23 Luglio

condividi su:  

Mercoledì mattina...ore 4,26

Stasera cena veloce con amici, era tanto che dovevamo andare, poi un problema, un altro, parti, cuccioli, finalmente ci siamo decisi. Montecatini.

Parto Kira 510 1 76

Ci siamo anche divertiti a fare due foto veloci a dei giochi di luce e aria, all'uscita del locale Minigolf...

Parto Kira 510 2   80

Avevamo lasciato Kira un pò più statica ma tranquilla. Appena tornati siamo andati subito da lei...

Parto Kira 6 510 3 62

Kira in appena 2 ore aveva fatto il nido, distruggendo tutto...

quando siamo andati via la scatola era intatta ed i giornali messi ben appiattiti, in modo da notare al rientro se aveva mosso qualcosa ?!?!??! e capire se eravamo vicini al parto.

Vedendo la foto si capisce che mancava pochissimo e che, come sosteniamo da tempo una semplice scatola e dei giornali sono l'ideale per una partoriente che deve scaricare i dolori del travaglio contro qualcosa...magari non è molto presentabile come foto, ma per le mamme è l'ideale. Sembrano cani trascurati...ma non è per niente vero!

Abbiamo seguito subito la futura mamma. Contrazioni fortissime ma il bacino non si dilatava, e alla palpazione i cuccioli (?) non si sentivano bene, solo una pancia bella grossa ed una massa che si muoveva da una parte. Abbiamo preso la decisione del parto cesareo. Non volevamo farle passare la notte aspettando e farla arrivare sfinita alla mattina, per un cesareo che ci sembrava inevitabile. Chiamato il veterinario, disponibilissimo, alle 2.00 eravamo di nuovo a Montecatini. E' nato un solo cucciolo, 170 gr., non ce l'avrebbe mai fatta a partorirlo da sola ed avrebbero rischiato molto tutti e due se aspttavamo ancora! Felici per il pericolo scongiurato a mamma e cucciolo samo tornati. Speriamo che vada tutto bene...

il cucciolo è vitalissimo tanto che dopo pochi minuti, il tempo di rianimarlo con i massaggi ed asciugarlo...cercava già di puppare il dito di Michela.

Parto Kira 4 510 493

Parto Kira 5 10 5 92

La mamma appena arrivati di nuovo a casa si stava già riprendendo ed ora ha già iniziato a coccolare e leccare il suo cucciolotto!!!!

(foto fatta appena tornati a casa e sistemati nella loro cuccia)

Parto Kira 510 6 71

(PS. l'orologio del sito è indietro di 1 ora. Forse prima o poi riusciremo a correggerlo.

h 5.08 - Martedì 23 Luglio).

Ultimo controllo a mamma e cucciolo, poi nanna...

Buona giornata!!!


Cuccioli disponibili Chiama adesso