20 Giugno 2013

condividi su:  

Questa immagine ci ha toccato il cuore ed abbiamo ritenuto giusto condividere questa sensazione sul sito.

abbandono animali 500

Immagine triste ma tenerissima, ottima foto, ci fa pensare e riflettere. Quanto pensano a e su di noi i cani?

Essere su quella strada come non raccoglierlo e portarlo a casa??? E pensare che molti fanno questa fine...

Da quando abbiamo i nostri Chihuahua abbiamo aumentato ancora di più la nostra sensibilità per gli animali. Anche una lucertola in difficoltà ci intenerisce.

Merito dei chihuahua? Carattere? Possiamo solo dire che a questa razza, e chi ha con se un Chihuahua lo capisce molto bene, si  attribuisce una sensibilità, una tenerezza, una intelligenza, una capacità di sentire il dolore, l’affetto, il piacere quasi unica. Sarà perché con loro abbiamo un contatto diretto, continuo come con un neonato, direi intimo e profondo. Forse perché sembrano piccoli ed indifesi, non sappiamo. Questo modo di vedere e di sentire l'uomo da parte dei Chihuahua l'abbiamo metabolizzato dentro noi e trasferito su tutti gli animali in genere.

Questo affetto profondo che proviamo per i Chihuahua ci ha ancora di più addolorato nel vedere la foto del cane che, abbandonato, crede ancora nella sensibilità e nell’amore dell’uomo che tornerà a prenderlo.

 Vedendo  un animale “tradito” nel suo affetto che crede nella nostra “bontà” ci siamo sentiti anche noi colpevoli, come razza umana, per quelli che maltrattano, abbandonano o usano gli animali.

Siano cani o animali di razza ben pagati, del canile o trovati per strada, tutti meritano indistintamente l’affetto che ci dimostrano  solo con gli occhi, ma che possiamo riconoscere nella loro mente.


Sperando nella buona giornata saremo a Legri prossima Domenica 23 Giugno 2013 (PO) per una mostra canina. Siamo già stati altre volte ed è un evento simpatico, in un bel posto, senza particolare stress, essendo una mostra ARCI aperta anche ai meticci. Ottima per vedere tante razze tutte insieme e per chi volesse patecipare alla gara, ricevere dei premi. Saremo là dalla mattina, insieme a vari amici chihuahua...avvertiamo chiunque voglia passare una piacevole giornata, con qualsiasi razza abbia con sè.

Anche se la gara non è ufficiale ENCI ci saranno dei giudici che portanno valutare pregi e difetti dei nostri cani, cradiamo quindi possa interessare a molti anche solo un giudizio.

Per i nostri amici che volessero stare con noi avremo un Gazebo e porteremo qualcosa ognuno di noi, da mangiare, dato che al ristorante del posto ci sarà molta confsione.

 

legri

http://www.eventiesagre.it/Eventi_Mostre/21049744_Mostra+canina+di+Legri.html


Adoriamo le foto ed i Chihuahua, forse si nota... abbiamo aggiunto un nuovo Album fotografico 

( Chihuahua in Camper , Garibaldi - vedi)


Che bellezza!!! Tra poco i cucciolini di 40-50 giorni usciranno dalle gabbie dove sono stati isolati con la propria mamma...

E' un periodo indispensabile questo isolamento perchè la mamma si senta sicura, dedita solo ai piccoli, e questi non vadano incontro a rischi.

La seconda tappa della loro vita sono le nursery con la segatura ed i pupazzi. In queste possono correre più liberamente, giocare, lottare. Ogni tanto rimarranno soli. Infatti si inizia piano piano ad allontanare la mamma durante il giorno in modo che si possano abituare, senza traumi improvvisi, alla loro indipendenza.

Granellini mini Royal Starter della sera. La mattina le stesse crocchette unite a macinato e parmigiano grattugiato.

cucciolo Psiche gabbia svezzamento 68

Che fame...

come si vede alla zampa destra unghie lunghe...le abbiamo già tagliate una volta ed anche se hanno solo 50 giorni, sono da tagliare di nuovo. Sono microunghie affilate come rasoi, se si grattassero gli occhi potrebbero ferirsi, e teoricamente potrebbero rimanere attaccati a qualcosa senza riuscire a staccarsi, qiuindi rischiando di farsi male. 

cucciolo Psiche gabbia svezzamento 70

Ogni tanto mettiamo un giornale sopra la griglia della gabbia. Con questo scivolano meno, e si fanno un pò più di muscoli perchè adorano stare in piedi sui giornali puliti, giocano a tirarli e strapparli, e si abituano al posto dove fare i bisognini (giornale o traversina). Spesso infatti ci telefonano meravigliati che il cucciolo appena arrivato nella nuova casa ha fatto subito popò e pipì sulla traversina.

cucciolo Psiche gabbia svezzamento 83

cucciolo Psiche gabbia svezzamento 88


Adorabile Rocky  ( Corteo amoroso vedi ) ieri sera ci ha offerto un caffè a Montecatini. Siamo legatissimi a lui. Amatissimo da Silvia e Stefano. Tra l'altro un atleta, come Berry ( Berry atleta in Agility  - vedi ). Dato che Stefano è appassionato di podismo, lo porta sempre con sè. Risultato...tutto muscoli e grinta, ma dolcissimo. Tra l'altro è il fratello di Maya ( Maya e il pappagallo Ippocrate - vedi ) la nostra macotte e Jimmy...come non amarlo???

Michela

rocky al bar 48

 Stefano

rocky al bar 49

rocky al bar 51

rocky al bar 52

rocky al bar 53

rocky al bar 54

rocky al bar 55

I tre fratellini da piccoli...sono passati più di 3 anni...

Rocky con Jimmy

rocky jimmy 5aa

Maya con Jimmy

maya-jimmy 16a

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞


Cuccioli disponibili Chiama adesso