25 Giugno 2014 - ex cuccioli

condividi su:  

h 4,30 di mattina. Molly...le facciamo l'alcool test???????

510 t58

Bellissima anche se stravolta. Il primissimo risveglio dal veterinario (foto sopra) e (foto sotto) poco prima durante il travaglio in allevamento...tutto un altro aspetto. Il sangue in bocca... niente, il veterinario le ha levato il tartaro dai denti e fatte le unghie... già che era un pò "su di giri"... Appena a casa ha già iniziato a leccare e allattare i cuccioli, già tutto un altro sguardo. Ottima e veloce anestesia.

510 p49

Molly ha sopportato benissimo il Parto Cesareo, era proprio inevitabile, non ce l'avrebbe mai fatta da sola. Toppi cuccioli, buone contrazioni ma pochissima dilatazione, come succede spesso se l'utero con i piccoli è troppo grosso.

Foto sotto Molly appena tornata in allevamento. Già un altro aspetto dalla prima foto, nonostante siano trascorsi una ventina di minuti. Cuccioli piccoli ma stupendi, due a rischio, 60 e 90 grammi. Gli altri 110 grammi. 3 femmine e due maschietti

510 s70

I cuccioli appena dopo la nascita ancora dal veterinario, sul tappetino caldo.

Si nota la piccola di 60 grammi, speriamo ce la faccia. Andrà sorvegliata giorno e notte ed attaccata alla puppa ogni 2-3 ore tenendo fermi e lontani con una mano gli altri. I cuccioli più grossi, tenderanno ad allontanarla, anche senza volere, sgambettando dalla fame nel tentativo di attaccarsi alle mammelle.

510 051

510 752

Nella foto sotto si nota la lingua del cucciolo fatta a cucchiaio.

Agli inesperti può sembrare una malformazione. E' grossa, concava, strana. Benissimo, perfetta, è fatta così perchè deve autare il piccolo nell'allattamento. E' avvolgente in modo che durante la puppa si attacca alla mammella della mamma come una ventosa. In modo perfetto da non far entrare aria mentre puppano e per poter aspirare con più forza il latte. Durante l'allattamento rimane come saldata alla mammella.Non è raro vedere la mamma che si alza e cammina con un cucciolo che ciondola attaccato alla puppa. Dobbiamo stare attenti per esempio se si prende in braccio la mamma. Dobbiamo controllare che non abbia cuccioli attaccati, altrimenti, sollevandola, potrebbero cadere nel vuoto.

510 p54

Il colore è Blu Fawn, come il padre Arabesque, ma si vedrà meglio nelle prossime settimane.

cambiamento colore nei cuccioli

510 466

-) CUCCIOLO DA 1 A 3 MESI - MATURAZIONE PSICHICA DEL CUCCIOLO Vedi

-) ACROBAZIE DEI CUCCIOLI APPENA NATI vedi

510 468

In verità Molly, che ha già avuto altri parti ed è un'ottima mamma, aveva già iniziato a fare il nido per il parto, sentiva istintivamente di farcela...arrivate le contrazioni il parto è inevitabile. Non si può aspettare troppo, si rischia la vita dei cuccioli e della mamma, per cui dopo alcune ore, rotte le acque, ci siamo decisi che era inevitabile svegliare il veterinario per il cesareo.

La foto sotto non è bellissima. E' Molly mentre strappa i giornali per fare il nido con sullo sfondo i graffi sulla scatola fatti durante le contrazioni più forti. Sembra un ambiente trascurato, un allevamento "casereccio", ma non è così. Qualcuno forse ha notato che seguiamo il sito con attenzione e con lo scopo di far capire a chi legge ed aiutare se possibile chi si trovasse in situazioni simili alle nostre (gravidanze, parti,cuccioli,diete ecc TUTTI GLI ARTICOLI TRATTATI VEDI.

Parliamo e mostriamo cose vere che possono accadere anche agli altri e che possono essere esperienze nostre utili per chiunque.

Per quanto riguarda il parto di Molly chiariamo meglio nell'articolo

-) IL PARTO NELLA SCATOLA vedi

510 m75

...e appena a casa subito la lampada ad infrarossi. E' caldo, estate, ma per cuccioli così piccoli anche un piccolo sbalzo di temperatura che noi non avvertiamo minimamente, specialmente la notte, può farli morire in poche ore.

510 b90

I cuccioli stamattina ore 7,30

510 t80

Una bellissima foto di Apple arrivata stamattina

Apple ambientata perfettamente nella nuova casa dove è da pochissimi giorni. Un sonno iper-rilassato

apple 510 ssn

Apple adora le borse. Appena arrivata a casa è andata in un negozio...

apple 510 07 n

Apple ( chihuahua da borsetta )

apple 510 08 n

Ma si incuriosisce anche agli specchi

( cuccioli allo specchio )

apple 510 54 n

apple 510 86 n

Finalmente la scelta, questa borsetta va proprio bene

apple 510 96 n

Bia al mare nell'ultimo week end

bia 510 56 n

Anche Dafne è già al mare

(Dafne e Tigro vedi)

dafne 510 00 n

dafne 510 7 n

dafne 510 14 n

Dafne ottima nuotatrice.

dafne 510 400 n

Ma sono tutti al mare??? Frida all'Isola d'Elba con Valentina

frida 510 09 n

frida 510 21 n

frida 510 55 n


Cuccioli disponibili Chiama adesso