26 Ottobre 2013 - Arabesque x Mya

condividi su:  

Accoppiamento Mya x Arabesque

Ieri ci è venuta a trovare per la terza volta Mya . Gli altri giorni era un pò scontrosa, non disponibile, non pronta all'accoppiamento ma ieri era proprio il giorno fecondo. Cessate le perdite di sangue da pochissimo la piccola e graziosa nostra ex cucciola apena ha visto Arabesque, diversamente dalle altre volte, ha iniziato a scodinzolare, quasi giocando. Pochissimi minuti, il tempo per Arabesque di fare un giretto e marcare il territorio si sono accoppiati. Per sicurezza li abbiamo tenuti fermi, anche se in genere non è necessario. Dopo 20 minut erano ancora uniti, un accoppiamento perfetto, ne tenteremo un altro domani, ma già questo dovrebbe essere sufficiente.

mya arabesque 44

mya arabesque 99

mya arabesque 00

Dopo l'accoppiamento un pò di festa con gli altri Chihuaha "di casa", Magia, Kalì, Maya e le cucciole Sofia e Malia.

mya arabesque 08

mya arabesque 03

Simpatia tra Kalì e Mya dopo l'accoppiamento

mya arabesque 05

mya arabesque 06

Al momento di ripartire Arabesque non era molto daccordo...ma tanto domani la rivedrà.

mya arabesque 10

A spasso con Sofia...nonostante la tracheite...

Per merito di una bella vetrina e degli acquari, abbiamo fotografato Sofia, la nostra cucciola di 3 mesi e mezzo, con dei bellissimi sfondi. Forma virale di trachieite, vomito e diarrea, molto diffusa a quanto dice il ns veterinario. E Sofia l'ha presa subito. Per ora nessun terapia.

Sofia stamattina pochi minuti prima di uscire, nascosta tra i cuscini del divano. Non è in forma smagliante. Di solito corre come una saetta, ma con la tracheite è un pò rallentata e ieri ha avuto anche un pò di diarrea, subito curata con un atisettico intestinale, pesa solo 860 grammi e la diarrea per questo peso è pericolosa. Per la tracheite preferiamo temprarla e la portiamo fuori...cerchiamo di trattare i nostri chihuahua come cani e non come cristalli delicatissimi. Chiaramente non li trascuriamo, ma come a volte si fa con i bambini piccoli, cerchiamo solo di renderli più forti sviluppando le loro difese naturali, abituandoli alle stagioni, ai cambiamenti di tempeartura ecc...vestitini ogni tanto per le foto, oppure quando la temperatura scende molto, ma spesso li sostituiamo mettendoli nelle nostre gacche o borse, lasciandoli uscire quando li sentiamo al sicuro dal gelo.

( I chihuahua e la neve )

sofia cuciolandia a63

Sofia sui fiori di Peluche nella vetrina del negozio, siamo andati a prendere del mangime e vedere gli acquari marini, nostra grande passione, ormai lasciata da anni, ma chissà...???

sofia cuciolandia a48

sofia cuciolandia 52

sofia cuciolandia 55

sofia cuciolandia 57

sofia cuciolandia 60

sofia cuciolandia a50

Sofia davanti agli acquari

sofia cuciolandia 65

sofia cuciolandia 63

Sofia all'interno del negozio....si torna a casa. Ottima passeggiata anche per correggerla ne carattere un pò pauroso, ma è molto migliorata nelle ultime settimane. Anche senza guinzaglio ci viene dietro passo passo, chiaramente la lasciamo per pochi metri. abbiamo messo alla pettorina un campanellino, così la sentiamo anche se è alle nostre spalle e facciamo finta di disinteressarsi a lei. Buffissima quando ci segue scodinzolante e sicura che non ci perde...con quelle minizampette...unica.

Ua bellissima sensazione di tenerezza, quella paura di perderci per cui sembra abbiano le ali. Chi ha avuto un cucciolo Chihuahua ha senz'altro provato qulcosa di simile come noi.

sofia cuciolandia 77


Cuccioli disponibili Chiama adesso