• 3890904893
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Microchip e primo vaccino

In genere microchip e primo vaccino si fanno dopo i 55 giorni di vita del cucciolo ed il vaccino è uguale come dosaggio, che il cucciolo sia un Chihauhua che un Alano. Il costo di conseguenza è uguale, non minore per il chihuahua perchè è un cane più piccolo.

Senz'altro il vostro veterinario saprà darvi tutte le indicazioni possibili prima di portare da lui il cucciolo che deve fare il primo vaccino e mettere il microchip, ma non è male sapere già da soli qualcosa prima.

Essenziale che il cucciolo portato al primo vaccino non abbia diarrea, sia di buon appetito, vispo... cioè deve godere di ottima salute. Solo così sopporterà bene il vaccino e questo avrà efficacia.

Se per esempio avesse problemi di diarrea, l'effetto del vaccino sarebbe nullo. Se poi avesse problemi di coccidi intestinali potrebbe andare talmente giù fisicamente nei giorni seguenti al vaccino, da rischiare la morte. Per cui massima attenzione e indispensabile effettuare alcuni giorni prima la profilassi per vermi e coccidi. Ma il vostro veterinario, come detto, sarà il primo a dirvelo.

Il Microchip, grande come un chicco di riso, si sente toccando il collo del Chihuahua, ma è normale che si sposti un pò e che magari si trovi nelle vicinanze di dove l'avevamo sentito giorni prima.

Anche se a volte non lo troviamo, può succedere, ma viene prontamente segnalato dal lettore di microchip che hanno veterinari e noi allevatori per riconoscere un cucciolo dall'altro anche se fossero quasi uguali come grandezza e colore.

Succede spesso di avere 2 cuccioli della stessa grandezza e colore, quasi indistinguibili da piccoli, e per non fare confusione con quello prenotato da una data famiglia, l'unico sistema è riconoscere il cucciolo con la lettura del numero di microchip (che è chiaramente indicato sul libretto sanitario). Questo Microchip accompagnerà il Chihuahua per tutta la vita e lo renderà riconoscibile come cane regolarmente registrato all'Anagrafe Canina Italiana.


Vaccinazioni Aprile 2014

I cuccioli sono stati Eroici... neanche un lamento. Considerando che l'ago del Microchip per un chihauhua è enorme, ed è lo stesso che si usa per una cucciolo di Alano. Come anche il vaccino. Forse non tutti sanno che il vaccino è uguale come tipo e come dose, sia che si faccia ad un Chihuahua di pochissimi grammi che ad un cucciolo di Pastore maremmano, o ad un adulto. Molti infatti ci hanno detto " il nostro veterinario fa lo stesso prezzo per il vaccino, sia per Chihuahua che per pastore tedesco...". Infatti, il vaccino è proprio uguale, non dipende dalla taglia del cane.

La siringa per l'inserimento del microchip

Vaccino k510 80

Selvaggia

selvaggia 510 60

Lucrezia

lucrezia 510 55

Una bella differenza tra l'ago normale per iniezioni e quello del Microchip.

siringa microchip  23


Foto ex cuccioli
  • Mia
  • Compleanno Leone
  • Chloe
  • Chloe
© 2019 Molly's Chihuahua. All Rights Reserved.