Allevamento Molly's Chihuahua, Powered by Joomla!
La pettorina per i cuccioli PDF Stampa
Scritto da Administrator   
Domenica 11 Gennaio 2015 09:53

SCAMBIO DI IDEE SULLA PETTORINA

Abbiamo avuto  una piccola bonaria discussione su Facebook che ci sembra il caso di riportare.

Avevamo pubblicato una foto (sotto) per ricordare l'importanza della pettorina nel portare fuori il cucciolo di pochi mesi. Come speriamo si noti dal sito cerchiamo di dare consigli e di mostrare il buon carettere della razza chihuahua con le foto. Speriamo di riuscirci, non è facile capire finchè non li hai con te.

Il Ns sito non è una galleria di cani "in vendita", ma un diario di vita con loro, con tante esperienze, che se lette possono aiutare, incuriosire chi ha già un cucciolo o adulto, o anche chi non li ha ancora con se.

Molti giustmente prima di prendere una data razza cercano di capire carattere, lati negativi e positivi ecc...quindi speriamo di aiutare anche chi non conoscimo direttamente e chi non prenderà  mai un cucciolo da noi o non viene a trovarci vedendoli "dal vivo.

La discussione

Riportiamo la foto, il nostro primo commento, la risposta dell'educatore cinofilo e l'ultriore nostra risposta

PETTORINA 510 1172479954 n

Nostro commento alla foto : La pettorina non è solo salutare per non tirare il collo al cucciolo quando cammina con te. E' studiata apposta per poterlo tirare su di scatto, in collo al sicuro, in caso di grave urgenza come una bicicletta-moto o macchina troppo vicine, o un grosso cane aggressivo che sbuca all'improvviso. Non si deve aver paura a tirarli su di scatto, fanno presa sul tronco e non al collo.

Risposta dell'educatore cinofilo : Perché è un problema avere macchine biciclette moto troppo vicine? Molto probabilmente anzi sicuramente ogni volta che avete preso in braccio il vostro piccolo amico gli avete insegnato non sapendolo ad avere paura di tutte queste cose. Quando un cane arriva in famiglia che sia di piccola media grossa taglia deve essere abituato a convivere con tutto ciò che lo circonda in modo tale da non averne paura perché sono cose normali. Il chihuahua e' un cane per natura molto coraggioso, nonostante le dimensioni si crede grande e forte come un leone, basta che trovi un proprietario che SA come gestirlo. Vedere in giro questi cani fantastici in borsette, in braccio, mi fa veramente pena per loro. Meglio un peluche. Quindi pettorina o non pettorina, insegnate al vostro piccolo amico il mondo che lo circonda, vedrete che ne sarete ripagati e lui sarà un cane ancora più fiero di quello che è già di natura.

Nostra ulteriore risposta : E' giustissimo quello che dici, ma ci sono gli imprevisti...giri l'angolo e ti trovi faccia a faccia con un cane molto più grosso,forse aggressivo verso i piccoli cani che gli abbaiano. Può essere questione di un attimo. Come uno skateboard improvviso al mare, una moto che ti passa troppo vicina...Quindi per i Chihuahua di pochi mesi, prlavamo di un cucciolo, appunto, ottima la pettorina. Per gli adulti li portiamo con il collare, sanno regolarsi da soli ma dobbiamo fare sempre attenzione, non è per loro, ma per le persone che quasi non li vedono e rischiano di fare danni. Sconsigliabilissimo e detto anche sul nostro sito, i guinzagli di 3-5 metri...solo il guinzaglio normale con il Chihuahua che ti segua accanto alla tua camminata

Non escludiamo però che le singole persone preferiscano, anche per gli adulti, portarli con la pettorina...

Nelle borse o in braccio è spesso una questione di comodità...se sei in mezzo a infinite gambe, come succede spesso, in centro o gioni di shopping, dopo un'ora che lo fai camminare ed hai fretta cosa di meglio che metterlo nella borsa e camminare più veloci e tranquilli? Tra l'altro adorano le borse, si mettono a testa ritta ed osservano...poi bisogna rispettare si il cane, ma anche il carattere delle persone. C'è chi ha paura che sentano freddo, chi si sente più sicuro nel portarlo in borsa quando si trova nella confusione...chi lo tratta come un figlio e adora il vestito più o meno elegante...possiamo non trovarlo giusto, ma l'importante assoluto è che non vengano maltrattati.

 -) I PRIMI  GIORNI CON IL CUCCIOLO vedi

 -) CONSIGLI UTILI SUI CHIHUAHUA vedi

A dimostrazione di quello che abbiamo detto, ieri sera sono partite Mela insieme a Magia...appena vista la borsetta portata dalla nuova famiglia ci si sono accoccolate. Mela nera pelo lungo, si è subito addormentata. E NOTA BENE...essendo piccole e non essendo mai uscite dall'allevamento, non erano mai state, nè avevano mai visto una borsetta...quindi è chiaro come istintivamente le adorino e come possano essere spesso una comodità per noi e per loro.

510 DSC 6753

Chihuahua cane da BORSETTA...  - vedi )

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

  ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥ 

 

Pubblicità

Tartufo.org - Tutto sul mondo dei tartufi

fb

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI ED APPUNTAMENTI TELEFONARE A MICHELA 3890904893