6 Ottobre 2014

condividi su:  

Abbiamo inserito un nuovo articolo: Rocky, spiagge per cani

Abbiamo inserito un nuovo album fotografico sul sito (vecuccioli sul fiume)

Giada figlia di Chiquita, andrà a fare compagnia a Ginevra. Sabrina è felice, avrà con se due chihuahuine una più simpatica e dolce dell'altra, ma dovrà avere pazienza...pesa solo 540 gr ed ha 2 mesi. Quindi come per nostra abitudine., per la suicurezza dellla cucciola, della nuova mamma e nostra la cederemo solo quando sarà vicina o avrà superato i 700 gr.

510 giada sabrina aristè 0044

Anche i due fratelli di Giada sono molto piccoli, tutti e tre a pelo lungo.

Hanno fatto solo il primo vaccino, in ritardo perchè troppo piccoli ed ancora più in ritardo faremo inserire dal veterinario il microchip, dato che l'ago per un cucciolo Chihauhua è enorme...è lo stesso che sia un Alano o un Chihuahua, come la stessa dose di vaccino viene data a qualsasi razza, sia di grossa mole che piccola.

Parliamo di questo perchè alcune persone si sono lamentate con noi..." Quel veterinario se n'è approfittato...ci ha fatto pagare un vaccino come se fosse un alano, lo stesso prezzo...". Infatti è giusto, lo stesso prezzo, proprio perchè i microchip ed i vaccini sono uguali per qualsiasi razza, quindi anche il prezzo è lo stesso.

Ma molte perone ci fanno sorridere, come chi ci guarda stupefatta...un cane così piccolo costa uguale o più di un cane grosso il doppio (secondo molti dovrebbe costare almeno la metà...)...non si va a peso...ed anche a livello casalingo, più le cose sono miniaturizzate, più in generale costano. Ma per i cani, se di pura razza, il prezzo è simile, che sia un piccolo chihuahua, un bouledogue francese o un cane corso. E' la purezza della razza, i genitori, come vengono allevati, le mostre vinte ecc...che fanno il prezzo del singolo cucciolo. Inoltre, ma non ultimo, è la serietà dell'allevamento, la passione che meritano il prezzo. Ma questo particolare si nota male dall'esterno, infatti infinite persone sono raggirate e cadono in truffe più o meno devastanti. Si va da cuccoli chihuahua che arrivano a 5 chili di peso ceduti come Toy, a cuccioli malati che prima di riprendersi devono fare una lunga trafila dal veterinario, cuccioli con un carattere che non è lontanamente simile a quello del Chihuahua ecc...per non parlare di cifre spese per niente e di cuccioli morti dopo pochi giorni dall'arrivo nella nuova casa...

Alla fine di questo articolo pubblichiamo una parte di ciò che abbiamo scritto in "Chihuahua Toy" tanto per capire meglio come mai noi non cediamo e non abbiamo mai ceduto cuccioli sotto i 700 gr.

Virgola - inserimento del microchip in un cucciolo che ora vive a Roma

virgola 57

Ago del Microchip

MICROCHIP 2 libera aa 51

Una bella differenza tra l'ago normale per iniezioni come il primo vaccino e quello del Microchip.

siringa microchip  23

Ricordiamo nuovamente che i vaccini da dare ai cuccioli nei primi 3 mesi di vita sono 2, a 45 e 90 giorni circa. Non va data ai Chihuahua metà dose ma intera, e non è necessario il terzo vaccino, completamente inutile, anche se suggerito da molti veterinari...con la scusa che sono cani delicati...piccoli...

La famiglia di Giada al completo, manca slo la mamma Chiquita

(Giada è la cucciola a destra)

510 4408

Maschietto nero pelo lungo.

Sembra pauroso, sotto un cuscino, ma assicuriamo che è il più vispo.

Nella foto ha solo sonno. I chihuahua e specialmente i cuccioli, in generale, dormono molto

( SONNO - vedi )

510 4413a


Cuccioli disponibili Chiama adesso