Abbiamo aggiornato con questa foto della nostra Kalì l'album fotografico le foto più belle
Una foto naturale, non forzata. Non trovavamo Kalì...girando per casa niente...Poi per caso, passando accanto a dove avevamo lasciato gli scarponi, l'abbiamo vista dentro, addormentata. Appena ci ha visto si è alzata ed è stata alcuni minuti a guardarci soddisfatta. Per fortuna avevamo la macchina fotografica vicina...ed abbiamo scattato la foto.
Chiara è venuta a trovare Ice
Sarà tra 1 mese la sua nuova mamma. Ice ha 6 mesi piccolissimo e dolcissimo, coccolone, pelo lungo. Sarà dura vederlo andare via, ma siamo sicuri che avendo una casa ed una famiglia tutta per se sarà felice. Essendo molto piccolo abbiamo aspettato a cederlo, come facciamo in genere, per essere sicuri che nelle nuove famiglie, questi microchihuahua non diano alcun problema. L'arrivo di un cucciolo deve essere una gioia, una festa e non una preoccupazione perchè appena preso si presentano problemi di salute, come molti hanno provato di persona. Se il cucciolo portato a casa non è allegro, non fa feste, corre poco, ha difficoltà a mangiare e un pò di diarrea meglio sentire subito il veterinario. Noi in caso di problemi anche minimi e banali consigliamo sempre di avvertirci.
Molti ci chiamano perchè si sono presentati subito problemi con il cucciolo, non aiutati dalle persone che li avevano ceduti-cuccioli troppo piccoli di età o sottopeso-alcuni addirittura sono morti in pochi giorni...(parliamo di questo nella parte finale dell'articolo citato sotto "Chihuahua Toy")
Per questo motivo ci raccomandiamo sempre di non prendere cuccioli sotto i 2 mesi di età (è vietato anche dalla legge) meglio se hanno circa 3 mesi.
Purtroppo a volte vengono ceduti dicendo che sono più grandi e per un privato non è facile accorgersene. Il cucciolo deve essere allegro, vispo, non pigro e timoroso, mai farseli portare a casa, visitare sempre più di 1 allevamento prima di decidere. Nell'allevamento si devono vedere più cuccioli insieme e gli adulti altrimenti non è un allevamento. Non fidarsi di quelli troppo minuscoli perchè si vuole un "Toy" che non esiste come varietà.
Il cucciolo deve almeno superare i 600-700 grammi prima di essere preso, altrimenti si rischia di vederli morire in pochi giorni, devono aver avuto un contatto prolungato con mamma e fratelli (quindi se hanno 3 mesi meglio), devono avere avuto una buona socializzazione (e per queso bisogna fidarsi dell'allevamento al quale ci rivolgiamo), quindi devono essere allegri, venire incontro anche a persone sconosciute, correre e rincorrersi tra loro.
Anche se Ice è la prima volta che vede Chiara è festoso e aspetta le coccole con la pancia all'insù
Tutti i nostri cuccioli e adulti hanno un ottimo carattere, come è il vero carattere dei Chihuahua. coccoloni, festosi, abbaiano raramente ecc...sono cani da compagnia e da avvertimento. Se la notte c'è un rumore nuovo, non conosciuto, sospetto, abbaiano e vi avvertono. Sono quasi da guardia, senza aggredire avvisano...
Cuccioli ed adulti fanno a gara per essere carezzati da Chiara
Chiara con Ice in braccio e la nostra Magia alla sua destra
Chiara con Ice in braccio e la nostra Maya