Dolcissimo e provatissimo GORDON. Si è preso una brutta gastroenterite,
Si è preso una brutta gastroenterite, da cui oggi sembra uscirne piano piano. Reidratato con flebo, antibiotici...in ottime mani. Grazie a Barbara che ci ha avvertito, come diciamo a tutti, prima il veterinario, poi noi. Per fortuna come è indispensabile, vaccinato regolarmente, per cui non una gastroenterite virale che sono le più tremende e pericolose. Raccomandiamo a tutti di seguire bene le vaccinazioni annuali.
Le parole di Barbara, ieri : "Ciao Franco, Gordon e' da ieri sera che non sta bene, purtroppo la gastroenterite e' forte. Non è quella da te indicata xke' e' vaccinato. Non ha niente a livello di sangue, niente ai rx, niente all'ecografia (a parte che si vede la gastroenterite). Trattato con ranidil. Antibiotico, fluidi in vena da ieri sera.... Ha un problema agli occhi, sembra miosi fissa bilaterale. Visto da 2 diversi veterinari. Adesso siamo a casa ma domani dobbiamo riportarlo li. Vi tengo aggiornati."
Le parole di stamani sono molto incoraggianti, arrivate con la foto di Gordon, sotto : " Stamani sto anche seduto... Molto meglio. Ciao"
Benissimo, i Chihuahua sono una razza molto robusta, ma è anche vero che le gastroenteriti sono tremende ed i Veterinari devono essere in gamba nell' aiutarli velocemente. Ottime le flebo per reidratarli dato che, avendo le coliche addominali, smettono di mangiare e rifiutano a volte l'acqua, per cui andare molto giù ci vuole veramente poco...e non essendo cani di grossa mole il pericolo è maggiore.
Articoli utili: Gastroenterite - Joy con la Gastroenterite virale
Gordon stamani dal veterinario...che tenerezza...
Buona giornata da Maya e Magia ed un augurio da tutti al grande Gordon!!!
Siamo tutti con Gordon!!!
Questo è Willy che si nasconde tutte le volte che indossa pettorina e cappottino per uscire....che fifone e pelandrone...casa dolce casa...
Foto inviata da Erika