2 Gennaio 2015 - Giada e Malù

Avere un Chihauhua è senz'altro un'esperienza affascinante. Averne due ancora di più.

Fanno gruppo, giocano e dormono insieme, migliorano reciprocamente il carattere. Spesso, se è presente nel singolo Chihuauhua di casa un carattere troppo possessivo verso il proprietario (che si manifesta abbaiando e ringhiando a chi si avvicina a lui), avendo con se un compagno, il comportamento migliora e cambia. 

Così ha fatto Sabrina (la prima arrivata Malù, la seconda dopo un annetto Giada pelo lungo), e come lei altri. Qualcuno ha preso direttamente due fratelli, come Daniela (Attila ed Artù pelo lungo), e Barbara (Mela nera pelo lungo e Magia nocciola pelo corto). Bello per noi sapere che due cuccioli Chihauhua, nati insieme continueranno ancora a vivere insieme...

Ma in genere non ci si fida, si prende un Chhihauhua, si vive con lui....e quando ci si accorge che le voci su abbaiare, ringhiare ecc...sono magari di alcuni di dubbia provenienza o incroci...si decide di allargare la famiglia come è successo a Valentina (Mia e Chloè).

Un Chihuahua rallegra la famiglia, adora i bambini, ti segue come un'ombra ed è come spesso diciamo quasi come avere un nuovo neonato...

Abbiamo scritto queste parole perchè ci ha stimolato una bellissima foto di Sabrina, arrivata proprio oggi, con le sue Malù e Giada. Malù, con un ottimo carattere, la prima arrivata, ma un pò paurosa e poco scattante ha visto arrivare dopo alcuni mesi Giada, pelo lungo,un piccolo folletto sempre in movimento, scatenata ed allegrissima. Ci dice Sabrina che prorpio questo carattere ha migliorato Malù ed ha portato una ventata nuova in tutta la famiglia.

i primi giorni con il cucciolo

510 Malù giada 1093732 n

CONSIGLI UTILI SUI CHIHUAHUA


Foto ex cuccioli
  • Mia
  • Compleanno Leone
  • Chloe
  • Chloe
© 2019 Molly's Chihuahua. Tutti i diritti sono riservati.