26 Agosto 2014 - Partenza Vittoria

condividi su:  

510 a 03245

Vittoria

Un vero peccato...ma non li possiamo tenere tutti.

La dolce Vittoria è partita proprio ieri. Sulla dolcezza e sul carattere stupendo dei nostri cuccioli non abbiamo dubbi, tutti mervigliosi, come devono essere i chihuahua, cani da compagnia. Ma ogni tanto ne nasce qualcuno che, almeno per noi, ha qualcosa in più. Poi la scelta è soggettiva, il colore, l'espressione, l'agilità o la calma, pelo lungo o corto...ogni persona è attratta da un cucciolo invece che da un altro. Ma Vittoria secondo noi è stata un'ottima scelta e non andrà molto lontano per cui speriamo di poterla rivedere nel suo accrescimento.

Nata da Tupelo e Arabesque - dalla genetica dei genitori, oltre che dal nostro piccolo aiuto, ha ereditato la dolcezza e tutte le caratterisciche che faranno innamorare i nuovi proprietari e tutte le persone che incontrerà.

E' in mezzo ai fratelli in queste foto, abbastanza riconoscibile.

Nata da parto cesareo, parto cesareo 3 femmine ed un maschietto. Nessun cucciolo morto, tutti cresciuti perfettamente senza mai nessun problema (non facile nei Chihuahua avere un parto, un allattamento ed uno svezzamento perfetti, senza problemi)

Ci ha lasciato un pò prima del previsto. Di solito ci lasciano un pò più tardi, dopo un periodo abbastanza lungo di socializzazione. A tutti però diciamo che i cuccioli ci lasceranno solo quando saremo sicuri che non avranno problemi. Così alcuni ci possono lasciare poco dopo i 2 mesi, altri verso il terzo mese al completamento della socializzazione, altri anche verso i 6 mesi, i più micro, come Sofia, Neve, Ice ecc...

Nella nuova casa di Vittoria ci sono altri cani quindi una bella compagnia e persone abituate a loro, possiamo stare tranquilli, sono vicini a noi, nessun problema, se - molto improbabile - ci fossero imprevisti siamo sempre disponibili. Inoltre non sarà mai lasciata sola, dato che diventerà la Mascotte di un negozio.

Prima di lasciarci il classico bagnetto secco al talco.

Anche se i Chihahua non hanno cattivi odori e vanno lavati il meno possibile prima di lasciarci meglio una piccola e veloce pulizia.

ab3914

Vittoria è molto tranquilla anche in una situazione nuova e sconosciuta - il bagnetto.

ab3915

ab3918

ab3930

Un pò di relax dopo il lavaggio. Inizia a fare conoscenza, ma aveva già visto la nuova famiglia alcuni giorni fa..

ab3910

Dolly Black ( Bambola nera) è la sorella, nera Pelo Lungo che rimarrà con noi e che ha fatto compagnia a Vittoria prima della partenza. I cuccioli sembrano capire che ci lasciano, sono mogi e non tenerli soli gli ultimi minuti è la cosa migliore da fare. Dopo pochi giorni però, nella nuova casa, si scioglieranno e diventeranno i dolci padroni, sempre allegri e coccoloni.

ab3936Aa

Vittoria annusa il nuovo Papà

ab3937

ab3939a

ab3940

ab3941

Addio Vittoria!!!

Ci hai dato mille soddisfazioni anche se sei stata con noi solo 2 mesi, Vederti nascere, crescere e iniziare a riconoscerci ed amarci è stata una infinita gioia.


Cuccioli disponibili Chiama adesso