Ieri compleanno di nostro figlio Massimiliano. Un pranzetto per gli auguri insieme alla nonna Franca che è venuta a trovarci con la sua Connie. Nonostante stia a pochi metri da noi, separata solo da un piccolo giardino, Connie adora la borsetta e viene a trovarci solo se comodamente trasportata...
Giornataccia oggi per le cucciole. Microchip e primo vaccino,
ma sono state bravissime, neanche un pianto. e dire che la siringa per inserire il Microchip farebbe paura anche a noi. Un ago non proprio piccolissimo, dato che deve contenere e spingere sotto la pelle il Microchip di riconoscimento del Chihuahua, grosso come un bel chicco di riso.
Vaccino a Lilla - prenotata
Sempre Lilla, inserimento Microchip
La siringa per l'inserimento del microchip
Lilla torna nel trasportino
Inserimento microchip ad un'altra cucciola, il chicco di riso, cioè il Microchip, si sente toccando il collo del Chihuahua, ma è normale che si sposti un pò e che magari si trovi nelle vicinanze di dove l'avevamo sentito giorni prima. Anche se a volte non lo troviamo, può succedere, ma viene prontamente segnalato dal lettore di microchip che hanno veterinari e noi allevatori per riconoscere un cucciolo dall'altro anche se fossero quasi uguali come grandezza e colore. Succede spesso di avere 2 cuccioli della stessa grandezza e colore, quasi indistinguibili da piccoli, e per non fare confusione con quello prenotato da una data famiglia, l'unico sistema è riconoscere il cucciolo con la lettura del numero di microchip (che è chiaramente indicato sul libretto sanitario). Questo Microchip accompagnerà il Chihuahua per tutta la vita e lo renderà riconoscibile come cane regolarmente registrato all'Anagrafe Canina Italiana.
Il 5 Gennaio ( Vedi ) ci hanno chiesto un aiuto per 2 cuccioli non nostri. La storia si è conclusa felicemente, ci hanno inviato ieri una email di ringraziamento.
" Buonasera,fortunatamente buone notizie,mercoledì sono rientrati a casa perfettamente sani.Sono molto molto più vispi,dormono molto di meno e mangiano con tantissima voglia,vogliono sempre giocare...Sono davvero molto diversi da prima,ancora grazie...Buona serata!:)
nostra risposta : Ottima email, ora capirete cos'è un chihuahua...devono essere sempre vispi, magari giocare mezz'ora, poi dormire 2 ore, ma sempre in forma, allegri, scattanti. Se saltano un pasto non è un problema, basta che non calino come peso ed attenzione alla ev diarrea. Saluti buon proseguimento. Molly's