Parto di Amelia iniziato male... alle 18 del pomeriggio Domenica 27 Agosto 2017.
Un cucciolo prematuro, morto, piccolissimo.
Iniziavamo già a pensare tristi che la piccola Amelia non avrebbe avuto cuccioli da allevare...di solito dopo il primo prematuro anche gli altri lo sono e non vivono se non poche ore o nascono morti.
In Estate abbiamo avuto sempre mille problemi con i parti, il caldo fa brutti scherzi anche se teniamo le nursery ventilate con il non eccessivo "fresco".
Amelia ha distrutto durante il travaglio la scatola di cartone, il nido che le prepariamo gli ultimi giorni vicini al parto.
Pianti contrazioni ma niente...pensavamo già ad una parto cesareo.
Poi alle 21 il secondo cucciolo maschietto,
bravissima, con tanti gemiti ma ha evitato il cesareo. Dopo il primo cucciolo prematuro, morto, il secondo cucciolo perfetto, tondo, 140 grammi, vitalissimo. Il tempo è trascorso con la nostra costante preoccupazione... contrazioni, gemiti ma niente.Ore 22...23...24...1...2...3..
Alle 3 di mattina è nata una femmina di 110 grammi colore bianco-crema come il maschietto.
In genere le piccole mamme Chihuahua se il parto si allunga perdono le forze e anche per un solo ultimo cucciolo si deve ricorre al cesareo. Ma Amelia è stata bravissima, una piccola roccia e ci ha commosso quando felice e spossata se li è coccolati, leccati ed ha preso una piccola pausa di sonno. I cuccioli si sono attaccati subito alla puppa. Sembra non ci siano problemi per il loro futuro.
Amelia sul lettone la mattina prima del parto
E' stata molto tranquilla e scodinzolante fino alle 18 del pomeriggio
Queste sono le foto di stamattina
Amelia è raggiante e premurosissima con i suoi sudati cucciolotti