Agosto se n'è andato, purtroppo, e con lui anche Nerone-Scatto.
Nerone il nome all'Anagrafe Canina, quello ufficiale, Scatto dato dalla nuova famiglia, un pò lontana da noi, Forlì. Probabilmente lo rivedremo solo in foto.
IL MICROCHIP
Entro 45-50 giorni (previa profilassi vermi e coccidi) facciamo mettere dal veterinario il Microchip al cucciolo e viene anche somministrato il primo vaccino. Autoamticamente, con il Microchip (che sostituisce il vecchio tatuaggio ed è un segnale di riconoscimento di quel cucciolo) dobbiamo dare un nome perchè il piccolo Chihuahua viene registrato all' Anagrafe Canina ASL Pistoia. Se il cucciolo viene prenotato prima dei 45 giorni possiamo mettere il nome dato dai nuovi propietari, altrimenti il nome ufficiale rimane quello dato da noi, ma in famiglia poi ognuno lo può chiamare come vuole. Nel Pedigree,
dato che la richiesta definitiva si fa al 90 giorno si può aggiungere il secondo nome scelto dalle persone (il primo scelto da noi, a livello burocratico, rimane sempre sui documenti del cucciolo).
Chi dice che i Chihuahua sono un pò ignoranti??? Dormono molto, sono dolcissimi e dopo una prima abbaiata per avere delle coccole son festosi con tutti i nuovi venuti.
Padre e figlio...con Nerone, Maya e Kalì.
Maya e Kalì vogliono sempre prendere parta a ciò che succede nel loro territorio...
(Chihuahua e l'uovo di Pasqua 2013)
Prima di lasciarci il primo bagnetto secco al talco.
Maya chiaramente è curiosissima, controlla una nostra cucciola di 40 giorni che abbiamo portato con
Scatto
Scatto ha un colpo di fulmine!!!...carina questa Chihuahuina...
Alla carne non si comanda (come si dice)...