2 Marzo 2016

condividi su:  

Abbiamo risposto così ad una persona che alle nostre foto dei cuccioli su Facebook

(siamo iscritti su Facebook come Franco Ferraresi ed Allevamento chihuahua Molly's Chihauhua)

ha scritto ...in regalo mai?

Noi amiamo in generale gli animali, per l'affetto che ci dimostrano, per la serenità che ci donano e per la psicologia che ci incuriosisce e che crediamo e cerchiamo di capire. Chiaramente i cani hanno un feeling maggiore con l'essere umano. Ma, con la fortuna che abbiamo di vivere in campagna, abbiamo anche galline (mangiare uova "ruspanti" oltre che salute è un altro gusto), pappagalli, tartarughe ed un pitone da poco arrivato, del figlio. Tutti ci colpiscono e ci attraggono, tutti meritano la nostra attenzione ed il nostro tempo. Tutti implicano spese. Tutti ci ripagano ampiamente.

Avere un animale che costa pochi euro o molti, secondo noi cambia poco, è quanto ti attrae e quanto "vuoi bene agli animali" che conta e ti gratifica. Non sponsorizziamo esageratamente le razze pure e non critichiamo chi ha ed adora un meticcio trovato per strada, anzi, l'ammiriamo.

Ecco la riposta a chi cerca un Chihuahua di razza pura in regalo.

" Non credo ci siano allevamenti che regalano i cuccioli, come non vengono regalati telefoni, computer ecc che tutti abbiamo. Ma se una persona, per vari e giustificati motivi, non vuole spendere per avere con se un cane, al canile si trovano cani che hanno bisogno di affetto come e più dei nostri. Anche molto belli, simpatici, ad ogni modo creature che hanno bisogno assoluto di affetto e compagnia, potergliela donare sarebbe una grandissima soddisfazione per tutti e due. Chiaramente ogni animale prevede spese quindi bisogna pensare che deve mangiare, si può ammalare quindi bisognoso di attenzioni, cure e visite veterinarie. E' un impegno di tempo ed economico. Non spendere per un animale è impossibile. Poi per qualsiasi cane, regalato o comprato,di razza o meno, il tuo sarà sempre il più bello e dolce del mondo, ed una compagnia indissolubile."

L'adorazione dei cuccioli per le mamme

...anche se Lucy non è la mamma di tutti quelli che cercano di salire.

I cuccioli di 3 mamme diverse, sono la nostra Amelie,

Arturo e Cesare Augusto partiti pochi giorni fa,

Charlotte che ci lascerà tra pochi giorni

510 Lucy 3990

Consigliamo la lettura di

Secondo noi interessantissimo ( Televisione anni ’50. Il Chihuahua Pesquelino - vedi )


Questo è il nostro ultimo arrivato

Del figlio, Diablo nome ufficiale, Giacomo per gli amici

Un Pitone Reale Spider - raggiungerà circa un metro e mezzo di lunghezza, quindi abbastanza maneggevole -

Cerchiamo di farlo socializzare aituandolo a noi, la sera. In braccio, carezze, caldo, vediamo come andrà...

giacomo 510 3699

giacomo 510 3701

giacomo 510 3702

giacomo 510 3704


Cuccioli disponibili Chiama adesso