Allevamento Molly's Chihuahua, Powered by Joomla!
STARNUTO - RESPIRO INVERSO PDF Stampa
Scritto da Administrator   
Lunedì 30 Luglio 2012 08:30

 

E' un verso normalissimo nei Chihuahua, legato a cause non perfettamente note, legate forse a conformazione della trachea o del palato molle. Dura pochissimo e si risolve spontaneamente entro pochi minuti.
Essendo normalissimo e frequente non avevamo mai pensato di scrivere un articolo. Però una nostra cliente a cui abbiamo domandato se aveva idee interessanti per chi leggeva sui Chihuahua ce lo ha suggerito ed effettivamente è un argomento essenziale.
Il suggerimento è venuto quando, scambiandoci email, le ho parlato di un fatto abbastanza grave: UN CHIHUAHUA E' STATO OPERATO PER QUESTO SUO VERSO NORMALISSIMO PENSANDO FOSSERO PROBLEMI GRAVI ALLA TRACHEA. E' SUCCESSO IN QUESTI GIORNI, DALLE NOSTRE PARTI E LO ABBIAMO SAPUTO IMMEDIATAMENTE.
Sembra il racconto di un film comico, tipo quelli americani girati sugli aerei o negli ospedali...ma purtroppo è verità e gli attori sono i nostri adorati cuccioli, inconsapevoli e indifesi che ci guardano teneramente con quegli occhietti sapendo che per loro siamo la vita, la compagnia adorabile e come tali si aspettano da noi la difesa e l'attenzione da tutto ciò che li circonda.
Lo aggiungeremo anche su "consigli Chihuahua" ed intanto pubblichiamo un inizio articolo, in modo che se una persona leggesse intanto è avvertita, scriveremo in seguito qualcosa di più approfondito.


Questo verso, che è come se fosse rimasto qualcosa in gola, tipo soffocamento, è difficile da descrivere ma su YouTube vi sono filmati ed audio che lo presentano.
Nonostante sia normalissimo per i Chihuahua, evidentemente alcuni veterinari non lo conoscono e sottopongono queste creature a interventi inappropriati,pericolosi e forse lesivi per la salute futura.
Anche questa signora che ci ha suggerito l'articolo ci diceva che mentre era a passeggio con la sua Chihuahuina "Pulce", spesso le persone la guardavano preoccupate pensando che la piccola stesse molto male.
Le persone che non sono tenute a conoscere la razza sono scusabili...un veterinario?

 

Pubblicità

Tartufo.org - Tutto sul mondo dei tartufi

fb

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI ED APPUNTAMENTI TELEFONARE A MICHELA 3890904893