Tango allo spaghetto "cacio e pepe".
Kalì colore nero focato ( 4 anni 1 chilo), amica per la pelle di Maya, bianca (4 anni 850 gr).
Se una delle due non mangia e vede l'altra avicinarsi, per competizione divora tutto...indissolubili!!!
Riescono anche a ballare, per uno spaghetto...
Un Tango??? No, solo gola, diciamo "Un tango allo spaghetto cacio e pepe".
Tango allo spaghetto cacio e pepe - MAYA E KALI'
Abbiamo inserito questo simpatico articolo fatto in estate, nei nostri album fotografici. Ma attenzione. I Chihuahua non dovrebbero essere di 800-900 grammi. Lo standard di razza è 1500-3000 gr, ed ogni allevatore spera che nascano entro questo peso. Robusti, adatti all'evantuale gravidanza,idonei a conservare le caratteristiche genetiche della razza Chihuahua - razza robusta, con ottimo carattere, senza mallattie genetiche ecc...antichissima, presente dai tempi dei Maya.
Le nostre Maya e Kalì, come scritto nel'articolo chihuahua toy - sono degli "scarti" per un allevamento, piccoli Chihuahua che sono riusciti a sopravvivere nonostante la loro taglia fosse così piccola da rischiare di morire nei primi mesi di vita per problemi di allattamento, malattie ecc...
Ora sono dei piccoli carrarmati, le viperine di casa, ma guai a prendere cuccioli, se si trovano in alcuni allevamenti o privati, troppo presto come età (2-3 mesi) o sotto i 600-1000 gr. Si rischia, se non molto esperti, di vederli morire dopo pochi giorni che sono nella nuova casa.
Come abbiamo scritto in un nostro articolo del 9 Dicembre 2013 : MORTE DI UNA CUCCIOLA DOPO L'ENTRATA NELLA NUOVA CASA. E come questa ci hanno chiamato altre persone, cuccioli ceduti troppo presto, troppo piccoli, con scarsi consigli su come accorgersi dieventua-
li problemi di salute.
Ci raccomandiamo di leggere bene il nostro articolo Chihuahua Toy. Noi non cediamo cuccioli sotto i 600 grammi di peso, anche se i nuovi propietari devono aspetatare un pò di più, è essenziale farlo, per la salute dei cuccioli e la tranquillità di chi li prende con se. Il nuovo cucciolo, nella nuova casa, deve essere gioia, tenerezza, divertimento..non un calvario per seguire la sua salute.
♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
Garibaldi si è fatto leggermente male cadendo dal divano...le parole di Simone : " È caduto male dal divano e poi non appoggiava una zampina a terra! Credevo se la fosse rotta, invece tutto ok, solo un pó dolorante per qualche minuto..M'hai fatto perdere 10 anni di vita.. Forse gli si era bloccato il tendine, sembrava ingessato..."
Garibaldi in versione "spaziale"
Gaibaldi da piccolo
Quando succedono queste piccole cose ci rendiamo conto di quanto siamo legati ai nostri animali,
chihuahua o no, anche se spesso durante la giornata ci pensiamo distrattamente.
Ci danno veramente molto e vederli stare male è un supplizio. Per fortuna i Chihuahua sono cani molto
robusti, anche se non sembra, agili, scattanti, furbi ed in generale molto attenti. Basta fare molta atten-
zione ai cani più grandi. Il Chihauhua è un cuor di leone...e vorrebbe giocare o cercare addirittura di
aggredire le razze più grandi di lui.......
Maya ed i suoi gochi con Drago
Chihuahua, razza coraggiosissima...basta avere una buona "spalla"...
Una simpatica foto inviata ieri da Mia
VERA O FALSA???