini, adesso viene il bello sul serio, perché puoi "percepire" quello che i primi giorni ti sfugge, dalle smorfiette quando si sveglia, ai suoi occhi che parlano, tutto è reciproco amore, siamo tornati di nuovo una famiglia felice! giulia sta andando alla grande con lo studio, ha un'ottima tutor che le si accuccia sulle gambe e le dà una grossa mano!
MANIFESTAZIONE A FORTE DEI MARMI DI AGILITY CON BERRY il 21 di questo mese, Domenica, a Forte dei marmi c'è una manifestazione, Futuriamo, partecipa anche l'associazione di agility che frequentiamo io e Berry, ci saranno anche nostre dimostrazioni...se non avete da fare noi siamo li tutto il pomeriggio.Potevamo anche partecipare ad una gara a Lucca, ma è ancora troppo presto. Berry ieri sera ha superato se stesso, è salito e sceso dagli ostacoli più alti, con un coraggio e una determinazione stupendi e poi è una scheggia...non sai i complimenti!
22-10-2012 BRUTTA ESPERIENZA CON UN BASSOTTO : I proprietari di Spike (Romeo) avevano avuto una brutta esperienza con un bassotto, avevano addirittura cicatrici perchè erano stati morsi da lui ed avendo una bimba di 5 mesi hanno deciso di cederlo. Con mille domande e tanta paura Hanno preso un chihuahua da noi , erano traumatizzati dalla precedente esperienza e, molto bravi dobbiamo dirlo, tentavano una ulteriore prova con un'altra razza. Ci ricordiamo bene di una prima email il giorno seguente, quando il proprietario, molto preoccupato, ci scrisse che scendendo le scale, la notte, il cucciolo aveva abbaiato...ci viene ancora da ridere, i chihuahua sono cani da avvertimento, ad un rumore nuovo abbaiano, chiaramente il cucciolo si doveva ancora abituare ai passi del padrone, ma mai avrebbe pensato di aggredire...Capiamo però anche il terrore...essere morsi dal proprio cane è veramente assurdo...Questa è l'email ricevuta dopo alcuni mesi:
Buonasera, non so se vi ricordate di noi... Siamo quella coppia con la bambina piccola che veniva da una brutta esperienza con un bassotto, ci mordeva tutti... Volevo mandarvi qualche foto di Spike ( chihuahua Romeo ). E' davvero un cane dolcissimo. Adora giocare con la piccola, preferisce i giochi di mia figlia ai suoi il furbacchione... siamo davvero contenti che sia entrato a far parte della nostra famiglia. Un saluto!
22-10-2012 VARIE : Un altro spike, un pò più grande, 1 anno: È bellissimo davvero.Ed è intelligente vispo coccoloso e dolce non abbaia mai. Bravi!!!:-)
30-10-2012 IN GENERALE ALL'ANAGRAFE CANINA, PER IL CAMBIAMENTO DI PRORPIETA' DEI CUCCIOLI, FUNZIONA TUTTO A DOVERE - salvo casi inspiegabili come riportato in precedenti email. BLU Piombino : ti volevo solo dire che per quanto riguarda l'anagrafe canina , non ci sono stati problemi, mi è arrivato ieri l'avviso di registrazione, è tutto a posto, te lo dico perchè ho notato che qualcuno invece ne ha avuti.
26-12-2012 CON IL BULLDOG INGLESE : Tutto bene, e' fantastica. Fa le feste a tutti, e' diventata anche una girona, e' sempre pronta ad uscire mi aspetta alla porta e vuole andare fuori . Corre alla cuccia dello zio diego( bulldog inglese) che pesa 30 kg e gli frega i croccantini poi se gli si avvicina si sdraia a pancia in su per farsi leccare. E' furba!!!! Ne siamo tutti in ammirati. Voi tutto ok? La cucciolina bellissima che abbiamo visto l'altra volta cresce? Ciao a tutti.
4-11-2012 NEVE cresce armoniosa : neve adesso è la star assoluta di arezzo, ce ne sono tanti di chihuahua quà, presi più o meno legalmente, più o meno di razza, comunque secondo me, chilo più chilo meno, tutti bellissimi, il problema è che quando li incontro i loro padroni fanno la stessa domanda: - è piccola, vero signora, ha circa un paio di mesi, vero?...quando rispondo che va verso i 6 mesi, iniziano a guardare il loro, a chiedere il peso di neve, constatano che c'è una grande differenza, e dopo, una volta salutati, ridacchio (a denti stretti),...la verità è che sono tutti bellissimi, tutti con quell'espressione tra l'adorante e il prendere in giro, tutti uguali nelle mosse, nel carattere, però quando presenti neve c'è l'inchino generale! a me questo da soddisfazione ovvio, ma non perché mi piace esibire il fenomeno da baraccone, piuttosto perché è prefetta, franco, sta crescendo...armoniosa, ha le sue belle forme, ha perso le fattezze della cucciolina, e comunque...come si somiglia a maya, identica!!!
4-11-2012 AMBIENTE SERENO : oggi siamo statati felici innanzi tutto di vedere la piccola Bia e poi un colpo di fumine diretto al cuore per Cloè......lei è propio quello che almeno per noi è la perfezione.....è veramente fantastica, lo dico solo nel caso che voi abbiate un ripensamento riguardo a tenerla con voi.....mi raccomando chiedete a noi per primi.....siamo stati contenti di vedere il piccolino adottato da trilli.....è un piccolo gioiellino...penso lo sappiate già ma venendo da voi anche se per poco si respira propio un aria serena e forse per questo che i vostri cuccioli sono tutti con carattere davvero bello.....ho visto anche quel bambino che inizialmente era un pò timoroso, dopo 10 minuti erano tutti sulle sue ginocchia....alla faccia di quelli che dicono che questa razza è aggressiva...
28 NOVEMBRE 2012 : ciao franco, oggi neve pesa 1,070, peso ideale, è sempre magra e scattante, ma vedessi che muscolatura, che forza che ha, sposta oggetti molto più grandi di lei, non sta ferma un minuto, per noi diventa sempre più bello viverci insieme....ti mando un filmato amatoriale, scusa la resa, era di sera, la macchina fotografica è proprio scarsina, ma tanto per farti vedere cosa combina giocando questa birichina e per godervela un pò anche voi...
16 Dicembre 2012 Una email da Bia, primo giorno con Francesca.
" Ciao Franco,
ti descrivo la prima notte.
siamo andate a dormire alle 11.30 e dalle 16.00 che l'abbiamo presa da voi non ha mangiato ne bevuto ne fatto i suoi bisogni, stanotte verso le 01.00 mi sono svegliata ho acceso la luce lei si è svegliata mi ha guardata ha emesso una specie di abbaio....allora ci siamo alzate e andata dritta dritta sul giornale e ha fatto la pipì e la cacca, dopo ha bevuto e mangiata 3 crocchelle......tutta felice e scodinzolante.....si è addormentata fino alle 05.30 si è di nuovo alzata e è andata a fra pipì...... dopo di nuovo a nanna fino alle 09..00.
La prima giornata:
una volta alzate è scesa in braccio a me è stata tutto il tempo della mia colazione a espolare la cucina...è entrata ovunque....dopo finalmente si è decisa a mangiare 5/6 crocchelle ha bevuto ha di nuovo fatto pipì e popò rigorosamente sopra il giornale (bravissima),.devo dire che dorme parecchio gioca 10 minuti ma poi corre nelle sua cuccia.....penso sia normale? è piccola!!!!non mangia molto probabilmente è anche lo stress subito ieri e il vaccino???.ogni tanto fa una specie di starnuto che le fa gocciolare il nasino non so se è emozionata, un principio di raffreddore o forse un effetto del vaccino????
oggi pomeriggio siamo andati tutti e tre con Bia a comprare un cappottino.....il negozio si è paralizzato per Lei.... tutte e 7 le commesse che facevano la fila per tenerla in braccio.....ti giuro uno spettacolo.....la gente tutta intorno....a chiedere di che allevamento era........una volta usciti dopo un ora......una signora ha voluto il vostro indirizzzo mail.....
è già una stella a Prato ........comunque Franco è dolcissima ti guarda e sembra che ti dica....tutto quello che vorresti sempre sentirti dire.....ci aggiorniamo presto Francesca....."
19 Gennaio 2013 Sta bene, è energica e con un carattere eccezionale!!! ieri siamo andati ai gigli.....non ha fatto pio... una signora mi ferma e mii chiede : scusi è da 30 minuti che le sto dietro per capire che razza sia questo cucciolo!!! sa, io lo cerco esattamente così!!" gli ho detto che era una chihu , lei allora si è irrigidita e mi ha detto A!!!!! allora no!! chissà da grande che zanzara fastidiosa sarà!!!!!! gli ho spiegato che come al solito non si deve fare di tutta l'erba un fascio....
25 Gennaio 2013 E' un cagnoliono giocherellone, quando si scatena e ci vede ridere inizia a fare dei numeri da circo..salta ovunque, corre velocissimo e ci riporta in mano i giochini che gli lanciamo. Ormai ha anche imparato definitivamente a fare i suoi bisogni sul panetto...è sanissimo, non ha mai problemi con il mangiare e si scarica sempre bene. La sera quando capisce che ci prepariamo per andare sul divano a vedere un film, si emoziona ed inizia a saltare dalla gioia, allora lo prendiamo con noi sul divano e dopo un pò di gioco si addormenta come un bimbo.. La notte dorme sempre appiccicato a me con la testa sul cuscino ...Mi riempie di baci e di affetto, cerca sempre di venire in braccio e quando ci guarda con quegli occhioni ci riempie il cuore di gioia..
Avete proprio ragione, ho sempre avuto cani di varie razze che ho sempre amato e che mi hanno sempre dato tanto ma lui è un altra cosa.. è più di un cane.. è un amico, una compagnia, un esserino così piccolo ma tanto forte da lasciarmi senza parole...
Questa mattina l'abbiamo pesato, è 910 gr. Il pelo sta crescendo ed è diventato veramente bellissimo! Sono molto gelosa quando la gente si ferma ad accarezzarlo, ho un forte istinto protettivo nei suoi confronti. Viene volentieri in giro, quando vede il trasportino entra da solo senza bisogno che lo mettiamo noi. Non vedo l' ora che arrivi la primavera per portarlo a fare delle belle gite senza aver paura che possa avere freddo.
6 Febbraio 2013 è sempre un piacere sentirti e leggere le ultime notizie sul vostro sito.. Leggere dei chihuahua, delle varie esperienze, racconti ecc. mi fa sempre emozionare...
Ho letto di Artù, spettacolo !!! In effetti è un bel nome ed il suono è bello secco e facile da imparare, infatti il nostro Arturino dopo già 2 giorni rispondeva senza problemi.
Artù sta benissimo, ormai pesa 1 kg ed è sempre più bello... Non riesco nemmeno a descrivere quello che ci da e quanto sia speciale..è furbino, intelligente, dolce, simpatico, giocherellone, amoroso...
25 Febbraio 2013 Volevo dirvi che Leone si è ambientato benissimo, e' così dolce che è impossibile non amarlo...
27 Febbraio 2013 È un pò che non ci sentiamo ma noi ci teniamo sempre aggiornati tramite il vostro sito! Il nostro piccolo amore è diventato ormai un vero signorino viziato! A novembre abbiamo festeggiato insieme il compleanno lui 2anni io un pò di più........ ! Questo animaletto ha riempito i nostri cuori di gioia è una cosa difficile da spiegare con le parole ma so che voi mi capite! Stiamo pensando di regalare a PICO una sorellina ma noi abitiamo in un condominio quadrifamiliare , voi che nè pensate? Un abbraccio a presto
1 Marzo Si parla di 2 fratelli maschietti pelo lungo di 5 mesi, presi insieme quindi con la stessa mamma, Daniela...: Attila ha un carattere timido... artu e' una forza della natura.. gli piace curiosare ovunque ! Insieme si compensano ! Sono belli perche vivono in simbiosi e mi danno tanta gioia. Voi come state ? Vi abbraccio forte forte !
12 Marzo 2013 Pepe è una forza della natura...appena è arrivato a casa ha fatto velocemente amicizia con i bambini...c'è tato un colpo di fulmine con Kristian (6 anni)... sono entrati da subito in sintonia. Mangia come un maialino e sembra che sia pienamente a suo agio. Dorme tutta la notte e aspetta che ci alziamo al mattino. E' molto dolce e intelligente...ha già capito tutto: quando vuole mangiare, per le coccole e per essere rassicurato viene da me e mio marito...quando è ora di giocare e correre cerca i bambini. Quando entra nella stanza dei giochi di Kristian e Giada(2 anni e mezzo) impazzisce dalla gioia. Gli piace molto stare nella giacca al caldo quando usciamo, ma è bravo anche con il guinzaglio, un po' timoroso, ma cammina volentieri.A presto, Silvia.
16 Marzo 2013 Vi aggiorniamo un po' su Artù: E' fantastico, non abbiamo parole! ogni giorno scopriamo una sua nuova espressione buffa, la sua faccia da furbetto ci fa letteralmente morire dal ridere! E' un cucciolino molto vivace, gioca con i suoi pupazzetti e gli piace molto quando glieli tiriamo e lui velocissimo li va a recuperare! e' un vero missile!
Però, quando finisce il momento del gioco, diventa un piccolo tenerissimo che non si stacca mai dai suoi padroni, vuole stare in braccio o comunque appiccicato a qualche parte del corpo! quando la sera andiamo a letto fa la pipì sul suo panetto e si prepara anche lui (forse per paura di rimanere giù dal letto)... lo facciamo salire con noi e lui si sistema in mezzo, o comunque appiccicato a uno dei due, e dorme sereno... é dolcissimo! poi, se durante la notte gli scappa un bisognino, fa di tutto per svegliarci toccandoci con la zampina il viso o leccandoci... é veramente molto educato e delicato!
siamo veramente molto contenti per questo canino, ci riteniamo fortunatissimi e pensiamo che come lui non ce ne siano! :) Presto vi manderemo delle foto, anche se speriamo lo possiate vedere presto dal vivo!
19 Marzo : alla grande, Lucky e' meraviglioso, dolce, bravo, dormiglione, sabato sera siamo andati al ristorante , messo dentro la borsa non si e' mai mosso ...devo dire che siamo davvero felici, i miei figli sono pazzi x lui e adesso vedi proprio che ti cerca, ti fa capire quando vuole venire in collo, praticamente quasi sempre e quando abbiamo da fare lui se ne sta buono nella sua cuccia, anche mio marito piano piano gli si avvicina e ci scherza...non poteva andare meglio...piu' tardi dovrei mettere altre foto...
27 Marzo 2013 : Devo ammettere che sono piacevolmente sorpresa dal comportamento ,dall'intelligenza che dimostra in certe situazioni ,e la cosa che piu'mi ha sorpresa e' il lasciarla per diverse ore da sola quando siamo al lavoro e ritrovarla nello stesso posto che l'abbiamo lasciata.Con Sofia con la bimba e'splendido perche'l'aspetta per giocare,perche'ha capito che con lei e' il momento del gioco dello scatenamento,mentre viene da me quando ha bisogno di tranquillita'e coccole ,con Massimo e' dolcissima.....Ovunque vado la porto con me ed e una meraviglia perche'non crea nessun problema.questo week end di Pasqua faremo la prima esperienza con la casa al mare,spero gli piaccia e spero molto in un po' di sole per fare la prima esperienza sulla spiaggia che se il sole ci assiste si starebbe veramente da Dio in questi periodi.
9 Aprile 2013 : Ciao Franco Ciao Michela!!! E’ tanto che non ci sentiamo ma non sarebbe la voglia, è il tempo che ci manca!!!
Seguiamo sempre il Vs. sito e rimaniamo sempre aggiornati su quello che fate e su come crescono gli altri cuccioletti e non vedevamo l’ora di darvi notizie anche del nostro gioiello!
Artù è splendido! Ogni giorno ci delizia con una faccia buffa, un verso particolare un nuovo gioco che insieme inventiamo per divertirci!
E’ molto vivace, ma allo stesso tempo è estremamente coccolone!
La notte dorme con noi: vuole il contatto fisico e solitamente cerca il rifugio sotto le coperte.. ma non disdegna neppure di dormire sul collo di Carola (e a volte anche sul mio) a mo’ di sciarpetta!
La mattina quando ci svegliamo fa le bizze, vorrebbe rimanere ancora al calduccio nel lettone e fa di tutto per nascondersi fra le coperte, anche se noi alla fine dobbiamo farlo scendere perché il letto è alto per lui e non vogliamo lasciarlo solo per la paura che voglia scendere e provi a saltare facendosi male…
E’ fantastico anche perché è molto educato: la notte se deve fare un bisogno cerca sempre di svegliarci per farcelo capire ed aspetta che uno di noi si alzi e lo porti sul pannetto per fare i suoi bisogni. L’unico problema è che durante il giorno, invece, ha individuato due/tre posticini
Dove ama fare i bisogni (oltre al pannetto) e dove non dovrebbe farli…
E’ bellissimo anche quando lo portiamo in giro! Gli piace moltissimo venire in giro con noi! Appena vede che tiriamo fuori il trasportino ci si tuffa dentro ed aspetta pazientemente di partire, ama stare in auto e fa delle dormite fantastiche (rigorosamente A pancia in su così Carola lo può accarezzare).. quando andiamo in giro tutti ci fermano e molti ci chiedono che razza sia (non hanno mai visto chihuahua a pelo lungo)..e ci chiedono dove l’abbiamo preso, quanto l’abbiamo pagato… noi ovviamente Cerchiamo di farVi più pubblicità possibile, perché ve la meritate!
Adesso ha cominciato anche ad abbaiare agli altri cani! Dall’alto del suo trasportino appena avvista un altro cane (non importa di che taglia sia!) comincia ad abbaiare per attirare la sua attenzione… è diventato anche bravissimo ad andare in giro al guinzaglio… non si ferma mai con quelle zampette e viene dovunque, non ha più paura di nulla (sale sui marciapiedi anche quelli più alti, salta le grate…un vero avventuriero!)…
Domenica scorsa era al guinzaglio in passeggiata a Viareggio ed una signora con un labrador si è fermata vicino… il labrador (che era molto buono) lo voleva annusare e si è avvicinato… Artù gli si è rivoltato contro e gli ha abbaiato! (secondo me crede di essere un labrador anche lui!!!)
Tutti i membri delle nostre famiglie si sono innamorati di Artù! Le nostre mamme fanno a gara per averlo un po’ per loro e tutte le volte che ci chiamano ci chiedono come sta! Tutte le persone alle quali l’abbiamo fatto vedere ci dicono che è bellissimo!
Siamo molto felici insieme a lui e ci sembra che anche lui sia felice insieme a noi (noi facciamo di tutto per farlo stare bene!)
Presto verremo a trovarVi per farvelo vedere nuovamente! Intanto Ti allego un paio di foto veloci (quando ne avrò di meglio te le manderò sicuramente!)
Buona serata! da Artù, Carola e Nicola
16 Maggio 2013 con l'arrivo del bel tempo, neve sta fuori casa tanto, le piace camminare, stare al parco, ha ampliato la sua vastissima cerchia di amici pelosi, appena le faccio vedere il guinzaglio fugge alla porta e la gratta, ed è sempre più vispa, attiva, pensa che ha perso quasi un etto da quanto si muove, adesso è 1,250 kg, sempre attiva, giocherellona, diciamo che sta smaltendo le cicce invernali ahahah un turbine, gioca con tutti i cani che vede, grandi o piccini non le interessa, si avvicina, si alza su 2 zampe e si appoggia sul viso dell'altro cane, che, rassegnato a tanta vitalità, la guarda chiedendosi COSA è quel'esserino bianco e le scodinzola....è bello averla vicino, franco, mai un ringhio, mai mostra i denti, ama i bambini che facciamo avvicinare con prudenza per evitare più che altro che siano troppo irruenti, ama le carezze e le coccole di tutti...ora si è messa in testa di fare la modella, c'è in effetti un certo fil rouge tra i cani che allevi e miss italia....il negozio dove mi servo per neve sabato organizza una sfilata di moda e toelettatura per cani nella piazza principale di arezzo per le selezioni di miss italia che partono proprio da quà, inevitabile farla sfilare, venerdì abbiamo addirittura le prove per vedere come reagiscono alla passerella, ci sarà veronica, la toelettatrice, che la porterà al guinzaglio ahahah se il tempo regge e ha luogo la manifestazione, non mancherò di inviarti le foto, mi ci vorrà il teleobiettivo per riprenderla, così piccola com'è! via via seguo le notizie sul sito, presto veniamo a trovarvi, ci teniamo a stare con voi un pò e a riportare neve, il 28 la bambina festeggerà un anno, sarà un giorno speciale in casa nostra!
18 Maggio 2013 Tigro ci ha stupito era a giro nella stanza è andato sulla traversina ed ha fatto la pipì ...e siete solo all'inizio...vi stupirà sempre di più. Abbiamo molta fiducia nei nostri chihauhua, non ci fanno mai sfigurare.
Buon giorno! Tigro è fantastico, ieri sera appena arrivati a casa faceva un po' il timido, ma quando ha preso confidenza si è messo a giocare e a fare le feste a tutti, ho dormito quasi tutta la notte si é svegliato verso le tre x fare la pipì nella traversina e voleva giocare poi di é rimesso a dormire . Ha mangiato ! Complimenti siete stati molto bravi.... Ci sentiamo presto !