9 Marzo 2013 - Sabato

condividi su:  

Ore 16.00. Arena, dopo un parto cesareo, ha dato all luce 3 maschietti. (Abbiamo inserito un articolo nella sezione Salute intitolato "Parto Cesareo")

Dalle 6.00 di stamattina, inizio del  travaglio, Arena, dopo tante spinte e tentativi, ormai era  esausta e le contrazioni uterine sempre più deboli. Alle 13 abbiamo telefonato al Veterinario Dr.Rossi ed è stato programmato un Cesareo per le 15.00.

Abbiamo dovuto decidere così, era inevitabile ed urgente. Quando la situazione non si risolve entro alcune ore si rischia che qualche cucciolo muoia nell'utero ed infatti eravamo molto preoccupati... 

Arena se l'è cavata benissimo, anche merito del Dr. Rossi che facendo una anestesia piuttosto leggera permette alla  femmina una rapida ripresa già in serata,  ed ai cuccioli  evita una lunga rianimazione. Appena estratti dal ventre materno ed allontanati dalla placenta con la legatura del cordone ombelicale hanno iniziato  entro pochi minuti i primi pianti, segno che  respiravano bene e che tutto si era risolto positivamente.

Appena a casa, poi, la mamma pur un pò shoccata, ha subito allattato i cuccioli, fatto pipì e bevuto... tutti segni molto positivi...

Aarena parto 00 

Aarena parto 45


Siamo sempre fekici di ricevere nuove foto che ci fanno ricordare i nostri cuccioli e vedere la loro crescita.

Altre foto arrivate da Chloè...un pò viziata a casa,ci dicono...ma bravissima in società!!!

cchloè 38

cchloè 48

Bellissima foto...

cchloè 71

con l'impermeabile...

cchloè 53

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞

 


Cuccioli disponibili Chiama adesso