Sofia è un pò spericolata, come anche noi con i nostri cuccioli. Vogliamo temprarli... al tempo (non mettiamo vestitini), alle persone, ai pericoli...comunque meglio non fidarsi troppo...Il negozio Car & Music di Pistoia è la palestra di socializzazione per i nostri cuccioli (quelli personali) che sembrano avere un carattere un pò più timoroso e poco estroverso. Così vedono persone e sentono rumori nuovi, incontrano altri cani ecc...Sofia a parte qualche posizione un pò strana nella quale si sentiva un pò perplessa si è divertita, si abitua piano piano al mondo esterno. Al ritorno era anche abbastanza provata. I cuccioli si divertono, giocano, ma poi hanno bisogno di qualche ora di riposo e sonno.
Siamo amici di Car & Music da anni, ottimi prodotti HI FI dei quali siamo amanti ed ogni tanto allestiscono impianti stereo per qualche utilitaria a basso consumo come quella che avevano in questi giorni...foto sotto.
Leo e Marco, i proprietari del negozio fanno le coccole a Sofia
Sofia prima del salto...ripresa al volo...
(Daniela, della Nazionale Militare Paracadutisti - Scuola MIlitare di Pisa - che ha 2 nostri mschietti pelo lungo ha detto vedendo la foto che cercherà di procurarci dei paracadutini...)
Un altro tentativo di salto. Stavolta l'abbiamo fermata subito. E' un pò spericolata, non si rende conto ma deve imparare piano piano per evitare i futuri pericoli.
Sofia nel magazzino
Una gradita visita...è arrivato un cane...sofia non trema anche se più grosso, è abituata agli American Staffordshire Terrier
( Amici dei nostri Chihuahua - vedi )
Un'altra persona a lei sconosciuta l'ha tenuta in braccio, anche questo molto positivo per Sofia.
Infine Marco, l'altro proprietari le ha fatto un provino come Promoter di un bellissimo impianto stereo, sentirlo dal vivo è un sogno...
Poi il ritorno a casa, un pò stanca, ma è cresciuta tanto in questa breve esperienza. riposa e ci guarda tranquilla, nella borsa tra i due seggiolini anteriori.
Palestra di socializzazione per i nostri-personali cuccioli.
Raccomandiamo sempre alle persone che prendono i nostri cuccioli di portarli subito fuori a contatto con persone nuove, luci e rumori improvvisi. Hanno già un ottimo carattere, sta ai nuovi proprietari mantenerlo e migliorarlo. Nel sito si trovano tante indicazioni, poi è l'istinto che ci dovrebbe guidare. Quando siamo affezionati ad una persona, ad un animale, nascono spontanei gli atteggiamenti giusti. Come consiglio generale, con i Chihuahua, piccolissimi cani, possiamo dire di metterci nei loro panni. Noi siamo per loro delle vette, delle montagne inarrivabili. Ogni nostro passo è un pericolo, la nostra voce e le nostre grida sono per loro spesso troppo dure e forti (hanno un ottimo udito ed è considerata una razza di avvertimento per qualsiasi rumore, anche minimo, sospetto). Specialmente i movimenti improvvisi dei bambini, le urla, l'alzarli al cielo, li può terrorizzare. Quando li abbiamo in braccio, si sentono sospesi sopra un tremendo precipizio. Maneggiamoli con cura, parole dolci, teniamoli ben stretti a noi quando li abbiamo in braccio, si sentiranno più sicuri e rilassati. Hanno un tremendo bisogno di contatto umano e di sicurezza.