Ieri pomeriggio siamo andati a trovare Jimmy il nostro maschietto pelo lungo fratello di Maya, tutti e due Micro di circa 3 anni, ceduto pochi giorni fa a Donatella, una amica comune con Patrizia (allevamento Giorgi's Labrador). Lei è Parrucchiera ed abita a Pistoia. Ottimo una parrucchiera per un chihuahua pelo lungo...ed ottimo per poterlo andare a trovare costantemente... anche per le eventuali monte è sempre disponibile.
Ceduto perchè essendo troppo piccolo, con le zampette che sembrano fragilissime da tanto che sono fini, avevamo paura potesse succedere qualcosa quando non eravamo con lui e magari poteva litigarsi con qualche Chihuahua. Ma essendo un ottimo maschietto per accoppiamenti, lo volevamo anche vicino a noi e ne siamo tanto innamorati che volevamo vederlo costantemente. Jimmy è il fratello di Rocky (attualmente dai nostri amici Silvia e Stefano) anche lui ceduto per paura di infortuni vari, infatti si era già lussato la rotula giocando.
Maya è la loro sorellina di 850 grammi (che vive con noi) e quindi sistemando Jimmy a Pistoia abbiamo tutti i fratelli vicini. I tre fratelli della prima cucciolata di Ciquita, una mamma eccezionale, madre anche della Micro, Neve, che vive ad Arezzo. Pochi cuccioli...ma quelli che ha fatto nascere sono tutti stupendi, sia per la bellezza, che per il carattere ultradolce, preso un pò da noi e molto dalla madre.
Così Maya e Magia sono salite in macchina per andare a vedere come si era sistemato Jimmy...
Eccolo, in pochi minuti siamo arrivati da Jimmy. Sta sempre in negozio, ci ha detto Donatella, spesso sale in braccio alle persone e sta tranquillo. Un maschietto delizioso.
Lei ha 2 Labrador a casa, presi dall'amica Patrizia. Ottimi cani a cui è affezionatissima da anni. Ci ha confessato però una cosa, che spesso diciamo a chi prende con sè un Chihauhua per la prima volta e non conosce quindi la razza. Ci ha detto : voglio immensamente bene ai miei 2 Labrador... ma devo riconoscerlo e non lo credevo... con Jimmy è tutta un'altra cosa, un rapporto indefinibile, stupendo, che non avrei mai creduto possibile se non lo avessi tenuto con me. Considerando che lo ha con se solo da 10 giorni è un gran risultato per Jimmy... e segno di un futuro sempre migliore. Abbiamo risposto che si, è vero, un rapporto completamente diverso dalle altre razze, come avere in casa un nuovo neonato... fragile, indifeso, sembra possa vivere solo perchè ci siamo noi, la nostra ombra, che si stira la mattina appena ci alziamo e che la sera quando andiamo a letto diventa matto a pensare che può dormire con noi.
Ringraziamo Donatella che lo tiene con infinito amore. Pelo perfetto, Jimmy rilassato, proprio cotento del nuovo ambiente dove vede persone affettuose con lui e sempre nuove. Poi...è ingrassato di 2 etti!!! Benissimo, considerando che pesava poco più di 1 chilo...ma speriamo non ingrassi troppo.
Jimmy e Magia.
Jimmy con la sorellina Maya e Magia
Anche oggi i cuccioli di 40-50 giorni sono alle prese con i loro giochi...il gioco del tiro alla fune, stavolta con un guanto di lattice, è quello che piace loro di più. Misurano la loro forza e velocità, la loro furbizia nel fatto di riuscire a strapparlo all'altro cucciolo...poi quando sono orgogliosi di aver vinto e di avere il guanto tutto per sè, arriva un altro cucciolo e glielo strappa di nuovo, così inizia un'altra gara...
Ai Chihuahua non piacciono le partite di calcio... accomodato sul divano... Maya e l'Amstaff femmina Generale Lee dormono sulla mia spalla, Magia si è addormentata sulle gambe e Kalì si è accomodata tra me ed un cuscino... Ottime micro-termocoperte.
L'Amstaff femmina Generale Lee accanto a Maya.
Kalì.