Allevamento Molly's Chihuahua, Powered by Joomla!
IL Chihuahua Dominante PDF Stampa
Scritto da Administrator   
Mercoledì 15 Maggio 2013 17:18

Lucky

510 35 n

Prendiamo spunto dalla visita fattaci da Vaniglia, presentando estratto dall' articolo -) CARATTERE DEL CHIHUAHUA vedi

Questo per far capire a chi non lo conosce, ma magari ne ha sentito parlare, cosa significa

CARATTERE DOMINANTE NEI CANI

CAPOBRANCO

 

Il chihuahua vive per fare piacere al padrone e con questo essere ricambiato e stare bene con se stesso,non ci sono grandissime difficoltà riguardanti l'educazione, basta avere dolcezza e un minimo di pazienza, è un cane  iperprotettivo che talvolta cerca di diventare capobranco addossandosi responsabilità che non gli competono, con più Chihuahua in casa sarà proprio così, ci sarà il dominante e gli altri che si sottomettono e che lo seguono.

 

Nelle foto sotto si vede un caratteristico atteggiamento di dominanza da parte di Magia. Venuta a trovarci Vaniglia a pelo lungo, la chihuahua che lei conosce, ma che vive in Svizzera e non capita spesso a trovarci, fa subito capire chi comanda.

Le monta addosso, fa vedere i denti e la tiene sdariata, sottomessa. Magari un piccolo morsetto senza far male.

magia vaniglia sottomissione 55

 La guarda e sembra dirle...hai capito?

magia vaniglia sottomissione 60

 Vaniglia si sottomette, non ha paura, sa come funziona, e sa che Magia non le farà male a meno che non entrino tutte e due in competizione, ma non succede mai.

DSC 2156

Magia fa sdraiare Vaniglia in atteggiamento di sottomissione. Vaniglia capisce, e non si ribella, sembra un gioco ma sa che si devono chiarire le gerarchie.

magia vaniglia sottomissione 57

L'espressione di Vaniglia è chiara, non ha paura.

DSC 2158

Vaniglia è quasi contenta, Magia si allontana e la guarda più rlassata. Poco dopo tutto è finito ed ognuno riprende la sua vita.

magia vaniglia sottomissione 59

Chiaramente si parla di Chihahua, cani da compagnia, mansueti, dolci ed affettuosi con noi. Tra loro però esistono gerarchie e su questo non si deve discutere. Sono cani da compagnia e come tali si comportano bene anche quando chiariscono tra di loro chi è il capobranco, il dominante, il padrone di quel territorio (la casa nostra e sua per Magia).

Se si parlasse però di razze più aggressive, diciamo da guardia, chiaramente le cose potrebbero andare peggio e si dovrebbe fare molta più attenzione.

 

Il Chihuahua gradisce e ama la compagnia degli altri cani sopratutto della stessa razza, di altre specie come i gatti ma il suo carattere indipendente gli permettere di rimanere a casa anche da solo per un pò di ore

 

Pubblicità

Tartufo.org - Tutto sul mondo dei tartufi

fb

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI ED APPUNTAMENTI TELEFONARE A MICHELA 3890904893