I due fratellini Charlotte e Ronaldo hanno lasciato ieri l'allevamento.

Sono stati molto fortunati avendo trovato una famiglia che li ha presi entrambi, erano molto legati e saranno sicuramente molto felici!!! Qui di seguito mettiamo qualche foto e presto aggiorneremo la pagina con le foto con i nuoi genitori 😀.

 

ISOTTA x STRIKE | nati il 16.08.2019

RONALDO

CHARLOTTE



Oggi è stata una vigilia di Natale speciale! Una Chihuahua che abbiamo ceduto ha fatto un parto da record, 9 chihuahua tutti sani e vitali, 4 da parto naturale e 5 tramite il cesareo.  ( FOTO IN FONDO ALL'ARTICOLO )

Lisi è stata coperta dal nostro Strike e dato che era al suo primo parto ieri e stamani siamo andati a casa di Nori, la sua padrona, a controllare che tutto andasse bene; Lisi scavava nei giornali, si vedeva che avrebbe partorito entro breve, ma ancora non era il momento.. oggi pomeriggio Nori ci ha richiamato dicendoci che stava nascendo il primo cucciolo e allora ci siamo precipitati da lei.

Arrivati a casa Lisi aveva già fatto il primo cucciolo e dopo una ventina di minuti aveva fatto anche il secondo (nato podalico senza problemi), ma aveva ancora una pancia gigante e pochissime contrazioni. Abbiamo aspettato un po', ma dopo una mezzora abbiamo chiamato il nostro veterinario per sentire se pensava fosse meglio effettuare un parto cesareo. Arrivato gli ha fatto una puntura di ossitocina per stimolarle le contrazioni e finalmente, dopo non molto, è nato il terzo cucciolo; anche questo era podalico, ma a differenza del secondo sarebbe riuscito ad uscire senza contrazioni!!!

A questo punto è stata rifatta un'altra puntura di ossitocina e quando eravamo ormai pronti per andare a fare il cesareo è nato il quarto cucciolo, ma la canina era ancora gonfissima, quindi siamo andati in ambulatorio dove con stupore di tutti il nostro veterinario ha tirato fuori dalla canina altri 5 cuccioli, tutti sani e vitali... non ci credeva nessuno, non avevamo mai visto un parto del genere!!!

Ringraziamo di cuore il nostro veterinario Alessandro Rossi che nonostante le vacanze natalizie e la chiusura dell'ambulatorio si è reso disponibile come sempre ed ha fatto nascere questi meravigliosi cuccioli!

 


Antenato del cane ritrovato in SiberiaE' stato ritrovato in Siberia, il 18 Novembre vicino al fiume Indigirka, quello che potrebbe essere l'antenato degli attuali cani (e lupi).

Una scoperta sensazionale dato che l'esemplare, risalente a 18.000 anni fa,è in perfette condizioni (è stato ritrovato nel permafrost).

Adesso si trova al Centre of Palaeogenetics di Stoccolma dove verrà studiato per avere maggiori informazioni.


Giovedì 7 Novembre sono nati 4 bellissimi cuccioli. ( Lola X Strike )

3 maschi e una femmina. I 2 pezzati e quello più scuro sono i maschietti, mentre quella chocolate è la femminuccia!!!

Saranno disponibili dal terzo meso in poi, quando saranno pronti per lasciare la mamma e l'allevamento; fra un paio di settimane invece potrete venire a vederli, previa appuntamento telefonico.

IMG 20191108 WA0004


Cuccioli nati il 26 Gennaio

Per informazioni tel. Michela 3890904893

Devono ancora aprire gli occhi e non è ancora possibile capire se sono a pelo lungo o pelo corto.

Sono 3 femmine e 2 maschietti per ora in ottima forma.

Nati da parto spontaneo (spesso nei chihuahua si deve ricorrere al cesareo). 

Due sono colore Chocolat. 

 510 kx 00-01

510 k 12-01


Pagina 1 di 140

Cuccioli disponibili Chiama adesso