Oggi parto cesareo programmato di Arena, 2 maschietti ed una femmina. Arena si è subito ripresa dall'anestesia e già dopo poche ore leccava ed allatava i cuccioli.
Parto Medea 2 giorni fa. Cuccioli di 60 e 130 grammi.
MEDEA 7 cuccioli da parto cesareo programmato. Tra due fratelli della stessa cucciolata, la differenza da 60 grammi a 130 è enorme. Già a 130 grammi sono delicati, a 60 grammi quasi impossibile che sopravvivano. Non hanno la forza per puppare e in poche ore-1 giorno muoiono senza che noi si possa fare niente. Se non puppano almeno 5-7 giorni dalla mamma impossibile aiutarli con il latte artificiale. Si accellerebbe la morte, quindi meglio non fare niente e sperare, attaccarli alla puppa giorno e notte, lampada infraossi, niente di più. Della cucciolata di Medea 4 cuccioli dai 100 ai 130 grammi, piccoli come peso e 3 cuccioli dai 50 ai 60 grammi microchihuahua. Purtroppo 2 sono morti in poche ore, uno tornando a casa dal veterinario, sebbene abbiamo cercato di rianimarlo in macchina con il caldo e massaggi continui.E' rimasta una femmina di 60 grammi. Una piccola tigre, ma quando si attacca alla puppa, gli altri cuccioli che sono il doppio e cresceranno sempre più di lei, spesso la spingono via. Dobbiamo riattaccarla di continuo, e se non perde le forze, con molta fortuna, ce la farà. Alla natura comunque non ci possiamo opporre più di tanto.
Una cucciola di 60 grammi accanto alla sorella di 130 grammi. 2 giorni di vita. Il filo che si vede nella foto è un cordone ombelicale che si sta seccando e che presto si staccherà.Il veterinario non ha fatto neanche in tempo a dare i punti ai cordoni ombelicali che si sono chiusi da se. 7 cuccioli...tutti piccolissimi...e noi che non avevamo abbastanza mani per rianimarli, scaldarli,massaggiarli ...
Cucciola pelo lungo di 4 settimane