Allevamento Molly's Chihuahua, Powered by Joomla!
PEDIGREE FALSI PDF Stampa
Scritto da Administrator   
Domenica 22 Ottobre 2017 12:36

 

PEDIGREE FALSI

Sono venuti a trovarci per far accoppiare una femmina con pedigree, con  il nostro Strike, maschietto con pedigree.

Ci eravamo sentiti per telefono e per noi non c'erano probemi.

Una cucciolata con pedigree (LO HANNO SIA LA MADRE CHE IL PADRE)...ottimo.

Il proprietrio del maschio ha diritto al pagamento della monta oppure, secondo gli accordi via via decisi, chiede un cucciolo.

Il tutto è scritto in un piccolo contratto firmato dai due proprietari dei cani.

E' venuta la signora a trovarci alcuni giorni fa. Con la sua bellissima cagnolina...dolce, prorpio carina. Purtroppo le abbiamo dovuto dare subito un gran dispiacere. Il pedigree non vale niente è una truffa. Non è un pedigree che attesta la razza pura, un pedigree E.N.C.I. riconosciuto a livello italiano e mondiale. E' un certificato di nascita, con il nome dei soli genitori. I nonni, bisnonni ecc. che devono essere assolutamente di razza Chihuahua per avere il vero pedigree, non sono citati. Forse non si legge bene nella foto ma c'è scritto "non informazioni". Mentre come si vede nella foto sotto - nel vero pedigree ENCI oltre al nome dei genitori ci sono quelli dei nonni, bisnonni, gare vinte, allevamenti da dove provengono i cani ecc...andando su internet inltre, in base ai dati del pedigree ENCI, si possono vedere il numero di cucciolate del maschio o della femmina, ed eventualmente altri avi .

Appena vista la femmina ci pareva molto simile alla razza Papillon, struttura del Chihuahua ma caratterizzata da lunghi peli che ricadono dgli orecchi. Poi visto il "Pedigre" una forte delusione, falso, inutile, la femmina, piccola, dolce e molto carina non potrà mai avere cuccioli con il pedigree. Solo una coppia nella quale tutti e due i cani hanno il vero Pedigree ENCI possono avere cuccioli con il pedigree attestante la razza pura.

Inoltre una beffa ed una vera truffa per la proprietria che oltre alla delusione si è resa conto di aver pagato profumatamente un cane dalle origini incerte. Comprato in un allevamento di cui non facciamo il nome, in Emilia Romagna - Cesena, visibile anche su Internet. Quel foglio di carta non può assolutamente essere chiamato "Pedigree". Non ha nessun valore.

Si può definire Pedigree solo un certificato dell' Ente Nazionale Cinofilia Italiana ( ENCI ) fondato nel 1882 

vedi

https://it.wikipedia.org/wiki/Ente_nazionale_cinofilia_italiana

http://www.enci.it/enci

prima pagina del Pedigree ENCI

 510 pedigree 234540

Pagina interna del Pedigree ENCI 

abbondanti nomi e crocette che definiscono il cane proprietario di questo pedigree in ogni suo aspetto

510 pedigree 234505

Non si può definire Pedigree un certificato rilasciato da World Kennel Union fondato in Ucraina nel 2009

vedi

https://it.wikipedia.org/wiki/World_Kennel_Union

questo è il pedigree WKU della femmina che ci hanno portato 

510 papillon pedigree falso WA0001

sotto vediamo la pagina interna dove mancano i nomi di nonni gare allevamenti ecc...

praticamente c'è scritto solamente che i genitori si chiamano Milord e Sandy...

a destra dovrebbero essere scritti i nonni di Milord e Sandy "NO INFORMATION"

ancora a destra i bisnonni  "NO INFORMATION"

510 papillon pedigree falso WA0000

Ci è dispiaciuto molto dare questa notizia alla proprietaria, l'accoppiamento con un Chihuahua certificato da un Pedigree ENCI è possibile, non ci sono problemi, ma nascono cuccioli che non possono essere definiti puri, non possono avere il pedigree anche se il padre lo ha, sono definiti ufficialmente "meticci".

Intendiamoci, noi siamo da sempre convinti che un animale ti dia tanto, un cane forse ancora di più di altri animali. Che sia di razza purissima o preso da un canile averlo con te è un valore immenso che i soldi o il pedigree non possono ripagarlo. Affetto, devozione, tenerezza di loro nei nostri confronti sono non possono essere comprensibili da chi non li ha con se. Forse un cane prelevato dalla tristezza di un canile ti da ancora più affetto e verso di lui sei ancora più tenero sapendo che non ha trascorso giorni felici come quelli allevati con cura, amati fin da piccoli e controllati per ogni loro aspetto come salute, carattere ecc. acarezzati, tenuti al caldo, magari anche vestiti con cappottini. impermeabili, nutriti regolarmente e con ottimo cibo. Mai tenuti in gabbie tristi, o in negozzi ed esposti quasi come se chiedessero affetto, aiuto, compagnia sperando di essere ceduti al più presto per trovare il calore di una famiglia.

E' vero, quelli con il pedigree hanno alcuni vantaggi, salute, carattere, possibilità di diventare campioni alle mostre, bellezza, la garanzia del proprietario di avere un cane con purezza assoluta...ma non sempre è così...le truffe sono sempre in agguato. Ricordiamo che un cane senza pedigree potrebbe anche avere più salute o essere più bello di un altro con il Pedigree. Questo documento certifica la "qualità" , la purezza  che in genere si associano a salute e bellezza perchè provengono da buoni allevamenti, ma non sempre sulla salute e sulla bellezza, come per noi umani, possiamo essere sicuri . L'importante è che quando il cucciolo viene ceduto abbia comunque perfetta salute, vacini, microchip ecc. Se un proprietario cede un cucciolo senza Microchip è perseguibile a livello penale.

-) IL MICROCHIP ED IL PRIMO VACCINO vedi

Il pedigree può essere falso, può non avvivare, può essere fatto pagare in più oltre al prezzo del cane ed anche questo è una truffa...insomma mille insidie.

E non è la prima volta che ci succede. Abbastanza recentemente abbiamo avuto la visita di un altro Chihuahua. Ci hanno portato anche il suo pedigree, bellissimo, decorato in oro...un pedigree americano avevano detto ai proprietari, molto orgogliosi del loro cane. Purtroppo anche questo pedigree, molto più appariscente dei nostri, quelli veri, ENCI, non valeva nulla. Era un falso, a meglio non era un pedigree ufficiale americano con nome di genitori, nonni, bisnonni ecc. Era solo un foglio stampato, di un ente privato americano, attestante che quel cane era un Chihuahua...senza sapere minimamente atro, nonni....gare vinte...allevamenti di provenienza??? 

L'unico, vero Pedigree Americano è dell' American Kennel Club fondato nel 1800

vedi

https://en.wikipedia.org/wiki/American_Kennel_Club

Cosa vuol dire Pedigree e come si può ottenere è descritto su questo nostro articolo scritto qalche anno fa per non far cadere le persone in truffe costose. Purtroppo non tutti per vari motivi lo leggono.

-) PEDIGREE vedi

Sappiamo di Chihuahua comprati come Toy che da adulti sono arrivati a pesare 13 Chili come di Pincher diventati in pochi mesi grandi come i Doberman...

Attenzione.

La bellissima e dolcissima femmina che ci hanno portato.

Un amore e senz'altro non importa che abbia il pedigree o meno.  L'affetto e la gioia che da alla famiglia è indipendente dalla burocrazia.

510 papillon 0738

510 papillon 0742

 

Pubblicità

Tartufo.org - Tutto sul mondo dei tartufi

fb

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI ED APPUNTAMENTI TELEFONARE A MICHELA 3890904893