Allevamento Molly's Chihuahua, Powered by Joomla!
-) CANI ABBANDONATI - CANI ABBANDONATI

Questa immagine ci ha toccato il cuore ed abbiamo ritenuto giusto condividere questa sensazione sul sito.

abbandono animali 500

Immagine triste ma tenerissima, ottima foto, ci fa pensare e riflettere. Quanto pensano su di noi i cani?

Essere su quella strada come non raccoglierlo e portarlo a casa??? E pensare che molti fanno questa fine...

Da quando abbiamo i nostri Chihuahua abbiamo aumentato ancora di più la nostra sensibilità per gli animali. Anche una lucertola in difficoltà ci intenerisce.

Merito dei chihuahua? Carattere? Possiamo solo dire che a questa razza, e chi ha con se un Chihuahua lo capisce molto bene, si  attribuisce una sensibilità, una tenerezza, una intelligenza, una capacità di sentire il dolore, l’affetto, il piacere quasi unica. Sarà perché con loro abbiamo un contatto diretto, continuo come con un neonato, direi intimo e profondo. Forse perché sembrano piccoli ed indifesi, non sappiamo. Questo modo di vedere e di sentire l'uomo da parte dei Chihuahua l'abbiamo metabolizzato dentro noi e trasferito su tutti gli animali in genere.

Questo affetto profondo che proviamo per i Chihuahua ci ha ancora di più addolorato nel vedere la foto del cane che, abbandonato, crede ancora nella sensibilità e nell’amore dell’uomo che tornerà a prenderlo.

Vedendo  un animale “tradito” nel suo affetto che crede nella nostra “bontà” ci siamo sentiti anche noi colpevoli, come razza umana, per quelli che maltrattano, abbandonano o usano gli animali.

Siano cani o animali di razza ben pagati, del canile o trovati per strada, tutti meritano indistintamente l’affetto che ci dimostrano  solo con l'espressione degli occhi, e che possiamo riconoscere nella loro mente e nei tanti atteggiamenti che spesso ci sorprendono, ci meravigliano e ci inteneriscono.

abbandono animali 500

abbandono_animali_500
abbandono_anima...
Image Detail Image Download
 
Visualizza # 
 
 
Powered by Phoca Gallery

Pubblicità

Tartufo.org - Tutto sul mondo dei tartufi

fb

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI ED APPUNTAMENTI TELEFONARE A MICHELA 3890904893