Abbiamo la nostra Laura (Bouledogue Francese) con dei piccoli nati. Chiunque interessato può contattare l'allevatore a cui l'abbiamo affidata - Allevamento Bouledogue Francese Del Vionikko . Ogni razza ha le sue esigenze, ed ogni allevatore è esperto nella propria razza, per cui la nostra Laura è seguita dal suo allevatore, Jonny Uccheddu, per la gravidanza, parto e svezzamento cuccioli, come la sua Kristal (nostra ex cucciola) sarà seguita da noi sempre in una futura gravidanza.
( Amici dei nostri Chihuahua - vedi )
Kristal
Kristal, l'ombra di Niccolò - figlio di Jonny
Vedi Kristal gara cinofila articolo del 3 Settembre 2013 http://allevamentochihuahua.com/ultime-notizie/3-settembre-2013-mercoledi.html
Kristal con un cucciolo di Bouledogue Francese
Stiamo scrivendo un nuovo articolo sul cucciolo.
Riteniamo importante, interessante ed essenziale per stabilire un buon rapporto con lui sapere cosa c'è dietro i 3 mesi, data verso la quale in genere il cucciolo si trasferisce nella nuova casa. Trascriviamo l'inizio dell'articolo che speriamo di terminare abbastanza velocemente.
MATURAZIONE PSICHICA DEL CUCCIOLO
Ha un iportantissimo ruolo l’allevatore.Ma di conseguenza l'attenzione dell'allevatore deve essere continuata dai nuovi proprietari. Molti sottovalutano l’importanza delle prime settimane di vita del cucciolo e la necessità di adottare cuccioli che abbiano compiuto almeno 60 giorni.
Durante il periodo di gestazione la madre trasmette ai cuccioli non solo farmaci e sostanze nutritive, ma anche la sua vita, le sue emozioni ed i suoi rapporti con l’ambiente.
Una mamma soggetta a stress trasmette questo stato anche ai futuri cuccioli. Quindi deve vivere in condizioni di assoluta serenità. Sono quindi da evitare, se non graditi, viaggi in auto, rumori, eventuali rivalità con altri cani ecc…
DALLA NASCITA AI 15 GIORNI – PERIODO NEONATALE.
I cuccioli nascono ciechi e sordi. Percepiscono però stimoli olfattivi, termici e tattili. Riconosce olfattivamente la madre, preferisce le superfici morbide ed è attratto dalle fonti di calore. (programma biosensor)
Molly con un cucciolo di 3 giorni