Tupelo
Prime foto di Berry con Francesco, il "piccolo grande uomo" con il "piccolo gande cane". Ringraziamo la mamma che ce le ha inviate, Dimma.
Il fine settimana abbiamo molte visite di amici, ex nostri cuccioli, persone che ci vengono a trovare per approfondire la conoscenza dei Chihuahua. Amiamo questi momenti perchè ci avvicinano ancora di più ai nostri cuccioli ed adulti, a persone, alla nostra "grande famiglia", come la definiamo. Chiamata così perchè ci raccomandiamo di mantenere i contatti, con foto, curiosità,saluti...avvertirci subito insieme al veterinario per qualsiasi problema...ogni tanto ci riuniamo per un pranzetto insieme ai nostri Chihuahua...insomma, non riteniamo un allevamento vendita di cani, ma modo per fare amicizia e dare aiuto a qualsiasi ora. Teniamo molto ai nostri cuccioli e vederli crescere anche a distanza è una bellissima eperienza.
Non amiamo molto le mostre, anche se ne abbiamo fatte. Sbagliamo, ma non si può fare tutto nella vita, si devono fare delle scelte, e stare tutto il giorno fuori per mostre ci sembrerebbe di trascurarli troppo oltre che essere stancante per noi.
I chihuahaua, poi, come i cani piccoli, da compagnia, hanno bisogno di affetto, contatto umano, tua presenza costante. Non si possono lasciare liberi tutto il giorno, chiudere in box, dove magari altre razze rimangono volentieri. I nostri cuccioli li vediamo e ci vedono 20 volte al giorno, gli adulti, anche se divisi a seconda delle necessità, (abbiamo tutti spazi all'esterno comunicanti con la casa...) sono spesso con noi o con persone che ci vengono a trovare...rimanere fuori tutto un sabato ed una domenica, quando hai più tempo da dedicare loro, proprio non ci piace e non fa parte del nostro carattere.
Inoltre ne vediamo i vantaggi, perchè i nostri Chihuahua hanno un carattere meraviglioso, dolci, estroversi, equilibrati e tranquilli, proprio felici di essere al mondo...
Le foto sotto le abbiamo fatte in questo wend, quando uniamo cuccioli (già vaccinati) ed alcuni adulti a rotazione, li lasciamo liberi di conoscersi, giocare, farsi i dispetti, riconoscere le gerarchie...le persone che vengono a trovarci, li vedono liberi che saltano, si rincorrono, e rimangono stupiti, si divertono a guardarli nelle loro buffe espressioni...e non si rendono conto che per i cuccioli sono momenti importantissimi...è la socializzazione!!!
Sul divano Malia e Maya, panchetto Morgana 3 mesi, Melissa 3 mesi, a destra Medea che partorirà entro 1 mese, accanto al cucciolo di 1 mese, Ice, bianco pelo lungo.
Psiche (già mamma mesi fa) con i cuccioli Morgana ed Ice
I cuccioli Ice, Morgana e Melissa...Medea con il pancione.
I cuccioli Melissa colore nocciola e Morgana nera e bianca, con la nostra Maya, 4 anni e mezzo, 850 grammi...chi l'avrebbe mai detto??? Maya sembra un cucciolo.
Ice adora le coccole
Ice con Melissa
Medea non riesce più a salire sul divano...ma per queste emergenze e per i cuccioli...abbiamo lo sgabello-poggiapiedi...
A proprosito...!!!
Ricordiamo che abbiamo selezionato dopo molto tempo ed immensi sacrifici, una varietà di Chihuahua...Il Cihuahua Bassotto...
Ice non mangia da solo, dopo l'ultimo vaccino 20 giorni fa. Lo alimentiamo ogni 2-3 ore con siringa e Hills AD. Per fortuna gli fa compagnia l'inseparabile Melissa. Ha già avuto delle crisi ipoglicemiche, ma superate quelle, con il nostro aiuto, salta, corre e gioca come se nulla fosse.
I cuccioli di Kristal stanno aprendo gli occhi, hanno 15 giorni.
Rimarranno mollto piccoli, 2 maschietti colore nocciola, la femmina è tricolore