Bia 1° Classificata Juniores - Pasquetta 2013

condividi su:  

Innanzitutto auguriamo una buona Pasquetta a tutti, sperando sia una fantastica giornata!!!

Sicuramente lo è per Francesca e Bia, che pochi giorni hanno partecipato alla gara internazionale a Reggio Emilia riuscendo a classificarsi al primo posto nella categoria Juniores, riportando un ottimo giudizio!

Era scritto in tedesco dato che il giudice era della Germania, e fatto tradurre vi erano scritte varie cose...schiena, dentatura, modo di camminare... ma quello che ci ha fatto più piacere ed impressione era il commento "ottimo carattere, socievole".

Questo perchè la piccola, di solo 6 mesi, non impaurita dalle centinaia di cani ed infinite persone, oltre al frastuono dell'ambiente, messa sul tavolo davanti al giudice dove doveva essere esaminata attenttamente, ha iniziato a scodinzolare ed a leccarlo...

Bia da noi con Francesca per le prove sul tavolo da gara...

Bia e Francesca si preparano alla gara

Bia in gara

Bia in gara

Questa invece è una foto di oggi, mamma e cucciolini sotto il caldo della lampada ad infrarossi!

witch Buona notte 67

Non è frequente capire ed "entrare" nei cani. Devi cogliere tante piccole-importanti sfumature nel loro carettere ad atteggiamento. Noi diamo tantissima importanza all'imprinting dei cuccioli facendogli conoscere persone nuove che vengono a trovarrci (spesso negli allevmenti viene fatto vedere un solo cucciolo, ma l'estraneo lo riteniamo un momento importante per tutti i cuccioli, non solo per quello da scegliere), con la madre a cui li lasciamo il più possibile, con i fratelli e fratellastri nel primo importantissimo periodo dell'inizio giochi e gerarchie.. Tutto questo crea le premesse per poi avere nella nuova casa un cucciolo già pronto a dare tanto e ricevere tanto. Impossibile dare ad un cane quanto lui da a te, che tu te ne sia più o meno consapevole.


Cuccioli disponibili Chiama adesso