25 Aprile 2013 - Giovedì

condividi su:  

 Ottima forma e ottimo atleta.: Berry di Viareggio.

Beato Berry che può correre tutti i giorni al mare. Bellissimi gli scatti che alzano nuvole di sabbia. Il corso di Agility che frequenta assiduamente l'ha reso scattante e robusto. Ottimi muscoli,corsa,agilità, proprio uno spettacolo ricevere le sue foto. Ne abbiamo messe molte ma sono troppo belle.

Grazie Dimma per queste foto del nostro ex Berry...chi avrebbe mai pensato al corso di Agility per un Chihuahua?

Berry sabbia 1cc

Berry sabbia 1c

Berry sabbia 1z

Berry sabbia 1

Berry sabbia 1 b

Berry sabbia 1 m

Berry sabbia 1 n

Berry sabbia 1 v

Berry sabbia 1 vb

Berry sabbia z1

 Berry sabbia 1x


unghie


Arrivata fresca fresca una foto di Romeo, ottimo nome dato che la nuova mamma e proprietaria si chiama Giulietta!!!

E' il fratello di Lucky.

romeo


E in attesa che nel fine settimana partorisca Melody in questi giorni ci sono nati 2 pulli...cioè pappagallini. Sono Lori Australiani dai colori stupendi.

Uno strano pigolio nel nido stamattina. Senz'altro sono nati da alcuni giorni ma non ce ne eravamo accorti. Questi 2 piccolissimi pappagallini ancora implumi ci hanno allietato la giornata.

I piccoli nati.

Lori aa59b

Lori aa59n

I genitori

Lori aa59

Lori aa59d

Lori aa59m


Ci è arrivata una email interessante, così la pubblichiamo con la nostra riposta.

Salve, mi chiamo Giulia ed ho 28 anni. Sono una amamte dei cani, sin da piccola ne ho avuti tanti.

Adesso purtroppo vivo sola, ho una malattia e cerco il fedele compagno di vita. Ho un monolocale e posso solo permettermi una piccola taglia. Sto per acquistare un chihuahua maschietto da coccolare ed amare e non lasciarlo mai solo.   Le mie intenzioni sono di dargli affetto ed attenzioni, giocarci e tenerlo sempre in collo, e dormirci insieme.

Il "problema" è che ha già piú di 3 mesi e mi chiedo se sia possibile che si affezioni davvero a me e mi ami. Ho paura che sia già affezionato al suo attuale padrone, e che soffra. Avete consigli? Sapete se anche non piccoli i chihuahua si affezionano lo stesso? Gli altri cani che ho avuto li ho sempre presi dopo 30/40 giorni solamente, appena svezzati.  Per questo sono preoccupata...

Grazie, Giulia.


La nostra risposta:

E' sbagliatissimo prendere i cuccioli a 30-40 giorni. Per legge inoltre non si possono cedere se non dopo i 60 giorni. Noi li cedimo al 3° mese, momento ideale per prenderli perchè hanno terminato il periodo di socializzazione e di imprinting dato da madre-fratelli-altri adulti e fratellastri-allevatore e persone varie che hanno incontrato in allevamento. Quindi giustissimo prendere un cucciolo al 3° mese. si affeziona senza problemi , come si affezionerebbe se avesse 1 anno. L'unico problema è che, come detto, abbia avuto degli ottimi primi mesi in allevamento, in modo che si sia formato un carattere tenero,dolce,equilibrato come dovrebbe succedere in ogni allevamento, e come non succede purtroppo in molti cuccioli presi in negozi e venuti dall'est (Chihuahua dell'Est).. Trasportati di nascosto con i TIR, in bauliere, strappati dalla madre a pochi giorni di vita non si può pretendere che siano tranquilli,dolci, rilassati ed equilibrati.


Cuccioli disponibili Chiama adesso