1 Luglio 2013 - Lunedì

condividi su:  

Abbiamo introdotto un nuovo servizio fotografico ( Mostra Lago di Legri  23-6-2013  -vedi )

Bellissima foto arrivata stamani da Valentina e Chiquita.

Chiquita


Ricordiamo una cosa molto importante quando si compra un cane di qualsiasi razza!!!

Anche ieri ci hanno ricordato, ma non ce n'er bisogno, le varie truffe che si trovano in giro.

Una coppia di fidanzati di Parma sono passati da noi per prenotare un cucciolo.

Il loro chihuahua è morto in Maggio a 5 anni di età per idrocefalo. Può succedere a tutti, le malattie sono imprevedibili...

Non parliamo della sofferenza a veder star male il proprio cane, alle spese ecc..che ripetiamo, anche se i Chihuahua sono cani sanissimi, l'imprevedibile può capitare, però fa insospettire un fatto.

L'hanno comprato da un allevamento che ha chiesto loro se lo volevano con il pedigree o meno (altrimenti il prezzo aumentava...assurdo), quando sono stati chiamati per capire qualcosa del problema è stato risposto che avevano avuto altri casi e che non avevano tempo da dedicare loro perchè avevano problemi di salute in famiglia, il chihuahua era un pò diverso dai nostri...come musetto, zampe ecc...

Evidentemente era dell'Est, comprato e rivenduto, con chissà quali genitori alle spalle, tare ereditarie ed incroci di razze. Inoltre prima di scoprire il problema hanno dovuto girare vari veterinari, ma dall'aspetto del cane, hanno poi capito, che la malattia era abbastanza riconoscibile.

Conclusioni. leggete il nostro articolo PEDIGREE vedi e se c'è un problema di una certa importanza oltre a consultare l'allevamento (sperando sia serio), consultate più veterinari.


Cuccioli disponibili Chiama adesso