Abbiamo aggiunto un articolo di genetica: La grandezza del Chihuahua
Abbiamo scritto questo articolo perché crediamo che avere un animale incuriosisca e porti tante domande, spesso con la fretta, senza risposte.
Poi qualcuno si può domandare : come mai il mio Chihuahua è così e quello…Sarà un chihuahua il mio o il suo? Come mai diversi? Il mio è molto grosso, quello è micro…sono casualità? Scherzi della natura? NO ci sono dei motivi, dei criteri molto precisi e non casuali che a qualcuno potrebbero interessare, forse anche per sentire di conoscere più profondamente, il proprio tesoro.
Drago ha la sua nuova cuccia ma sembra piacere molto anche ai Chihuahua.
Con lui hanno provato subito la cuccia Kalì e Maya.
Ci ha inviato una sua foto Vladimiro
Il piccolo che ha avuto la crisi ipoglicemica (da cui è uscito benissimo) sembra veramente in forma!
Il piccolissimo MicroChihuahua-Grisù sta molto bene, ma è sempre fermo a 380 gr.
In queste foto gioca con Magia
Drago non vuol capire che i giochi dei Chihuahua non si toccano!!!
Neanche a dirlo, vincono sempre i Chihuahua...
Poi amici come prima, tutti a nanna, uno sopra all'altro, "così ci autoriscaldiamo".
Spitz di Pomeriania con Crisi Ipoglicemica.
Cucciolo di Spitz di Pomerania dell’allevamento Gloria Casatori (Attualmente si è trasferita nelle Filippine) Allevamento Marinshar. Lo ha portato ieri sera da noi
Ha avuto una crisi ipoglicemica che non è solo dei Chihuahua ma dei cuccioli molto piccoli in genere, entro i primi 3 mesi e molto bassi come peso
Sapendo che siamo abbastanza attrezzati per questo tipo di problema ce lo ha lasciato Primi soccorsi: fisilogica sc 10 cc - Miele-lampada IR - Vetkelfizina per coccidi - Fruttosio nell'acqua da bere - spruzzatina della pappa Hill’s AD in gola.
Non era per fortuna in condizioni drammatiche e stamani come si vede dalle foto, stava molto bene. Ma è ancora a rischio, 380 gr a 2 mesi sono veramente pochi,
come per il nostro Grisù.
Stamani ci siamo accorti che è un maschietto e l'allevatrice, che ci ha chiamato per sentire come stava, ci ha detto che è figlio di un Campione Mondiale.
Stamani abbiamo fatto alcune foto, come si vede sta benissimo, ma ci vuole sempre molta attenzione
finchè non recupera un pò di peso.
Ieri sera, troppo preoccupati per la sua salute l'abbiamo subito soccorso e non ci siamo preoccupati del sesso. Stamani, esaminato con calma e fatta di nuovo tutta la terapia oltre alle foto abbiamo, per curiosità, guardato...uno stupendo maschietto!