Ritrovo Molly'sChihuahua al Ranch Ricavo di Barberino Del Mugello
PER I NOSTRI EX CUCCIOLI - 14 Settembre 2013 - cena
Chi è libero, come noi, può arrivare un pò prima e lasciare liberi i propri Chihuahua dato che la zona è tranquilla, molto lontana da strade. I cani del Ranch - Allevamento Border Collie - li abbiamo già testati con i nostri Chihuahua, li guardano, li seguono curiosi ma sono innocui. Per dettaglii e foto abbiamo inserito un articolo in prima pagina
Abbiamo pensato e stiamo organizzando insieme a Francesca-proprietaria di (Bia) di ritrovarsi una sera insieme con i nostri chihuahua. In verità l’idea è piaciuta e siamo già un bel gruppetto. Abbiamo cercato di avvertire alcuni direttamente, alcuni forse non li abbiamo rintracciati per cui mettiamo su Facebook e sul sito per cercare di raggiungere tutti, vicini e lontani. Se qualcuno viene volentieri, a parte quelli che ci hanno già dato l’OK, è pregato di avvertirci per poter dare un numero approssimativo al Ranch Ricavo ( VEDI ) che ci ospiterà.
Scelto da Francesca, visitato da noi, ci sembra il posto ideale. Sulle colline di Barberino del Mugello, con cavalli, caprette, allevamento di Border Collie che girano liberi (tranquillissimi), un posto coperto per mangiare alla brace ed in caso di brutto tempo…insomma vediamo…
Lasciamo a Francesca il compito di organizzare un menù fisso in modo da risparmiare qualcosa, come detto dal gestore. In generale il menù a prezzo fisso viene 25 euro, liquori e dolce esclusi. Essendo un gruppo ci ha detto il gestore che cercheranno di farci un prezzo migliore, comunque massimo 25 euro. Nel menù ci sarà la grigliata mista chiaramente.
Il ritrovo è per sabato sera cena, ma chi vuole, come noi, può arrivare prima e gustarsi un po’ di tranquillità in mezzo al verde. Bello anche per i bambini (i gestori seguono anche la pet terapy con i cavalli).
Avvertiteci subito della ev. partecipazione per organizzare al meglio.
Grazie Molly’s
Tel Francesca 3395919653
Tel Franco 3890904783
Entrata del Ranch, dopo segue un tratto di sterrato
I Border Collie, liberi, sono tranquilli e dopo poco abbiamo lasciato anche noi libere Magia, Kalì e Maya.
Le Tre Grazie si avventurano in una brutta scarpata (senza particolari pericoli)
"con il freno a mano tirato"...vanno ad esplorare per dirci se il posto è OK.
Il posto di ristoro con griglia, coperto.
Bambini, cavalli, cani, tranquillo.
Una curiosità
Una vertebra di balena attaccata ad una facciata
Tornando indietro ci siamo ricordati di una balena che girellava per le colline di Barberino nell'era
glaciale...così abbiamo deviato di pochi chilometri verso Borgo San Lorenzo ed abbiamo fotografato
i suoi resti...
Mya al momento della partenza dall'allevamento.
Mya ieri pomeriggio
Anche lei ha L'asso nella manica... ( Asso di briscola - vedi )
Olivia a 50 giorni
Olivia alla partenza, 3 mesi
In genere ce ne accorgiamo dalla testa. Se guardate quella di Mya ma ancora di più quella di Olivia si nota che la testa tende molto al crema...come poi verrà anche il mantello, nonostante tutto il corpo ai primi 1-2 mesi, sia molto scuro.