17 Gennaio 2014

condividi su:  

I cani abbaiano e salvano la famiglia dall'incendio, ma uno muore.

Il pinscher Briciola e il chihuahua Pepe hanno dato l’allarme: illesi i loro due giovani proprietari e il bambino di 3 anni

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/14_gennaio_15/cane-salva-padroni-dall-incendio-ma-poi-muore-le-esalazioni-616153c8-7dd7-11e3-80bb-80317d13811d.shtml

Foto di Pepe il chihuahua che insieme al Pinscher ha salvato la famiglia dall'incendio

chihuaua incendio  Milano

Spesso dobbiamo ringraziare i nostri animali che ci salvano. I Chihuahua sono considerati "cani da avvertimento", un rumore non conosciuto, sospetto, un fuoco, una persona che non conoscono....abbaiano. Sta a noi capire se è un pericolo o meno. una nostra amica ha scoperto che al piano superiore c'erano i ladri perchè la sua chihuahuina ha inziato ad abbaiare in modo inusuale, continuo, preoccupata...salita ha scoperto che la stavano rapinando...

Ma non solo i cani o i Chihauhua salvano i padroni.Stamani abbiamo letto questo articolo sul giornale...

GATTO MONOSSIDO 1  510 51

GATTO MONOSSIDO 2  510 53

GATTO MONOSSIDO 3  510 56

GATTO MONOSSIDO 4 510 57


Bia

ci fa avere sempre delle sue foto stupende, ottima Bia e bravo il fotografo...Emiliano o Francesca???

Bia 510 0 579459653 o


Stiamo scrivendo via via un nuovo articolo sul cucciolo.

Riteniamo importante, interessante ed essenziale per stabilire un intimo e buon rapporto con il vostro nuovo cucciolo sapere cosa c'è dietro i 3 mesi, data verso la quale in genere il cucciolo si trasferisce nella nuova casa. Trascriviamo via via l'evolversi dell'articolo che speriamo di terminare abbastanza velocemente.

Perchè il nostro cane è sempre il più bello, il più dolce, ubbidiente,buffo...di tutti gli altri??? Perchè sappiamo tutto di lui, delle sue reazioni,sensazioni,carattere,vita vissuta...vediamo in lui quello che gli altri non potranno mai vedere...

MATURAZIONE PSICHICA DEL CUCCIOLO

Ha un iportantissimo ruolo l’allevatore.Ma di conseguenza l'attenzione dell'allevatore deve essere continuata dai nuovi proprietari. Molti sottovalutano l’importanza delle prime settimane di vita del cucciolo e la necessità di adottare cuccioli che abbiano compiuto almeno 60 giorni.

Durante il periodo di gestazione la madre trasmette ai cuccioli non solo farmaci e sostanze nutritive, ma anche la sua vita, le sue emozioni ed i suoi rapporti con l’ambiente.

Una mamma soggetta a stress trasmette questo stato anche ai futuri cuccioli. Quindi deve vivere in condizioni di assoluta serenità. Sono quindi da evitare, se non graditi, viaggi in auto, rumori, eventuali rivalità con altri cani ecc…

DALLA NASCITA AI 15 GIORNI – PERIODO NEONATALE.

I cuccioli nascono ciechi e sordi. Percepiscono però stimoli olfattivi, termici e tattilie.Riconosce olfattivamente la madre, preferisce le superfici morbide ed è attratto dalle fonti di calore.

MALIA E SOFIA - sorelle - figlie di Maithong X Arabesque

Bellissimo rivedere nelle foto la cresita ed i cambiamenti a volte incredibili, dei cuccioli.

Nascita (foto fatta dal veterinario, pochi minuti dopo la nascita - PARTO CESAREO)

sofia malia 81

sofia malia 88

8 giorni

sofia malia 83

1 mese

Malia più chiara a sinistra peo corto, Sofia più scura a destra pelo lungo

sofia malia 27-7-2013 55

sofia malia 27-7-2013 75

Malia pelo corto e Sofia pelo lungo a 3 mesi

sofia malia 27-7-2013  12

Malia a 4 mesi.Un grande cambiamento dalla nascita quando era una simpatica "mostriciattola"

malia 510 23959 n

DALLA NASCITA AI 15 GIORNI – PERIODO NEONATALE. oltre a stimoli olfattivi, termici e tattili sono presenti il riflesso di suzione ed il riflesso peineale. La madre stimola i riflessi del cucciolo, cioè l'emissione di feci ed urine, con il leccamento dell'addome-perineo.

Il Riflesso perineale scompare verso il quindicesimo giorno quando i cuccioli acquisiscono il controllo degli sfinteri e riescono a fare i bisognini da soli, senza il leccamento della madre.

Molly con un cucciolo di 3 giorni

Si vede Molly leccare il perineo del cucciolo in modo da stimolare l'emissione di pipì e popò. Non lo ha insegnato nessuno a Molly...sa che deve farlo per il bene del cucciolo. E' un prezioso istinto naturale della mamma.

molly blanco 73a47


Cuccioli disponibili Chiama adesso