Malù è partita con Aristè. Destinazione Jesi.
Dispiace sempre vederli partire, li abbiamo visti nascere di pochi grammi, abbiamo visto le mamme felici, poi sono cresciuti...ora sono dei piccoli tesori di vitalità e dolcezza. e proprio ora ci lasciano. Ma saranno riempiti di tenerezza e questo ci basta. Poi stavolta 2 cucciole rimangono con noi... e ce le godiamo in questi favolosi primi mesi di crescita.
Partita un pò assonnata dopo le ultime corse da noi, e con gli occhi un pò bagnati dalle lacrime...di addio o proprio sonno??? Chissà, a volte sembra che questi microcagnolini abbiano un'anima...!!!
Si è subito ripresa quando Aristè si è fermata al ristorante e ci ha inviato questa foto.
Dal ristorante Aristè ci ha scritto..."al ristorante attenta a tutto sveglissima. Nel ritorno in macchina ha dormito sempre.. Voi non avete dei cani normali ma veri e propri gioielli!!!GRAZIE!!!"
Chiaramente i complimenti fanno sempre piacere... e probabilmente Aristè è molto eccitata le prime ore con Malù, (ci ha detto che non ha dormito la notte al pensiero di venire a prenderla...) ma non riteniamo di avere Chihuahua particolari, Li seguiamo il meglio possibile, ma è molto merito loro e dei genitori se sono così, noi cerchiamo di assecondare ed affinare le loro doti naturali. Tutti i Chihuahua dovrebbero essere così, dolci,curiosi,estroversi,coccoloni, attenti ecc. Purtroppo per la poca selezione fatta da molti, per i "Chihuahua" venuti chissà da dove e fatti passare per "Veri Toy" "pura razza" ecc , per la poca passione e dolcezza con cui vanno trattati nei prmi mesi di vita (e come si dovrebbe fare con tutti i cuccioli di tutte le razze) spesso si incontrano per strada dei lontani parenti del vero Chihuahua. Il Chihuahua non è una moda come molti credono (chi non l'ha con sè chiaramente). E' una cosa indescrivibile, un rapporto particolare che già dopo i pochi primi minuti con il cucciolo capisci e ti entra dentro.
Infine a casa, Aristè ci ha scritto queste righe, come con tutti ci raccomandiamo di farci sapere, di raccontarci più cose possibile, come stanno cosa combinano di buffo e simpatico o quali problemi possono dare nella nuova sistemazione, poi possibilmente ci piace mantenere un minimo di rapporti in base al tempo che è sempre poco. Ci piace seguire i nostri cuccioli, una parte di noi, nel tempo.
Aristè : "siamo tornate a casa all'incirca alle 18:00. durante il viaggio e' stata buonissima ha dormito sempre con una mia maglia portata che avevo con me per lei. arrivata a casa ha fatto subito la pipi sul tappetino poi tutto estraneo l'ho coccolata e tenuta con me sul divano.. dopo poco ha iniziato a giocare con i giochi che avevo gia' preparato..poi mi viene gia' dietro in casa.. abbiamo giocato tutta la sera.. mangia le crocchette poche ma non vuole il parmigiano poi domani sento michela per sapere come contenermi.. ora mentre ti scrivo dorme gia' dentro la sua cuccia.. allora ho pensato di dormire sul divano vicino a lei se si sveglia la prendo con me.. da non credere sembra che abiti qui da una settimana...GRAZIE per ciòò che siete…ora sono stanca anch'io dopo otto ore di guida ma con un occhio vigile attenta a lei... buona notte!!! P.S. ho visto cio' che e' allegato sulla pagina dei primi tre giorni... interessante!".
Aristè si riferisce all'articolo Primi 3 giorni con il cucciolo