Ci hanno riferito in questo fine settimana che un allevamento in Emilia non ha dato un cucciolo dicendo che
i Chihuahua sono aggressivi e sono sconsigliati per i bambini.
Non ci risulta assolutamente. Il carattere del Chihuahua è dolce, estroverso con le persone, amante dei giochi e dei bambini. Ha bisogno di affetto e di presenza umana per cui niente di meglio che vivere con un bambino tutto per se. Per esperienza diretta non abbiamo mai avuto problemi.
Anzi, con i neonati diventano anche protettivi, come è successo con il nostro ex, Berry.... difendeva il neonato Francesco dall'ostetrica che veniva in casa per fare il bagnetto. Pur essendo con le altre persone tranquillissimo ed affettuoso.
Un'altro caso è stato con una mamma chihuahua che dopo aver partorito invece di stare subito dietro ai cuccioli è andata a letto con il bimbo...poi, ripensandoci la mattina seguente, si è dedicata completamente a loro. Dimostrandosi una mamma perfetta ma solo poco esperta perchè al primo parto. Il maschio di casa nel frattempo abbaiava per richiamarla e portava le crocchette ai cuccioli per cercare di sostituirla...sono incredibili. Le crocchette chiaramente non venivano minimamente considerate dai cuccioli che aspettavano il latte...
Nella foto Dafne con la neonata Lisa
Foto gentilmente concessa dai genitori Cristiana ed Andrea.
-) CARATTERE DEL CHIHUAHUA vedi
-) EDUCAZIONE DEL CUCCIOLO E ADULTO CHIHUAHUA vedi
-) CARATTERE DOMINANTE - CAPOBRANCO vedi
-) PROGRAMMA BIOSENSOR vedi
ABBIAMO AGGIORNATO
( Compleanni nostri ex cuccioli vedi )
Primo compleanno di Happy 30 Giugno 2015
ABBIAMO AGGIORNATO
-) CONVIVENZA vedi
-) (Chihuahua e GATTI- vedi )
-) CONVIVENZA CHIHUAHUA-AMSTAFF-GATTI vedi
ex cuccioli
Kimberly
Dafne a sinistra, nostra ex con il suo fidanzato