In questo weekend abbiamo un pò trascurato il sito, le mamme, i cuccioli, gli adulti,alcune femmine in calore che dovevano accoppiarsi, la giornata del Labrador a Montecatini, un negozio con cui collaboriamo, visite a casa, insomma "senza pace, senza tregua", ma quando una cosa si fa con passione e interesse tutto è più sopportabile e gratificante.
Foto : Femmina a sinistra Cleo, a destra maschietto pelo lungo Bessy. Disponibili
Hanno 50 giorni, iniziano i giochi, le gerarchie, i piccoli dispetti...è la "socializzazione, si abituano ad affinare il carattere ed inizia gradualmente il distacco dalla mamma.
Cleo e Bessy sono di 2 mamme diverse, è bene che i cuccioli scoprano altri cuccioli ed inizino a capire e scoprire cose nuove che li circondano e li circonderanno al di fuori del mondo ovattato creato dalla mamma e dai fratelli di latte.
Foto sotto due fratelli, Artù (prenotato) e Bessy.Tutti e due pelo lungo.
Insieme ai cuccioli ed agli adulti vive un simpatico personaggio...Calippo...è un Pappa...simpatico!
Cioè un pappagallino Inseparabile (agapornis scientificamente) allevato da noi a mano. Come si vede dalle foto è curioso ed ha un buon carattere. Inoltre quando ci vengono a trovare come in questo fine settimana, spesso lo facciamo vedere e lui si diverte a fare le feste ai nuovi arrivati.
Così lo vediamo con i Chihuahua Trudy,Camilla, ma anche con Claudia,Daniela e Federico.
In verità i nostri animaletti hanno tutti un ottimo carattere, infatti convivono bene, chiaramente controllati via via da noi e tutti nei loro spazi.
Così insieme ai cuccioli ci sono 2 pappagalli, 2 gatti ed i canoni...gli Amstaff. Abbiamo notato che tutto questo, oltra e vedere diverse e nuove persone, durante i primissimi mesi di socializzazione ed imprinting, è molto positivo per il futuro carattere dei cuccioli.
Calippo con Trudy e Camilla.
Tra l'altro Trudy sta diventando sempre più bello!!!
con Federico
con Daniela
con Claudia
Vittoria è venuta a trovare il suo Lucky...sotto l'attento controllo di Melody, una nostra femmina molto piccola e carina che non ha avuto ancora cuccioli.
Questo maschietto rimarrà con noi, si chiama Didier ed è figlio di Chiquita, madre anche di Maya e di Neve, ha poco più di 1 mese ed è già sveglissimo e con gli orecchi belli ritti.
Domenica 27 gennaio si è tenuta, presso la Boutique per cani "Tony & Lola" di Montecatini la I° giornata del Labrador.
Dato il grande successo, anche per merito dell'allevatrice Patrizia dell'allevamentoGiorgi's Labrador che ha portato i suoi cccioli ed ha dato mille consigli ed indicazioni agli intervenuti, in futuro saranno organizzate altre "Giornate" per le singole razze, tra cui anche i Chihuahua.
Vi terremo aggiornati, cosa che ci è mancata questa volta.
Patrizia, l'allevatrice dei Labrador è la Sig.ra bionda alla porta di ingresso.
Ecco i nostri "canoni", sono American Staffordshire Terrier. Allevati da nostro figlio, Drago a sinistra è sempre in casa e gioca di continuo con i Chihuahua. Segretamente innamorato della nostra Magia...
Magia con Drago...