Allevamento Molly's Chihuahua, Powered by Joomla!
IL NOME DEL CUCCIOLO PDF Stampa
Scritto da Administrator   
Sabato 11 Gennaio 2014 00:52

     Ultimissima foto di Malù-Ginevra.

                                                           Per chiarire....

                Qualcuno si domanderà pechè alcuni nostri ex cuccioli hanno 2 nomi.

                -PEDIGREE vedi    -) IL MICROCHIP ED IL PRIMO VACCINO vedi

BUROCRAZIA DEL CUCCIOLO :

1) ENTRO 25 GIORNI DALLA NASCITA SI DEVE FARE DENUNCIA CUCCIOLATA E LA PRIMA RICHIESTA PEDIGREE ALL' ENCI ( Dicendo il numero dei cuccioli, la mamma, senza indicare i nomi ed il sesso dei cuccioli)

2) VERSO 45-50 GIORNI SI DEVE METTERE IL MICROCHIP ED EFFETTUARE IL PRIMO VACCINO - SI DICHIARA CHE IL CUCCIOLO E' NOSTRO, SI DEVE DARE IL NOME ED IL TUTTO VIENE REGISTRATO DAL VETERINARIO CHE POI INVIA I MODULI ALLA ASL SERVIZIO VETERINARIO. Da questo momento il cucciolo è riconoscibile ed identificabile per il microchip che ha sottocute, nel collo, ha il suo nome ufficiale che verrà trascritto su tutti i documenti ufficiali e che non si può modificare, i suoi dati saranno ritrovabili in tutta italia presso i servizi veternari ASL dando il numero di microchip. Se perso o rubato sarà rintracciabile sempre per il n di microchip che sostituisce il vecchio tatuaggio.

3) ENTRO 90 GIORNI DALLA NASCITA ( dopo che e' venuto a controllare in allevamento la cucciolata un Ispettore dell' ENCI ) SI COMPILA IL SECONDO ED ULTIMO MODELLO ENCI (CHIAMATO MODELLO B) PER LA RICHIESTA DEFINITIVA DEL PEDIGREE DEL CUCCIOLO, CHE ARRIVERA' POI ENTRO ALCUNI MESI. SI DICHIARA LA MAMMA CON il N DI MICROCHIP, IL PADRE CON IL N DI MICROCHIP, ED OGNI CUCCIOLO NATO DA LORO. oGNUNO CON IL SUO N DI MICROCHIP, SESSO E NOME (CHE E' LO STESSO RISULTANTE ALLA ASL E DATO AL MOMENTO DEL MICROCHIP). Se il cucciolo è stato prenotato entro il termine di questo modello B, cioè prima del compimento dei 90 giorni, ed il proprietario vuol dare un altro nome, il primo, quello ufficiale scelto dall' Allevatore, non si può cambiare e rimane il primo nome, ma si può aggiungere nel Pedigree il secondo nome scelto dal nuovo propietario. Come il caso di Malù. Il nome Malù scelta da noi, la nuova proprietaria, Sabrina, preferiva Ginevra, quindi sul suo Pedigree risulta come nome Malù Ginevra. Questo secondo nome comunque non verrà poi trascritto allla ASL, per cui il nome alla'anagrafe canina di tutta italia sarà solo Malù.

                                                  speriamo di essere stati chiari

                                                           Malù - Ginevra

malù ginevra 311274 n

 

Pubblicità

Tartufo.org - Tutto sul mondo dei tartufi

fb

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI ED APPUNTAMENTI TELEFONARE A MICHELA 3890904893